Problema di MAIL

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Little Hawk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 dic 2015 18:20
Messaggi: 7

Top

Problema di Mail su Mac (metà 2011) OS High Sierra.
Il giorno 24.01.2018 verso le 13:30 ho deciso di spostare una cartella di posta da un account ad un altro account all'interno di Mail. Ho agganciato la cartella dall'account di origine, l'ho trascinata sull'account di destinazione e l'ho rilasciata. Dopo un attimo Mail si è chiuso ed è comparso questo messaggio:

Chiusura inattesa di Mail
Per aprire di nuovo l'applicazione, fai clic su Riapri. Per visualizzare informazioni dettagliate o per inviare un resoconto ad Apple, fai clic su Resoconto.
Ignora Resoconto Riapri

Ho cliccato su resoconto e inviato la schermata a Apple e successivamente su riapri: Mail si riapre per pochi secondi e poi si richiude.
Ho spento e riacceso il Mac diverse volte e ho anche reinstallato High Sierra ma il problema è rimasto.
Cosa posso fare per risolverlo?
Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Apri la libreria del tuo utente (dal menù Vai del Finder abbassa ⌥).
Trova la cartella Mail e dentro sposta nuovamente al suo posto la cartella spostata che ha causato il crollo.
Poi, dentro la cartella MailData trova tutti i documenti che iniziano per EnvelopeIndex e cestinali.

Poi scarica OnyX
http://www.titanium.free.fr/onyx.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed esegui solo quanto vedi spuntato nell’immagine
Immagine

Infine riavvia ed apri Mail.

In caso di errore persistente, importa da Time Machine l'intera cartella Mail nella libreria utente.
Prima della modifica che ha portato all'errore

Little Hawk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 dic 2015 18:20
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti!
È la prima volta che chiedo un aiuto e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla puntualità della risposta di faxus al quale va un ringraziamento particolare. Grazie comunque a tutti per avermi accolto nella grande famiglia de iMaccanici. Avrei ancora un piccolo chiarimento da chiedere. Ho seguito passo-passo le istruzioni e scaricato Onyx (versione 3.4.2), ma la pagina della manutenzione che ho aperto è leggermente diversa da quella postata da faxus.
La barra degli strumenti ha le seguenti icone:
Onyx - Manutenzione - Utility - File - Parametri - Info
e mancano
Elimina - Automatizza - Resoconto
Il sottomenu di Manutenzione è composto da:
Manutenzione - Ricostruzione - Pulizia con 4 opzioni: Sistema-Applicazioni-Internet-Messaggi log e resoconti - Pulizia - Opzioni varie
Non avendo mai utilizzato Onyx, vorrei sapere cosa devo spuntare. Ancora grazie e buona domenica a tutti.

P.S. Non so se questo messaggio verrà letto dalla comunità, alla quale ho provveduto ad inviare un messaggio di presentazione.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, chiedo scusa, OnyX per High Sierra è cambiato un mese fa.
Sono appunti da rinnovare, anche se sostanzialmente identici.

Adesso il menù da usare e i comandi sono questi:
Menù Manutenzione
Immagine
Con queste opzioni
Immagine

Little Hawk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 dic 2015 18:20
Messaggi: 7

Top

Operazione recupero completata con successo.
Ancora grazie mille per l'aiuto e buona domenica.
Ciao.

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti