Amule Adunanza e Sierra

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

ernded
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 21 feb 2012 12:40
Messaggi: 6

Top

Ho aggiornato il sistema a Sierra e Amule Adunanza non parte più, senza dare messaggi di alcun genere. Ho provato a riscaricarlo ma l'ultima versione che ho trovato è del 2012.
Avete consigli o suggerimenti?
Grazie
ernesto

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao ernded.
Amule Adunanza era una versione specifica per utenti con linea fastweb e non stata più aggiornata.
prova ad usare aMule lo trovi qui: https://sourceforge.net/projects/amule/ ... ule/2.3.1/" onclick="window.open(this.href);return false;
per i server emule guarda qui: http://www.giardiniblog.com/server-emule/" onclick="window.open(this.href);return false; non fare caso che le spiegazioni sono per emule per windows si può applicare anche per amule.
sappi che comunque oramai si scarica meglio dai torrent.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ernded ha scritto:... Amule ...
Mammamia... Esiste ancora?
T'Pol ha scritto:... torrent...
Eh... Anche quelli, ormai...

Oggi i download, corretti o altro che siano, si fanno direttamente dagli archivi.
Privati o pubblici che siano, condivisi.
Salvo rari casi, sono veritieri, verificati e raramente riservano sorprese o nascondono pericoli.

Non c'è più quasi nulla che non vi si ritrovi

Il p2p e torrent, a parte i canali di alcune distribuzioni e poco più, sono un disastro.
Credo di aver scaricato tre Torrent in 4-5 anni.
E l'ultima volta che ho usato una rete p2p, era Gnutella, prima del proditorio massacro di Frostwire-Limewire.
5, forse 6, anni fa.

È un'era passata del web...

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

T'Pol ha scritto:ciao ernded.
Amule Adunanza era una versione specifica per utenti con linea fastweb e non stata più aggiornata.
prova ad usare aMule lo trovi qui: https://sourceforge.net/projects/amule/ ... ule/2.3.1/" onclick="window.open(this.href);return false;
per i server emule guarda qui: http://www.giardiniblog.com/server-emule/" onclick="window.open(this.href);return false; non fare caso che le spiegazioni sono per emule per windows si può applicare anche per amule.
sappi che comunque oramai si scarica meglio dai torrent.
A parte il giudizio sui Torrent, in gran parte condivisibile, non è possibile usare aMule su reti Fastweb, perché sono protette verso l'esterno da un Firewall… Per questo fu creato aMule (eMule) Adunanza, che garantiva una rete Kad fra tutti gli utenti fastweb, anche senza ricevere un ID alto da parte dei server esterni… Gli unici utenti fastweb in grado di usare aMule (eMule) versione normale e non Adunanza sono quelli che hanno richiesto, e ottenuto, un IP esterno (e statico) per usare un server casalingo, per pilotare da fuori una videocamera di sorveglianza e via discorrendo… Recentemente ho fatto questa richiesta ed ora posso usare (per quello che serve) aMule sotto reti Fastweb. Ma in precedenza (già con Sierra) usavo aMule Adunanza 2.3.1 senza problemi, con ID basso ma con rete Kademilia pienamente funzionante…
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

giovaneverdi ha scritto:
T'Pol ha scritto:ciao ernded.
Amule Adunanza era una versione specifica per utenti con linea fastweb e non stata più aggiornata.
prova ad usare aMule lo trovi qui: https://sourceforge.net/projects/amule/ ... ule/2.3.1/" onclick="window.open(this.href);return false;
per i server emule guarda qui: http://www.giardiniblog.com/server-emule/" onclick="window.open(this.href);return false; non fare caso che le spiegazioni sono per emule per windows si può applicare anche per amule.
sappi che comunque oramai si scarica meglio dai torrent.
A parte il giudizio sui Torrent, in gran parte condivisibile, non è possibile usare aMule su reti Fastweb, perché sono protette verso l'esterno da un Firewall… Per questo fu creato aMule (eMule) Adunanza, che garantiva una rete Kad fra tutti gli utenti fastweb, anche senza ricevere un ID alto da parte dei server esterni… Gli unici utenti fastweb in grado di usare aMule (eMule) versione normale e non Adunanza sono quelli che hanno richiesto, e ottenuto, un IP esterno (e statico) per usare un server casalingo, per pilotare da fuori una videocamera di sorveglianza e via discorrendo… Recentemente ho fatto questa richiesta ed ora posso usare (per quello che serve) aMule sotto reti Fastweb. Ma in precedenza (già con Sierra) usavo aMule Adunanza 2.3.1 senza problemi, con ID basso ma con rete Kademilia pienamente funzionante…
ciao giovaneverdi.
io quando stavo in italia e avevo hai tempi Fastweb, e usavo emule Adunanza avevo fatto un port forwading delle porte sul router, avevo aperto una porta TCP e una UDP, e scaricavo molto veloce.
per quanto riguarda i torrent non ne faccio uso spesso, ma molte volte ho trovato film che mi interessavano.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

T'Pol ha scritto:ciao giovaneverdi.
io quando stavo in italia e avevo hai tempi Fastweb, e usavo emule Adunanza avevo fatto un port forwading delle porte sul router, avevo aperto una porta TCP e una UDP, e scaricavo molto veloce.
per quanto riguarda i torrent non ne faccio uso spesso, ma molte volte ho trovato film che mi interessavano.
Certo che sì, ma il problema non è qui… Col port forwarding, in una rete Fastweb, riesci ad accedere alla rete KADU interna, che è quello che, poi, conta, e scarichi quello che devi scaricare. La mia risposta era solo relativa all'impossibilità, comunque, di utilizzare aMule versione-base. Per questo occorre che Fastweb ti assegni un ID esterno (fisso, in tal caso) rispetto alla LAN di cui fai parte equiparandoti così, di fatto, a un qualsiasi utente degli altri provider Internet… Tutto qui.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

makart25
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ago 2016 20:26
Messaggi: 158
Località: Torino

Top

Io uso tranquillamente (e raramente) amule adunanza con mac os sierra senza mai aver aperto porte ecc o almeno così ricordo!

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti