Creazione rete tra Mac e PC con time capsule

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

fabiot84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 22:56
Messaggi: 5
Località: Brescia

Top

Salve a tutti, so che l'argomento è già stato trattato ma io non ci sono comunque riuscito seguendo i le discussioni che si sono fatte su questo argomento.

Dunque possiedo un iMac con Lion (10.7.5) con 5 account impostati, i backup vengono fatti via wifi sulla Time Capsule da 1TB. Inoltre ho un portatile toshiba con Win 7 Professional. La Capsule è collegata ad un modem che anch'esso manda un segnale wifi in tutta la casa.

So che sarebbe possibile spegnere il Wifi del modem e lasciare solo quello della Capsule, ma il modem è molto più potente e per questo motivo sono costretto a lasciarlo acceso, tutti gli altri pc e smartphone si collegano al wifi del modem proprio perchè più potente e raggiunge tutta la casa. A tale proposito vorrei sapere se ci sono dei consigli a riguardo, leggendo un po' in giro so che si può cambiare la frequenza del Wifi della capsule per ridurre le interferenze. Da ignorante ho pensato che lasciando il modem cosi com'è e spostando la frequenza della capsule forse in qualche modo ci guadagnerei in qualità del segnale. Vorrei sapere se ho pensato bene o se è una cosa totalmente inutile.

Vorrei inoltre condividere la stampante in rete attraverso la capsule, facendo cioè in modo che il Mac non abbia problemi a stampare immediatamente essendo già collegato alla rete della capsule e inoltre anche gli altri pc con windows se qualcuno volesse stampare vorrei che collegandosi alla rete della capsule possano farlo senza bisogno di cavi. Ma ovviamente non sono capace.

Terza questione è la condivisione di documenti tra Mac e Pc, vorrei cioè che collegando un pc alla capsule in Wifi io possa trasferire file dal Mac a pc da qualunque account Mac e viceversa anche IN qualunque account Mac. so che l'argomento è stato già trattato ma io non si sono riuscito a fare questa cosa, anzi più ci provo e più faccio danni.

Ci sono poi altre piccole questioni che non capisco del Mac oltre al fatto che sono indeciso se aggiornarlo a Mavericks oppure no, ma che chiederò in seguito.

Ci ho provato a fare le cose da solo e se ho deciso di scrivere è perchè non ci sono proprio riuscito.

Ringrazio tutti anticipatamente delle risposte e mi scuso se non sono stato chiaro in alcuni punti

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti