Cerco lavoro..

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Questo è il topic del nostro amico Kext (Dajeeeeee!),

ma non posso non ringraziare l'amico Hammarby per questa bellissima citazione di Borges.

Grazie di cuore.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Non posso che unirmi al coro dei Dajeeee Kext!
Nonché unirmi a Uno_qualunque nel ringraziare di cuore Hammarby per la bellissima citazione di Borges!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Voce al coro!!!
Nonché citare Zacksit che si unisce a Uno_qualunque nel ringraziare di cuore Hammarby per la bellissima citazione di Borges!

:D A chi tocca ora? :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Grazie per la citazione :!:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Scialla ha scritto:Voce al coro!!!
Nonché citare Zacksit che si unisce a Uno_qualunque nel ringraziare di cuore Hammarby per la bellissima citazione di Borges!

:D A chi tocca ora? :D
Non lo so. Ma mi sta girando la testa... :D :D :D

L'avevo detto "Daje Kext!!!!" nel frattempo?

:lol: :lol: :lol:
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto:
....... Due impiegati che in un caffè del sud giocano in silenzio agli scacchi.
In orario di lavoro? ....... :roll:

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

scusate se abbasso un attimo i toni di incoraggiamento, ma ho un serio problema..
Ho completato il primo mese, dice di avermi attivato dei voucher che non ho mai ricevuto.. ho letto della recente riforma sui voucher (giugno 2015) e ho letto che il limite massimo dei 5.000€ è stato inalzato a 7.000€, ma non ho letto NULLA sul limite massimo dei trenta giorni successivi massimi (annui) di lavoro "occasionale" presso un "committente" e mi chiedevo:


vale ancora la regola dei 30 giorni successivi massimi? Dopo il 31° giorno lavorativo successivo, scatta il contratto a tempo indeterminato tacito? Come far valere il contratto tacito?


Nella giornata odierna mi "ha confermato" che resterò sotto voucher fino alla fine dell'anno e, siccome so vendere bene i prodotti e ho una distinta mano nel gestire le criticità e i clienti grazie al mio piccolo bagaglio lavorativo, mi viene il sospetto che mi voglia tenere solo per Natale..
Io, dal mio canto, ho necessità di sapere se entro la settimana prossima mi assume con certezza o se mi sbatte fuori come si fa con le cose vecchie a Capodanno (ho un'altra azienda che mi prenderebbe di sicuro per 6 mesi di tirocinio..)..

Non vorrei snocciolare tutti i particolari, ma più "prese di posizione" mi fanno presagire il peggio..
Ritornando alla domanda sui Voucher, voi ne sapete qualcosa in più? Ogni delucidazione (spero tempestiva) è assai gradita!

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
kext ha scritto:scusate se abbasso un attimo i toni di incoraggiamento, ma ho un serio problema..
Ho completato il primo mese, dice di avermi attivato dei voucher che non ho mai ricevuto.. ho letto della recente riforma sui voucher (giugno 2015) e ho letto che il limite massimo dei 5.000€ è stato inalzato a 7.000€, ma non ho letto NULLA sul limite massimo dei trenta giorni successivi massimi (annui) di lavoro "occasionale" presso un "committente" e mi chiedevo:


vale ancora la regola dei 30 giorni successivi massimi? Dopo il 31° giorno lavorativo successivo, scatta il contratto a tempo indeterminato tacito? Come far valere il contratto tacito?


Nella giornata odierna mi "ha confermato" che resterò sotto voucher fino alla fine dell'anno e, siccome so vendere bene i prodotti e ho una distinta mano nel gestire le criticità e i clienti grazie al mio piccolo bagaglio lavorativo, mi viene il sospetto che mi voglia tenere solo per Natale..
Io, dal mio canto, ho necessità di sapere se entro la settimana prossima mi assume con certezza o se mi sbatte fuori come si fa con le cose vecchie a Capodanno (ho un'altra azienda che mi prenderebbe di sicuro per 6 mesi di tirocinio..)..

Non vorrei snocciolare tutti i particolari, ma più "prese di posizione" mi fanno presagire il peggio..
Ritornando alla domanda sui Voucher, voi ne sapete qualcosa in più? Ogni delucidazione (spero tempestiva) è assai gradita!
il tacito accordo non è sicuramente un buon modo per iniziare un rapporto di lavoro, quanto piuttosto una clausola da citare in tribunale per eventuali rivalse, infatti se metti spalle al muro il titolare questo cercherà modo e meniera per licenziarti

Voucher = nato per eliminare il lavoro nero e non per gestire il lavoro nero
non mi permetto di darti consiglio, ma non ci penserei due volte a mollarlo sei hai una prospettiva di 6 mesi altrove, vero che sembra un tira a campare
ma ti rimando alla guida inps
http://www.inps.it/docallegati/comefare ... 9_2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


"I voucher rappresentano un sistema di pagamento che i datori di lavoro (committenti) possono
utilizzare per remunerare prestazioni di lavoro accessorio, cioè quelle prestazioni di lavoro svolte al di fuori di un normale contratto di lavoro in modo discontinuo e saltuario"
I voucher INPS servono a pagare prestazioni di lavoro accessorio: la definizione di lavoro accessorio data dall’INPS è “per presta­zioni di lavoro accessorio s’intendono attività lavorative che non danno luogo, con riferimento alla totalità dei committenti, a compensi superiori a 7 mila euro ( che a lordo corrispondono a 9.333 euro) nel corso di un anno civile, cioè dal 1 ° gennaio al 31 dicembre”. Attenzione però: 7000€ netti / 9333€ lordi all’anno sono il totale che il singolo lavoratore può incassare, ma c’è il limite di 2000€ netti / 2693€ lordi all’anno che può percepire da un singolo committente.
quindi dovrebbero essere usati solo in sostegno al tuo contratto per come la vedo io e NON in sostituzione del contratto esiste un limite fiosiologico di reddito percepito sotto voucher
Domanda al tuo datore se e come intende pagare le cifre eccedenti i limiti.
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ti ringrazio della risposta, il mio problema non é il limite monetario, ma quello "dei 30 giorni successivi"..

Ricordo, quando ancora ero un datore di lavoro, che tempo fa non potevo superare i 30 giorni e i 5000€.. Difatti i miei collaboratori, al giorno, percepivano 166€ in voucher. Il lavoro che svolgevano era davvero saltuario (un giorno alla settimana in caso di aggancio con lo spettacolo..) e per questo non volevo bruciargli né il limite dei giorni né il limite monetario. Con la riforma, io non ho letto più un esplicito riferimento al limite temporale, ma solo l'incremento del limite monetario..

Sbaglio qualcosa?


Edit: http://www.ipsoa.it/documents/lavoro-e- ... i-compensi" onclick="window.open(this.href);return false;

Codice: Seleziona tutto

Ogniqualvolta le prestazioni siano rese nei confronti di una impresa o di un lavoratore autonomo e risultino funzionali all’attività di impresa o professionale, la sanzione prevista qualora vengano superati i suddetti limiti è la trasformazione in un rapporto di natura subordinata a tempo indeterminato, con conseguente applicazione delle relative sanzioni civili e amministrative. In altri termini sarà possibile operare la “trasformazione” del rapporto ogniqualvolta le prestazioni del lavoro accessorio siano verosimilmente fungibili con le prestazioni rese da altro personale già dipendente di un imprenditore o professionista.

Nel caso di utilizzo di voucher oltre i 30 giorni la prestazione verrà considerata prestazione di fatto in nero ab origine e dunque soggetta a trasformazione in rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e alle sanzioni previste per il lavoro irregolare.
Quindi esiste ancora questa sanzione?

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Se hai una alternativa, non farei tanti giri di parole. Vai dal tuo attuale datore e gli dici che ti regolarizzi o te ne vai, ORA.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Grazie!

Appena ho due minuti liberi, vi aggiorno!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Vai e torna vittorioso! :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Quasi quasi scateno xChApPiR contro il datore.. :D

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahhahahahahaha ti assume per sfinimento allora :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

kext ha scritto:Quasi quasi scateno xChApPiR contro il datore.. :D
Facci sapere come è andata e soprattutto Buona Fortuna Bob :wink:

se proprio devi scatenare qualcuno, prova a contattare il convincente Jules Winnfield: è davvero convincente nel recitare a memoria Ezechiele 25:17.

Aggiusterai anche questa: Daje :thumbleft:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Cerco/Offro Lavoro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti