Mabook Pro MacBookPro7,1

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

lopez
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 apr 2023 09:44
Messaggi: 18

Top

allego
Allegati
doc1.docx
(85.29 KiB) Scaricato 27 volte

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non è il disco giusto quello di snow ha
installazione Mac OS X.app
più due cartelle.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

lopez
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 apr 2023 09:44
Messaggi: 18

Top

Ciao, trovati InstallESD.dmg (sia snow leopard che lion) fatta chiavetta con utility disco, snow leopard funziona ma sempre poi con problema ad aggiornare alla 10.6.8, mentre lion parte il caricamento...rotella che gira per circa 10 sec poi si blocca.
Non so più cosa pensare...

lopez
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 apr 2023 09:44
Messaggi: 18

Top

Aggiornamento:
Portato il Mac da un riparatore Apple (non ufficiale) lasciato per una settimana poi mi chiama "sconsolato" dicendomi che le ha provate TUTTE ache lui, come il sottoscritto, riesce solo ad installare la versione snow leopard 10.6.3.
Con tutte le altre soluzione si blocca!
Unico tentativo sarebbe da portarlo ad un centro assistenza Apple ma me lo sconsiglia... costi!!!!
Quindi potrebbe essere un problema hardware... cosa... visto che con leopard 10.6.3 funziona tutto alla grande....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Clonare il disco con un 10.6.8 preinstallato ex-novo potrebbe essere una "soluzione".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lopez
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 apr 2023 09:44
Messaggi: 18

Top

Grazie ma non ho possibilità di 10.6.8 a disposizione.

Se può servire ad analisi, ti spiego uno dei tentativi fatti:

1) Installo snow leopard 10.6.3 da chiavetta e tutto ok, vado in aggiornamenti software e mi propone la disponibilità della versione 10.6.8.
2) Aggiorno, tutto fila liscio regolarmente ma al riavvio dopo pochi secondi la rotellina si blocca e non va più avanti
3) Rifaccio installazione snow leopard 10.6.3 ma non installo, alla prima schermata nel menù in alto vado su utility disco, seleziono la proprietà del disco e mi dice versione software 10.6.8, quindi dopo l'aggiornamento è andato tutto a buon fine alla versione 10.6.8 ma non parte.
4) Spengo, riaccendo con chiavetta inserita, con tasto alt mi mostra il disco e la chiavetta (DVD install, che sarebbe il snow leopard 10.6.3) seleziono il disco e rotellina parte e si blocca.
5) chiavetta inserita, questa volta faccio partire l'installazione ex novo del DVD Install e mi porta a buon fine l'installazione FUNZIONANTE della versione 10.6.3.
5) aiuto :idea:

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti