logic 9 e reinstallare sistema operativo

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

miciomiciobaubau
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 feb 2022 15:23
Messaggi: 1

Top

ciao ragazzi , ho trovato questo forum molto interessante e spero di riuscire a venire a capo della questione....
ho riattivato il mio macbook dual duo del 2010 500 hd 4 giga ram..
vorrei utilizzarlo solamente per utilizzare Logic 9 (ho il pacchetto cd ).
il problema che ho installato high sierra..vorrei ritornare al sistema idoneo (che nn so nemmeno quale é meglio.lion Snow leopard leopard Yosemite o El Capitan.) anche per la scheda audio.
insomma qualche consiglio
io sono di Brescia

:D :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto miciomiciobaubau, la morte sua è OS X 10.9 Mavericks.
Dovrai reperire un DVD o chiavetta.

Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Morghana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 gen 2022 20:32
Messaggi: 14

Top

Condivido per l'accoppiamento Logic 9 + Mavericks, ma direi che 4Gb sono pochini se vuoi fare un editing audio con parecchie tracce, specie se provviste di effetti FX e via discorrendo... potendo, li aumenterei perlomeno ad 8.

OCCHIO: se per caso si decide di passare a Logic X, pare abbia una sorta di idiosincrasia per Mavericks. Ho due amici, ambedue con un proprio studio di registrazione e che avevano Logic 9+Mavericks... appena passati alla versione X, hanno avuto qualche rogna: quelle comuni a tutti e due sono state la "scomparsa" degli effetti dalle tracce - sul relativo pannello del programma risultavano inseriti, ma non si sentivano - e la ripetuta sconfigurazione dei canali audio in uscita (in direzione banco mixer), più altre rogne varie ma non uguali per entrambi.
In prima battuta hanno risolto reinstallando la 9, poi aggiornando ad High Sierra hanno potuto reinstallare la X.
Magari è stata solo una coincidenza, però io lo segnalo, non si sa mai.
Non ho fallito. Ho solo trovato 10.000 modi che non funzionano.
Thomas Edison

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 10 ospiti