Finalmente trovo il tempo

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

matty2013
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 nov 2017 22:13
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti finalmente trovo il tempo di presentarmi. Abito a Genova, sono avvocato data la mia età che supera il mezzo secolo (anche se di poco) ho avuto la fortuna di vivere l'evoluzione Mac dai tempi in cui usare il Mac era quasi da "Carbonari" nell'impero DOS Microsoft IBM Compatibili - dove il segno distintivo era il dischetto da tre e mezzo nel taschino - ai tempi della gestione Cook.

Il Processo Civile Telematico, un Jurassic Park dell'informatica, realizzato senza tenere conto del mondo multi piattaforma che comporta l'interoperabilità tra sistemi (Mac IOS Win Android) mi costringe all'utilizzo di windows e della sua attuale odiosa e pericolosa politica di aggiornamenti. (come portatile uso uno xiaomi 12.5 importato direttamente dalla cina sul quale ho installato win 10 pro che soddisfa le mie esigenze di portabilità).

La nascita di piattaforme evolute per la gestione del PCT (N...lex per esempio) mi sta facendo meditare su un ritorno al mac e mi sto guardando in giro alla ricerca di un buon Macbook usato, prima o poi un'occasione mi capita, (Ci sono tanti che comprano un mac per moda e perchè fa fighi ma poi "non si trovano").

Ho riesumato il mio vecchio Powerbook 1400 cs, cui ho dovuto acquistare un nuovo alimentatore e dopo il bong ed il tempo necessario al caricamento del System 8.1 è stato come entrare in una capsula temporale.

Saluto tutti e mi metto a disposizione di questa magnifica comunità di appassionati che condividono esperienze, vita, suggerimenti, allegria, solidarietà e soprattutto umanità anzichè le "belinate" (mi si consenta il richiamo dialettale) da social

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto a casa matty2013.
Ti consiglierei una botta di vita acquistando un Mac NUOVO che è pur sempre una bella esperienza dopo i cinquanta, belandi. ;-)

Al momento ci sono tanti MacBook AIR in offerta, macchine collaudate e giunte al capolinea, ma pur sempre valide su cui fare anche l'Applecare Protection Plan. Al momento molti Apple Premium Reseller fanno il tasso zero, anche agli avvocati :-D basta che abbiano almeno un bancomat. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto nel Forum, Matty2013.

Ti stavamo aspettando.
Belin! Finalmente hai trovato il tempo...


Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti