Saluti a tutti!

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

maugreg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2015 07:48
Messaggi: 8

Top

Un saluto a tutti innanzi tutto! Mi presento: sono un utente Apple dal 1992 con un LC II, poi passai a un LC III l'anno successivo, quindi acquistai un PowerBook 145B nel 1993 per passare ad un PowerBook 5300cs con lo schermo a colori (che ancora possiedo funzionante).
Per la cronaca sono un vecchio informatico laureato nel dipartimento di Scienze dell'Informazione della facoltà di Matematica Fisica e Scienze dell'università di Pisa. La tesi di ricerca l'ho sviluppata in Prolog proprio su quei vecchi Macintosh!
Poi per qualche anno per vincoli di lavoro mi sono sbattuto su pc vari, assemblati e di marche varie, con Windows 3.1/95/98/NT/2000/XP/7 ecc.
Poi nel 2011 ho deciso di ritornare al vecchio amore: infatti sto scrivendo su un MBPro inizio 2011 (i7 2GHz con 16MB di ram e un ssd Crucial da 1TB).
Inoltre in casa mia moglie ed io ci dilettiamo e lavoriamo con un altro MBPro 2015 (i7, 16GB, ssd 500 GB), un Macbook 12", con un paio di iPad, un paio di iPhone e con i nostri ultimi regali di Natale: il mio Watch 2 Nike+ e il Watch serie 1 di mia moglie.
Inoltre in ufficio in bella mostra ho un SE perfettamente funzionante recuperato su eBay e un paio di altri vecchi sistemi degli anni 90 (mi pare se non ricordo male un Performa e un iMac bianco entrambi recuperati da amici che li regalavano).
Insomma una vita con la Mela!
Ora insegno informatica in istituti superiori e mi diletto di didattica della programmazione (C/C++, PHP, Python, Scratch...)
Ho un sito web didattico (un po' abbandonato!) http://www.studiogregorinformatica.eu" onclick="window.open(this.href);return false;
e un gruppo fb https://www.facebook.com/InformaticaASc ... page_panel" onclick="window.open(this.href);return false;

Un grande 2017 a tutti!

Avatar utente
faxus