Rallentamenti del Mac. Pulizie?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

È una procedura rischiosa? Cmq mi sarei aspettato maggiore omogeneità nel gestire le app di avvio....
Non vi ho detto che l'hd di avvio non era selezionato

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
Henry2290
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 set 2013 14:09
Messaggi: 21
Località: Napule. Jamme Ja!

Top

Contatta:
È una procedura rischiosa?
Assolutamente no !!! E' solo un "test" appunto.
Immagine Meglio essere un pirata che andare in Marina...!!! Immagine

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

È normale che non vengano mostrate quelle "App" nelle preferenze degli utenti.
Sono demoni (tipo i servizi di Windows), non normali applicazioni.

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

Ho provato in tutti i modi ma l'hardware test non parte premendo D o cmd+D
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
Henry2290
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 set 2013 14:09
Messaggi: 21
Località: Napule. Jamme Ja!

Top

Contatta:
nidele ha scritto:Ho provato in tutti i modi ma l'hardware test non parte premendo D o cmd+D

Strano !!!

Comunque non disperiamo, ti lascio con un passo della bibbia

http://support.apple.com/kb/HT1509?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao ;)
Immagine Meglio essere un pirata che andare in Marina...!!! Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Scusami nidele!
Il tuo MacBook Pro è un "Early 2011" e nasceva con Snow Leopard (Mac OS X 10.6), pertanto l'Apple Hardware Test si trova su uno dei dischetti che hai avuto in dotazione con il Mac (dovrebbe esserci scritto sopra: AHT).
Devi pertanto inserire il dischetto e quindi partire col tasto D premuto.

PS: il link postato da Henry2290 è comunque valido, basta scorrere fino a "Utilizzo di AHT nei computer con OS X dalla versione 10.5.5 alla versione 10.6.7".

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

Grazie,
ho fatto quello breve e non c'è nessun problema.
Del resto ora con i vostri consigli la famosa palla a spicchi compare per due secondi circa.

Oggi ero ad un aggiornamento professionale e c'erano molti macbook pro e mi son reso conto di due cose:
-l'avvio è meno lungo di tanti altri...
-non ho acquisito un uso professionale del MAC ...a partire dal finder!
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

nidele ha scritto:ho fatto quello breve e non c'è nessun problema.
Puoi fare anche quello esteso, dura dieci minuti circa, e non corri assolutamente alcun tipo di rischio.
nidele ha scritto:Del resto ora con i vostri consigli la famosa palla a spicchi compare per due secondi circa.
Chissà, forse con Parallels è anche normale… a proposito, quanta memoria RAM hai nel tuo Mac?
(se non te lo ricordi vai sul menu in alto, clicchi sulla mela, poi su "Informazioni su questo Mac")
nidele ha scritto:Oggi ero ad un aggiornamento professionale e c'erano molti macbook pro e mi son reso conto di due cose:
-l'avvio è meno lungo di tanti altri...
Eh sì, ho visto infatti sul web che ci sono parecchi utenti che lamentano lentezza all'avvio.
nidele ha scritto:-non ho acquisito un uso professionale del MAC ...a partire dal finder!
Non ti preoccupare, se ti ci appassioni un po', vedrai che scoprirai tante altre cose, inoltre potrai sempre contare sul supporto del forum per ogni curiosità o richiesta.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ragazzi scusate se mi intrometto , anche io in passato ho lamentato dei rallentamenti all'avvio e per una macchina di quel prezzo è impensabile; ho risolto il mio problema montando un SSD (molti di voi gia sapranno per i vari post che scrivo al riguardo) e adesso il macbook pro fine 2011 si avvia in circa 10 secondi... Qui di tutto di guadagno... La cosa importante peró è capire che:
Chissà, forse con Parallels è anche normale… a proposito, quanta memoria RAM hai nel tuo Mac?
(se non te lo ricordi vai sul menu in alto, clicchi sulla mela, poi su "Informazioni su questo Mac")
In questo caso la RAM non centra poichè i suoi benefici si vedono durante le azioni pesanti tipo esportazioni video copia di file grandi etc etc
In questo caso conta l'hard disk che essendo meccanico non assicura ottime prestazioni ...
Comunque sia, ritornando al tuo problema non credo riuscirai a risolvere integralmente il problema ... Non dimetichiamoci inoltre che rispotto a winzoz Mac OSX se non erro prepara molte piu "cose" all'avvio e i tempi sono necessariamente molto piu lunghi...
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti