AIUTO per ripristino imac

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

birba27
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 10 gen 2014 21:13
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti io avrei un problema che sono due giorni che tento di risolvere ma niente da fare :
tre giorni fa il mio imac da 24 ha iniziato a fare i capricci mi sono sparite dalla scrivania tutte le cartelle che avevo e la sera prima tutte le applicazioni che però quando ho riacceso il compiuter sono ricomparse allora pensando che se spengevo e riaccendevo sarebbe ricomparsa anche tutta la scrivania ma non è stato così, anzi il compiuter non voleva ripartire dopo vari tentavi ho chiamato l'assistenza, il loro consiglio è stato di comprare un disco nuovo esterno, cosi fatto istallato il sistema operativo a questo punto ho controllato l'HD de mac con utility tutto ok formattato e messo a scaricare il sistema arrivato a dieci minuti dalla fine si è bloccato rifatto tutto dinuovo ripartito e allo stesso punto rifermato stamattina richiamo l'assistenza per loro è tutto ok ma il mac arriva li e si bliocca cosa posso fare? qualcuno mi sa dare un suggerimento

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che l'HD interno del tuo Mac abbia problemi fisici, anche se spero di no. Ma potrebbe anche trattarsi di altro (vedi la Ram per esempio).
Intanto metti al sicuro i dati, e prova ad inizializzare il disco interno (perdendo tutto ovviamente) ed a installare un Sistema pulito, magari dal DVD fornito a corredo, o meglio ancora da unità esterna.
Benvenuto birba27.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

birba27
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 10 gen 2014 21:13
Messaggi: 2

Top

Ciao ho già fatto tutto questo stamattina ho cambiato anche hard disk e fatto scaricare il sistema e è andato tutto bene fino che non si è fermato come prima a dieci minuti dalla fine .Ho cambiato anche le ram mettendoci le vecchie ma si è fermato ancora prima non so più cosa fare con il sistema in un hard disk esterno va tutto bene quindi se fosse un problema di ram non funzionerebbe lo stesso posso secondo te fare un clone come posso usare hard disk ionterno se non mi fa istallare il programma grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma un Disco di avvio con l'installer di OS X non ce l'hai? E se sì quali versioni? Hai anche l'originale fornito in bundle?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti