Saluti a tutti!

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

maugreg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2015 07:48
Messaggi: 8

Top

Un saluto a tutti innanzi tutto! Mi presento: sono un utente Apple dal 1992 con un LC II, poi passai a un LC III l'anno successivo, quindi acquistai un PowerBook 145B nel 1993 per passare ad un PowerBook 5300cs con lo schermo a colori (che ancora possiedo funzionante).
Per la cronaca sono un vecchio informatico laureato nel dipartimento di Scienze dell'Informazione della facoltà di Matematica Fisica e Scienze dell'università di Pisa. La tesi di ricerca l'ho sviluppata in Prolog proprio su quei vecchi Macintosh!
Poi per qualche anno per vincoli di lavoro mi sono sbattuto su pc vari, assemblati e di marche varie, con Windows 3.1/95/98/NT/2000/XP/7 ecc.
Poi nel 2011 ho deciso di ritornare al vecchio amore: infatti sto scrivendo su un MBPro inizio 2011 (i7 2GHz con 16MB di ram e un ssd Crucial da 1TB).
Inoltre in casa mia moglie ed io ci dilettiamo e lavoriamo con un altro MBPro 2015 (i7, 16GB, ssd 500 GB), un Macbook 12", con un paio di iPad, un paio di iPhone e con i nostri ultimi regali di Natale: il mio Watch 2 Nike+ e il Watch serie 1 di mia moglie.
Inoltre in ufficio in bella mostra ho un SE perfettamente funzionante recuperato su eBay e un paio di altri vecchi sistemi degli anni 90 (mi pare se non ricordo male un Performa e un iMac bianco entrambi recuperati da amici che li regalavano).
Insomma una vita con la Mela!
Ora insegno informatica in istituti superiori e mi diletto di didattica della programmazione (C/C++, PHP, Python, Scratch...)
Ho un sito web didattico (un po' abbandonato!) http://www.studiogregorinformatica.eu" onclick="window.open(this.href);return false;
e un gruppo fb https://www.facebook.com/InformaticaASc ... page_panel" onclick="window.open(this.href);return false;

Un grande 2017 a tutti!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bella presentazione!

Rinnovo il benvenuto, ti stavamo aspettando.

Eh, il sito, si vede, l'hai detto che lo curi poco.
Con le possibilità che ha Joomla non le sfrutti abbastanza.
Anche il template Protostar di default (che a me non piace tanto) può dare molto di più.

Speriamo che quando potrai farlo ti ci dedicherai.
Ci farà piacere se lo vorrai postare, abbiamo dei sottofotum specifici...
viewforum.php?f=14" onclick="window.open(this.href);return false;
viewforum.php?f=15" onclick="window.open(this.href);return false;

maugreg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2015 07:48
Messaggi: 8

Top

Il fatto è che fino a qualche anno fa mi dividevo tra scuola (poche ore di supplenza o cattedre incomplete) e consulenze (la parte cospicua del lavoro) e riuscivo a dedicarmi di più alle tecnologie di produzione (sviluppo, web, database, cms, ecc.). Oggi la scuola mi assorbe totalmente e mi ritrovo di più ristudiare (e anche con gusto) gli aspetti teorici dell'informatica (algoritmi, computabilità, ecc.). Quindi sul piano operativo languo!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Eh... È la vita che ti uccide...

Più della morte, a volte!

Bisogna sempre seguire le passioni, non si sbaglia mai.
Ma se la passione principale è lo studio?
Chissà...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di nuovo benvenuto maugreg!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Benvenuto maugreg! :D

Immagine

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao benvenuto.
MacBook Pro 15 Fine 2008 (8GB | 500GB SSD Crucial MX 200)
Ipod Classic 160gb

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 8 ospiti