Come svuotare la cache

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

fabiocrava
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 03:22
Messaggi: 7

Top

Buongiorno,
Ho un Mac (mini meta 2011) con disco fissa da 500 gb e con mac os Lion 10.7.5, mi appare l'informazione di disco di avvio pieno, ma ho la scrivania completamente vuota.
e quindi mi trovo nella situazione in cui ho un Mac Mini apparentemente vuoto ma il cui user unico presenta 439 Gb su 500 Gb di hd fisso,
occupati da niente di visibile ma facendo un mela I sull'utente mi dice O(Zero) elementi per un totale di 439 Gb Occupati.
Ma da cosa?
Pesando le varie cartelle (applications,documenti,download,filmati immagini,musica ecc) non c'e nulla.
Dove trovo i files da eliminare?
Ora ho fatto fare la scan con Granperspectiv (consigliato da voi,grazie!)
http://sourceforge.net/projects/grandpe ... urce=files" onclick="window.open(this.href);return false;
e scopro che Hd e' veramente pieno di files che si trovano in
Library/Caches/Adobe/BridgeCS5.1/Cache/full/ e poi il nome di alcuni files che io nel tempo ho lavorato con Photoshop e Bridge
oppure anche Library/Caches/Adobe/BridgeCS6/Cache/full/e poi sempre il nome di alcuni files che io nel tempo ho lavorato con Photoshop e Bridge
Dove posso trovare queste cartelle Caches ed eventualmente svuotarle o ripristinarle?
Grazie per l'aiuto non riesco più' a lavorare…….. :cry:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

fabiocrava ha scritto: ...... Dove posso trovare queste cartelle Caches ed eventualmente svuotarle o ripristinarle?……..
Il percorso per accedere a quei files è quello che hai scritto tu stesso in apertura di topic, devi partire facendo doppio clic su Macintosh HD (dovrebbe chiamarsi così se non lo hai rinominato), quindi doppio clic su Libreria e lì troverai la cartella Caches.

Sempre che tu abbia trascritto bene il percorso e si tratti di Library e non di ~Library ovviamente .....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto fabiocrava, ci siamo scritti via email. ;)

Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti