IMac 21.5 perde la connessione wifi

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Ho un Imac 21.5 proc 3.06 Ghz con 12 GB di ram e OS x 10.9.

Non riesco a stabilizzare la connessione wifi che non rimane attiva per più di 10 minuti.
Ho una Vodafone station 2, ma alla fine dei conti non sembra essere la responsabile, in quanto ipad e iphone funzionano a dovere e senza mai perdersi...
Per il momento ho risolto con dei powerline attaccati alla rete elettrica che, ad onor del vero, funzionano bene, ma mi piacerebbe capire il perché di questa instabilità del solo Mac.
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Potresti provare a cambiare il canale di trasmissione del Wi-Fi e inoltre cancellare l'attuale connessione Wi-Fi e crearne una nuova, in modo manuale, inserendo un IP fisso.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Non sono granché come informatico, mi potresti dare qualche dritta senza essere troppo "tecnico".
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Per cambiare canale, vai dal tuo Browser inserendo 192.168.1.1 e poi in WIFI Configurazione Base, magari inserisci un numero altro come canale.
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 25#p200389" onclick="window.open(this.href);return false;

Per creare una connessione con IP fisso, l'ho descritto molte volte in questo forum, ma ora non ho tempo per cercare.
La prima che ho trovato su google, guarda qui
http://www.elettroaffari.it/guide/16482 ... atico-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

È passato un po' di tempo dall'ultimo contatto, ma nulla è cambiato. Ho provato anche ad andare in un centro Apple e ripristinare il sistema operativo integralmente, ma nulla è cambiato.
Wifi che non resiste e almeno una volta al giorno blocco del pc, con relativo chiusura brutale per sbloccarlo e, ora peggio, spesso all'accensione non viene neppure trovato l'hardware del wifi, quindi spegni e riaccendi finché non si decide di trovarlo.
Escludo problemi di connessione perché essendomi rotto le b.... ho acquistato un nuovo pc Imac che invece va senza nessun problema, wifi stabile come un roccia e nessun blocco.
Cosa faccio, lo butto :evil: :evil:
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

ho dimenticato di dire che per non incazz... usavo dei trasmettitori ethernet tramite rete elettrica, che devo dire, funzionano a meraviglia, salvo che si bruciano dopo un annetto circa, ma li avevo presi su Amazon ad un prezzaccio....e tutto sommato i nuovi durano di più.
Ottima soluzione a costi decenti!!!
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Magari quel mac aveva semplicemente la scheda Airport non più funzionante.

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Già lo sto pensando anch'io perché quando perde la connessione non vede neppure altre connessioni e non mi permette di fare nulla perché non esiste più l'Hardware.
Poi devo riavviarlo anche più di 10 volte prima che ritrovi l'hardware.
Come si fa a cambiare la scheda?
Potrebbe essere che i continui blocchi non siano dovuti alla scheda difettosa?
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Articolo di ieri su Macitynet:

http://www.macitynet.it/os-x-10-10-yose ... ioni-wifi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Può aiutarti?
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Ho portato il pc all'Apple store di Lonato e dopo aver dato una bella "piallata" del sistema operativo la diagnosi è stata la scheda wifi "difettosa" dato che non si trovava l'hardware.
Domani vado a ritirarlo e vediamo se funziona bene e soprattutto spero che il blocco che capitava (vedi altro mio post) fosse dovuto alla scheda wifi che mandava in tilt il pc..... speriamo :roll: :roll:
Comunque ora sono più povero di 90 euro... :shock: :shock:
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Il mac funziona davvero :D :D :D :D :D :D
Wifi stabile e veloce, nessun blocco, insomma tante incazzature per un scheda di me... :twisted: :twisted:
Unico neo sono i 115 eurini spesi, ma ne vale la pena.......
Penso a tutti quelli che ho letto che hanno avuto o hanno problemi di stabilità della connessione.....fateci un pensiero.... , magari tra le duemila cause aggiungete la 2001...
saluti :wink: :wink:
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti