Buongiorno mi presento con un problema

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

aless
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 24 feb 2024 11:33
Messaggi: 3

Top

Buongiorno, sono Alessandro un fautore della mela moricata, dal polso alla scrivania ho e sono stato in possesso di quasi tutti i dispositivi di casa Apple.

Ho acquistato per pochi euro un Macbook Pro A1286 modello 5,3 del 2010, sul portatile riscontro il seguente problema che non riesco a risolvere:
1. ho provato ad installare macOS High Sierra da chiavetta e all'avvio mi compare il segnale di divieto;
2. ho provato ad installare macOS Snow Leopard da DVD dell'iMac in mio possesso e mi appare la voce "Questo sistema operativo non puo' essere installato su questo computer";

Al momento come ultima spiaggia sto provando ad installare Windows 7 e sembra che si stia installando, al momento è al 50% dell'installazione.

Siccome non amo windows come sistema operativo e vorrei ripristinare il mac almeno con high sierra cosa mi suggerite di fare?

Grazie e saluti a tutti

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

aless ha scritto:
sab, 24 feb 2024 12:04
Buongiorno, sono Alessandro un fautore della mela moricata, dal polso alla scrivania ho e sono stato in possesso di quasi tutti i dispositivi di casa Apple.

Ho acquistato per pochi euro un Macbook Pro A1286 modello 5,3 del 2010, sul portatile riscontro il seguente problema che non riesco a risolvere:
1. ho provato ad installare macOS High Sierra da chiavetta e all'avvio mi compare il segnale di divieto;
2. ho provato ad installare macOS Snow Leopard da DVD dell'iMac in mio possesso e mi appare la voce "Questo sistema operativo non puo' essere installato su questo computer";

Al momento come ultima spiaggia sto provando ad installare Windows 7 e sembra che si stia installando, al momento è al 50% dell'installazione.

Siccome non amo windows come sistema operativo e vorrei ripristinare il mac almeno con high sierra cosa mi suggerite di fare?

Grazie e saluti a tutti
Benvenuto Alessandro.
Se non ho sbagliato a capire il modello del tuo macbook (ricercato su Mactracker), questo non può supportare oltre mac OSX 10.11.6 (el Capitan), quindi non High Sierra (10.13).
Dovrebbe installare snow leopard, ma non dal dvd dell'imac; devi creare con l'imac una chiavetta USB con l'installer di snow leopard ed usarla per l'installazione sul macbook.
Se cerchi nel forum trovi diversi post che spiegano come creare la chiavetta e procedere all'installazione.

Ciao.

Piero

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Non puoi installare dal DVD di un iMac, ti serve un DVD retail.
Ho postato il link in un'altra discussione

Leggi qui
viewtopic.php?p=590058#p590058
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti