OS X Lion 10.7.5 HELP

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Ciao ragazzi, volendo ripulire un vecchio Air 2009 che montava funzionante Lion 10.7.5 pe errore ho inilizzializzato il disco... ho ben pensato di poterlo riscaricare online,ma quando passo alle fase delle credenziali
ID Apple non me lo permette dicendomi che sono incorrette... cosa non vera perchè da windows posso entrare senza problemi...
Ho optato per la seconda opzione cercando di creare una pen bootable attraverso TransMac in windows, ma anche cambiando penna USB non parte l'avvio da chiavetta...
Suggerimenti?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Non vorrei sbagliare ma credo che quell'Air possa arrivare ad installare OS X 10.11 El Capitan, e considerando che OS X Lion è stato una delle versioni meno riuscite (per non dire altro) di quel sistema io non insisterei e cercherei di passare ad una versione un po' più recente (o meno antica se preferisci).

>>>> https://support.apple.com/it-it/HT211683

>>>> https://support.apple.com/it-it/HT201372

alecapitani
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 18 feb 2009 22:48
Messaggi: 2

Top

ablex ha scritto:
mar, 08 feb 2022 23:34
Ciao ragazzi, volendo ripulire un vecchio Air 2009 che montava funzionante Lion 10.7.5 pe errore ho inilizzializzato il disco... ho ben pensato di poterlo riscaricare online,ma quando passo alle fase delle credenziali
ID Apple non me lo permette dicendomi che sono incorrette... cosa non vera perchè da windows posso entrare senza problemi...
Ho optato per la seconda opzione cercando di creare una pen bootable attraverso TransMac in windows, ma anche cambiando penna USB non parte l'avvio da chiavetta...
Suggerimenti?
ciao

secondo me la soluzione è vedere se puoi usare Catalina Patcher. L'ho appena fatto su un MBP mid 2009 (Core 2 Duo 2,26 GHz) e il risultato è sorprendente. E' la macchina da cui ti sto scrivendo.
Devi solo mettere un SSD e ampliare la RAM il più possibile, ma ne vale la pena. Nel mio il massimo è 8GB che ho trovato su Subito.it.
Il patcher ti scarica anche l'immagine del S.O. dal sito Apple che devi poi "flashare" su chiavetta,
Ovvio che si tratta di una cosa non supportata, me nemmeno Lion lo sarebbe.

Qui hai anche la lista delle compatibilità. Segui i tutorial online, vedrai che vai a colpo sicuro. Quello di MattTech è ottimo, ma ce ne sono anche in italiano.

http://dosdude1.com/catalina/

Consiglio, una volta installato se ha un account iCloud disabilita lo sharing delle foto, succhia un sacco di risorse inutilmente.

in bocca al lupo.
Ale

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

alecapitani ha scritto:
mer, 09 feb 2022 09:16
.... Ovvio che si tratta di una cosa non supportata, me nemmeno Lion lo sarebbe......
No, Lion è supportato, ma a mio avviso non conviene reinstallarlo.

Quanto a Catalina, sarebbe un sicuro azzardo, la scheda grafica di quell'Air non potrebbe sostenere a lungo quello stress.
IMHO.


alecapitani ha scritto:
mer, 09 feb 2022 09:16
.... Quello di MattTech è ottimo, ma ce ne sono anche in italiano.....
Metti il link, per favore.

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Grazie amici dei grati suggerimenti... ma stiamo parlando di una macchina con solo 2giga di ram... tra l'atro fisse in MB; il mio problema princiaple però sta nel fatto che non riesco a creare una pen bootabile, seguendo avvio con ALT non vede
l'unità esterna, mentre se entro nelle impostazioni del discolo vede correttamente. Premetto che il pc funzionava correttamente... ho solo inizializzato per errore il disco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Come hai fatto ad inizializzare il disco?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Alt + R e poi da impostazioni disco, volevo formattare e installare un sistema pulito visto che si poteva fare online... ma a quanto pare non accetta ID apple.... errore password che non è vero...

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Suggerimenti ragazzi?

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Niente ragazzi mi arrendo,ho provato in tutti i modi; non riesco a far visualizzare la pen drive al boot

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Trova qualcuno che ha un mac e chiedigli se ti fa il favore di creare la chiavetta, ci vogliono pochi minuti.
Porti la chiavetta e l'installer già scaricato.
ablex ha scritto:
mer, 09 feb 2022 20:22
ma a quanto pare non accetta ID apple.... errore password che non è vero...
Potrebbe avere come tastiera la qzerty invece della qwerty, prova considerando le differenze.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

ablex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 dic 2021 14:28
Messaggi: 7

Top

Provato anche a cambiare passw ID. Ho trovato un volontario con Apple...
Sapresti suggerirmi se devo utilizzare un softw per creare la penna bootable?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ablex ha scritto:
sab, 19 feb 2022 13:44
un softw per creare la penna bootable?
Install Disk Creator?
https://macdaddy.io/install-disk-creator/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

ablex ha scritto:
sab, 19 feb 2022 13:44
Sapresti suggerirmi se devo utilizzare un softw per creare la penna bootable?
secondo link della prima risposta (kernel Panic) https://support.apple.com/it-it/HT201372
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti