Mac Os Mountain Lion ed Mac 2012

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

titanio_1973
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 ott 2023 21:13
Messaggi: 57

Top

Se vuoi aiuto per fare un hackintosh non è che non ti vogliamo aiutare ma usando un Mac, gli utenti di questo forum non ne hanno bisogno e non lo fanno.
Si ci mancherebbe, era per dialogare, niente di più.

Grazie

Lc475
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 25 nov 2023 08:14
Messaggi: 3

Top

Evidentemente il Mac con cui fai l'operazione è successivo, cioè è nato con un sistema successivo e non è possibile installare un sistema precedente quello con cui esce di fabbrica.

Ciao a tutti.
Se capisco bene, quindi, volendo trasferire o clonare il disco di avvio da un MacBook Pro early 2011 in un Mac mini 2014, l’operazione sarebbe impossibile.
Cioè, essendo ormai il MacBook inutilizzabile e comprando un mini 2014, non riuscirei a “replicare” esattamente il mio Mac?
Il fatto è che vorrei continuare ad adoperare quei software che avevo acquistato (Logic soprattutto e una vecchia licenza perpetua della suite Adobe) che non potrei più aggiornare.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Se i programmi che usavi sono compatibili col sistema che hai nel Mac più recente li puoi reinstallare.

Se invece vuoi il sistema più vecchio puoi provare con la virtualizzazione. Invece di una virtual machine Windows ne puoi fare una con Mac OS.

https://www.macitynet.it/virtualizzare- ... osto-zero/
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Lc475
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 25 nov 2023 08:14
Messaggi: 3

Top

Grazie mille.
Mi studio la faccenda.
Buona giornata.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti