Saluti

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

sergino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2017 11:08
Messaggi: 6

Top

Mi presento, sono infermiere e abito in provincia di Milano. Dal 2012 posseggo un iMac versione 2011 perfettamente funzionante. Dopo aver seguito i vostri post, alla fine mi sono iscritto al forum. All'epoca il salto da Windows a Mac non è pesato per nulla, l'unica cosa che posso rimpiangere è il costante aggiornamento del'antivirus e la lentezza del funzionamento. Essendo anche utente Linux (uso Fedora per la precisione), non ho avuto difficoltà ad adeguarmi alla mentalità Mac perche, come voi mi insegnate, sono figli dello stesso padre UNIX, la schermata del terminale è assolutamente identica.
Credo che, oltre alle differenze tecniche, un utente Mac, abbia l'impressione di essere più rispettato; mi spiego meglio. Una macchina Apple, costa certo di più ma, una volta fatto l'acquisto, non si ha più bisogno di spendere altro perchè si hanno già a disposizione tutti gli strumenti di cui uno a bisogno, di una certa qualità, e perfettamente legali. Parlo di uso comune, per gli usi professionali avanzati è un altro discorso. Per non parlare dei virus, certo la sicurezza assoluta non esisterà mai ma si ha l'impressione di avere a che fare con sistema più solido.
Detto questo chiarisco che non sono certo un fanatico di nessuna parte: ho iniziato con MS-DOS e su esso ho cominciato a smanettare, sono poi passato a Linux che mi ha permesso di ampliare enormemente le mie conoscenze (limitate rispetto a molti di voi), poi con il Mac ho eseguito un altro salto di qualità. Ogni sistema operativo ha le sue luci e le sue ombre.
Vi pongo un quesito: entro un certo tempo, il mio Mac non sarà più in grado di ricevere gli aggiornamenti, fino a quando saranno ancora supportati gli aggiornamenti della sicurezza in modo da poterlo usare con una certa tranquillita? Il "difetto" dei Mac è che continuano a funzionare perfettamente anche dopo anni.
Grazie a voi, un saluto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Benvenuto a bordo sergino.

Ti suggerirei di scaricare e installare Mactracker, potrai farti un'idea più precisa delle possibilità del tuo Mac >>> http://mactracker.ca" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi ti confesso che quell'accenno all'antivirus che dev'esser aggiornato e relativa "lentezza di funzionamento" mi ha inquietato non poco.

Se hai installato un antivirus nel tuo Mac devi disinstallarlo con cura, seguendo le procedure previste dal suo sviluppatore.

Se dovessi avere difficoltà apri un nuovo topic in area "Software" e cercheremo di guidarti passo passo.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

KP, quando parlava dell'antivirus penso si riferisse a windows..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

:shock: Dici?
E allora cos'ha da rimpiangere?
sergino ha scritto:....... l'unica cosa che posso rimpiangere è il costante aggiornamento del'antivirus e la lentezza del funzionamento .....
Ultima modifica di Kernel Panic il gio, 18 mag 2017 14:16, modificato 1 volta in totale.

sergino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2017 11:08
Messaggi: 6

Top

Grazie per la risposta. Credo di essermi espresso male, la lentezza di funzionamento era riferita al sistema windows, che tutt'ora uso in modo del tutto marginale. Sul mac non ho installato alcun antivirus, e il sistema è reattivo direi come all'inizio, non ho mai avuto alcun problema.


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto sergino, e grazie per la completa presentazione.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto nel Forum, Sergino.

Ti stavamo aspettando.

Ti troverai bene, ci piace molto chiacchierare diffusamente...

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 14 ospiti