problemi per aMule con "el capitan"

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Al_Fi(e)
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 18:48
Messaggi: 3

Top

salve
ho sempre utilizzato amule senza problemi, ma da quando ho istallato "el capitan" non si apre più. ho provato a scaricarlo nuovamente ma al lancio mi appare il cartello "non è un programma acquistato su app store" (vado a memoria) e non me lo apre. non c'è un modo per farlo partire, quindi? non ci sono altri client per il peer to peer per Mac?
grazie

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Da quel che si evince sembrerebbe che l'applicazione venga bloccata durante l' avvio.

Dunque, recati in preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy > Generali .
Alla voce Consenti applicazioni scaricate da scegli l'opzione Dovunque.

Se desideri aumentare la velocità dei download - ed ottenere id alto - bisogna aprire le porte del tuo router.
Inoltre bisogna avere una lista server sempre aggiornata: elimina tutti i server e successivamente aggiornali da: http://www.gruk.org/server.met" onclick="window.open(this.href);return false;

Per qualsiasi difficoltà, facci sapere.
Buona serata.

Al_Fi(e)
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 18:48
Messaggi: 3

Top

grazie per la risposta
ho postato l'opzione "dovunque" da "consenti applicazioni", ma aMule continua a non aprirsi.
non appare più il cartello dove dice che non è un'applicazione acquistata, ma cliccata l'icona dalla barra inferiore questa "salta" un paio di volte e poi si ferma... :-(

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

premetto che non uso né ho mai usato amule ma ho fatto un paio di prove:
la versione per 10.4+ funziona sul "mio" ElCapitan senza il minimo problema
prova a lanciare l'eseguibile: amule>menu contestuale>mostra contenuto pacchetto>macos e trascinalo in una finestra del terminale…

Al_Fi(e)
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 18:48
Messaggi: 3

Top

grazie.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Oppure potresti aprire la cartella /tuonomeutente/Libreria/Application Support/aMule e cestinare tutti i files conservando solo cryptkey.dat e preferences.dat e le due cartelle "skins" e, soprattutto, "Temp", dove si trovano i download parziali del programma… A questo punto rilanci aMule e dovrebbe essere come la prima volta (va da sé che, se non hai nulla di preciso da conservare, puoi benissimo buttarne via l'intero contenuto)… Fammi sapere.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Marcotto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 30 gen 2016 09:07
Messaggi: 3

Top

Salve ho lo stesso problema però devo confessare che non appena istallato el capitan aMule-AdunanzA-2012.1-2.3.1-ppc-i386 mi funzionava alla grande ora non funziona più. Vi prego aiutatemi

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Scusate ma cliccando sull'icona del programma tenendo schiacciato il tasto CTRL ( o ALT non ricordo quale dei due) e alla finestra che si apre selezionando apri comunque?
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È alt (ctrl su OS X serve quasi a nulla se non in Terminale e i programmi derivati da Linux).
Ma non è questo il caso, prima gli funzionava

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti