Non riesco a trovare il file bookmarks.plist

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Kundalini ha scritto: .... In un primo momento, quando KP affermò questa cosa, credetti davvero ad una burla o ad uno scherzo per niubbi.
Ti sembro il tipo che si mette a dare informazioni sbagliate ad un utente inesperto che ha bisogno di aiuto solo per il gusto di farmi quattro risate alle sue spalle? È questa l'idea che ti sei fatta di me dopo sette anni di presenza in questo forum?

>>> http://bit.ly/2IG0TIU" onclick="window.open(this.href);return false;

>>> http://bit.ly/2ICALyz" onclick="window.open(this.href);return false;

>>> http://bit.ly/2IGnUey" onclick="window.open(this.href);return false;



spegahsheen ha scritto:Questo il comportamento dei tasti alt, ctrl e shift sul mio El Capitan 10.11.6 senza aver mai cambiato nulla nelle Preferenze relative alle "Abbreviazioni di tastiera": con "alt" mostra la Libreria.....
Cosa rappresenta quell'immagine? Non avrai sbagliato screenshot?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Kernel Panic ha scritto:
spegahsheen ha scritto:Questo il comportamento dei tasti alt, ctrl e shift sul mio El Capitan 10.11.6 senza aver mai cambiato nulla nelle Preferenze relative alle "Abbreviazioni di tastiera": con "alt" mostra la Libreria.....
Cosa rappresenta quell'immagine? Non avrai sbagliato screenshot?
Non è un'immagine ma un video. Nemmeno io me ne ero accorto subito, e neanche sapevo che su Imgur si potessero caricare video.

Bella lì! :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Kernel Panic ha scritto:
Kundalini ha scritto: .... In un primo momento, quando KP affermò questa cosa, credetti davvero ad una burla o ad uno scherzo per niubbi.
Ti sembro il tipo che si mette a dare informazioni sbagliate ad un utente inesperto che ha bisogno di aiuto solo per il gusto di farmi quattro risate alle sue spalle? È questa l'idea che ti sei fatta di me dopo sette anni di presenza in questo forum?
No.Assolutamente no. Mi sono fatto l'idea di una persona seria, con dei momenti di umorismo molto British. Alla Buster Keaton, appunto.
Se ti sono sembrato così leggero da non valutare almeno un minimo e a grandi linee la tua presenza qui, be', è un errore di prospettiva. Magari pure causato da me, che posso aver usato parole non precise.
Però quando affermasti quanto detto sopra, riguardo alla visualizzazione della libreria, il primo pensiero fu "È uno scherzo! ".
Non considero tuttavia le mie prime impressioni ed i miei primi pensieri fondamentali per farmi un'idea su di una persona.
Sono, appunto, prime impressioni. Il pensiero elabora poi i dati a mente fredda.
Sono dal cellulare, perdona l'approssimazione .
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uè, che Kernel Panic sia un mattacchione lo dico io...
Voialtri non vi dovete permettere!

Poi, può benissimo essere che non lo sia.
Ma comunque ha un Mac mica tanto regolare.

Forse l'ha comprato dal cinese...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Kundalini ha scritto:..... Mi sono fatto l'idea di una persona seria, con dei momenti di umorismo molto British. Alla Buster Keaton, appunto.......
Effettivamente non ci sei andato lontano .....


Kundalini ha scritto: ...... Sono dal cellulare, perdona l'approssimazione .
No problem. :)



faxus ha scritto: .... Ma comunque ha un Mac mica tanto regolare.

Forse l'ha comprato dal cinese...
Senti chi parla: sono io che compiango il tuo povero Mac, con tutti gli hack e gli "abusi" che deve sopportare quotidianamente .....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... compiango il tuo povero Mac, con tutti gli hack e gli "abusi" che deve sopportare quotidianamente...
Ma che dici!

Ho la certificazione EMPM (Ente Nazionale Protezione Mac) che non sono stati commessi abusi...


Però ti sei distratto con questa storia di presunti abusi.
Non hai nemmeno cliccato sul Segnala Abusi per far cambiare il refuso del titolo...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Id aggiornare e non a installare sistemi puliti, continuo a NON dover usare nessun tasto in più in quanto la libreria è visibile sempre.... basta terminale e passa la paura :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

tessa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 apr 2018 12:54
Messaggi: 7

Top

J.T.Kirk ha scritto:-Dal Finder, apri una finestra della libreria utente.
-Trascina l'icona della Libreria dalla barra superiore della finestra alla barra laterale

Ora da Time Machine dovresti accedere alla libreria dalla barra laterale.


Potresti anche ripristinare il file attuale con quello di Time Machine (Attenzione che perdi i preferiti attuali, forse).

Finder ->menù Vai e tasto alt premuto --> Libreria --> Safari
seleziona il file Bookmarks.plist,
clicca su Time Machine e seleziona la data desiderata.

https://support.apple.com/it-it/HT201250" onclick="window.open(this.href);return false;




Ripristino di elementi specifici da un backup di Time Machine

1-Apri una finestra per l'elemento da ripristinare. Esempi:
-Per ripristinare un file accidentalmente eliminato dalla cartella Documenti, apri la cartella Documenti.
-Per ripristinare un messaggio email, apri la posta in entrata di Mail.
-Se stai utilizzando un'app che salva automaticamente le versioni dei documenti durante l'utilizzo, puoi aprire un documento e utilizzare Time Machine per ripristinarne versioni precedenti.

2-Scegli Entra in Time Machine dal menu di Time Machine icona Time Machine o fai clic su Time Machine nel Dock. Questo esempio mostra Time Machine per la cartella Documenti:

Immagine


3-Individua i file da ripristinare:
-Usa la timeline sul bordo dello schermo per visualizzare lo stato dei file presenti nel backup di Time Machine in un giorno e un'ora specifici. La timeline potrebbe includere anche istantanee locali.
-Usa le frecce verso l'alto e verso il basso visualizzate sullo schermo per andare all'ultima volta in cui i contenuti della finestra sono stati modificati. Puoi anche usare il campo di ricerca in una finestra per individuare un file, quindi spostarti nel tempo per individuare le modifiche apportate al file.
-Seleziona un file e premi la barra spaziatrice per visualizzarne l'anteprima e assicurarti che sia quello che desideri.

4-Fai clic su Ripristina per ripristinare il file selezionato oppure fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sul file per altre opzioni.

tessa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 apr 2018 12:54
Messaggi: 7

Top

Grazie molte J.T.Kirk, ho seguito le tue indicazioni alla lettera e sono riuscita a recuperate i preferiti persi.
Scusami se non ho ringraziato subito ma sono riuscita a mettermi tranquilla davanti allo schermo solo ora.
Grazie!
T

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

:thumbleft:
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti