OSX Internet Recovery invece di OSX Recovery Standard

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Ciao a tutti,

Poiché vorrei installare Mavericks ho deciso di eseguire una verifica del disco. Ho quindi riavviato il sistema tenendo premuto cmd + R. Il SO operativo invece di far partire la partizione di Recovery standard, ha eseguito quella in modalità Internet. Ho quindi aspettato il download dai server Apple, verificato il disco (che non presenta alcuna problema) e riavviato. Tutto ok.

Come mai? Sul forum Apple c'è scritto che se è stato sostituito l'HDD (cosa che io ho fatto rimpiazzandolo con un SSD) la partizione di Recovery potrebbe non essere presente. Tutto ciò è plausibile?

Nel caso in cui volessi nuovamente eseguire la verifica del disco, verrà eseguita la modalità Internet?

Grazie a tutti.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Se hai sostituito e hai inserito un SSD e non hai creato tu la recovery, ovviamente non era presente.
Installando Mavericks ora si sarà creato la recovery e adesso dovrebbe esserci.

Se non trova nulla dovrebbe partire la modalità internet in quanto é residente nell'EFI.

Se parti ora dalla recovery dovrebbe partire l'ultima che dovrebbe essersi creata dopo avere installato Mavericks.

Dico dovrebbe perchè non ho provato e ho fatto in maniera diversa quando ho montato l'SSD e, oltretutto il mio iMac nasceva con SL e quindi non ha il recupero tramite internet nell'EFI

Piuttosto aspetta qualcun altro
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Grazie Scialla.

Ancora non ho installato Mavericks. Attenderò un altro giorno o due.

Anche io avevo SL in quanto ho un Mac Book Pro Metà 2010. Se ben ricordo però Lion aveva una sua partizione di Recovery. E la potevo avviare tranquillamente con cmd + R. Ma forse sbaglio. :roll:
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Jack Nicklaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 26 mag 2011 15:28
Messaggi: 184
Località: Terni

Top

Io invece 2 anni fa quando presi il mio Mac zoppo installai direttamente Lion, visto che i dischi che avevo erano di Leopard. L'altro giorno si era impallinato Firefox e non sbloccavo nulla con l'attesa è quindi ho spento forzatamente l'iMac. All'avvio ho tenuto ALT e mi é uscita la partizione di Recovery... L'ho avviata e ho fatto un controllo dei permessi e una riparazione (dato che ero li). Ignoravo totalmente della presenza di tale opzione!

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
MacMini Mid 2011 - 2gb DDRIII 1333 - KingDian 60GB SSD - HD3000 - Apple Magic Mouse - Apple Keyboard Wireless - LG 42SL9000 - MacOSX EL Capitan 10.11.3
iMac 20" Late 2006 - 3gb DDRII - WD250gb - X1600 128mb - Apple Mitghty Mouse - Apple Keyboard Pro - MacOSX Lion 10.7.5

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Concordo. Il tasto opzione ti permette di vedere tutto ciò che è bootable.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Sumer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 11:48
Messaggi: 1

Top

Ciao,

Questa è eccezionalmente decente e meraviglioso posto.
Sono molto felice unito questo forum.
Mi piace particolarmente tanto .... !!!!
Molte grazie ...
Cut down your exam stress by using our latest ccna lab manual and high quality gmat Test-king ielts questions and We provide updated www.sterling.edu with 100% pass guarantee along with Thomas Aquinas College

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti