Presentazione e problemi con High Sierra, CPU e Safari

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Paolo Free
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 dic 2017 20:24
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti i mac fans,
ho visitato il sito dei maccanici tante volte, ma non avevo coraggio di presentarmi per non rivelare a me stesso e quindi a tutti questo mio amore non ricambiato per la tecnologia in generale e per il mac in particolare.
Sappiamo bene, tutti coloro che come me sono finiti nel girone infernale di Apple, ammaliati dalla liturgia della setta cosmica di Steve, che in questa passione c'è anche una chiara componente masochistica, perché regolarmente incappiamo nei problemi e dovremo pagare il tributo ad ogni aggiornamento e crash conseguenti.
Ora infatti il mio MacBook Pro mid 2012 è terribilmente impallato dopo l'upgrade a High Sierra, come ho visto che è già successo a molti di noi, con la ram di 16 giga che viene divorata e non riesce a stare dietro a UserEventAgent che si succhia il CPU con un consumo pauroso fino al 100%.
Ho visto che il tema è già stato affrontato e ora cerco di segnalarlo al forum dedicato.
Un altro guaio è con il mio iPad 2 2011 che non si collega più con safari, e debbo usare sempre crome che non mi piace.

Comunque ci tengo a dire che apprezzo molto la vostra professionalità, la semplicità e il modo cordiale con cui vengono affrontati e risolti molti problemi.

Grazie

Paolo Free :P [attachment=0]
Allegati
UserEventAgent succhia il 99% del CPU.png
UserEventAgent succhia il 99% del CPU.png (179.78 KiB) Visto 860 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Abbi coraggio Paolo Free!
:-D

Benvenuto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto nel Forum, Paolo Free.

Ti stavamo aspettando.

Quasi tutti, salvo poche eccezioni, si avvicinano ad un forum Mac per un problema irrisolto.
Moltissimi risolvono, è un motivo per essere ottimisti.

Poi torna la pace.
Perché macOS, con tutti i suoi problemi, è ancora il meglio che c'è, tutto sommato
Paolo Free ha scritto:... ora cerco di segnalarlo al forum dedicato...
Sarà meglio che apri una discussione tua.

UserEventAgent che sballa significa solo che hai un problema di conflitto in una applicazione del tuo utente.
Non un problema di sistema, tutto qui, quindi diverso per tutti, mai uguale.

Come dire: ho qualcosa che non funziona anche se non faccio nulla

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

Paolo Free ha scritto:questo mio amore non ricambiato per la tecnologia in generale e per il mac in particolare.
Non sarà mai ricambiato l'amore che dai a un pezzo di metallo, vetro, plastica e elettronica, o la tecnologia in genere.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

404 ha scritto:Non sarà mai ricambiato l'amore che dai a un pezzo di metallo, vetro, plastica e elettronica, o la tecnologia in genere.
Purtroppo lo si riversa anche e soprattutto all'azienda che mette assieme questi pezzi e li fa funzionare.
Poi, quando non funzionano come si vorrebbe, non ci si sente :love8: ricambiati.

Talvolta mi succede anche con la Countach :iroc:
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

spegahsheen ha scritto: Purtroppo lo si riversa anche e soprattutto all'azienda che mette assieme questi pezzi e li fa funzionare.
Hai ragione, purtroppo. Ma credo che nemmeno questo sia amore, più che altro aspettativa.
Devo comprare un HD, sceglio WD o Samsung per l'affidabilità, gli anni di presena nel settore, i casi di fallimento, magari anche i commenti degli utilizzatori.
Ma se sceglo WD o Samsung perché uno mi è più simpatico dell'altro, o perché uno ha creato un trend, una moda, allora faccio come Paolo Free che si sente deluso e si sfoga su un forum.

Moltissime persone acquistano un notebook Acer e sono pienamente soddisfatte, anche quando la scocca di finta plastica inizia a sbriciolarsi dopo nemmeno un anno. Perché non hanno scelto Acer basandosi su un impulso emotivo, ma perché costa poco e permette di aprire un client di posta e un browser.

Chi spende quasi 3.000 Euro per un notebook Apple e questa scelta l'ha fatta perché condizionato dal fascino e dall'apparente bellezza passerà giorni a cercare il microscopico difetto, e lo troverà e anche più di uno, fino a sentirsi frustrato per la scelta fatta.
E quando si sfogherà in un forum si sentirà rispondere che con 3.000 Euro avrebbe avuto una fornitura a vita di notebook Acer (quelli che si sbriciolano).

Acer, Samsung, Apple, Lamborghini, Philips, tutti cercano di creare uno stato emotivo nei potenziali clienti, basta evitare di farsi condizionare e scegliere un oggetto per il reale motivo che ci occorre e non perché indotti dalla simpatia o dal fascino di una marca.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Immagine





404 ha scritto:....... anche quando la scocca di finta plastica inizia a sbriciolarsi .....
Finta plastica? :?: :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Paolo Free!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti