Problemi permessi utente (mac mini server 10.8.4)

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

elvispettenuzzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 19 giu 2013 10:44
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,
 
spero di postare l’argomento nel threed giusto.
Ho un mac mini server con installato mac osx 10.8.4 + applicazione server, accedo sempre come utente amministratore di sistema..
Per lavoro ho installato cinema 4D, l’applicazione si avvia normalmente, appare la tipica schermata, ma quando si accede alle preferenze appare una finestra (vedi immagine allegata FIG. 1 ) che dice “impossibile aprire il file” ed il percorso del file. Cliccando su ok appaiono di seguito altre finestre nelle quali viene riportato l’impossibilità di lettura di diverse stringhe.
Ho verificato i permessi dei file da ottieni informazioni (vedi immagine allegata FIG. 2) e come si nota mi danno tutti come sola lettura.
Anche se vado a modificare i permessi non cambia nulla mi da sempre lo stesso problema "impossibile aprire il file"
Lo stesso identico problema mi viene dato su altre applicazione come Archicad BIN Server, non c'è verso che salvare i file del BIM server
 
Test eseguiti ma senza buon esito
▪ nuovo utente con proprietà di amministratore
▪ accesso con utente root,
▪ modifica dei permessi di tutta la cartella contenente l’applicazione
▪ reinstallazione del sistema operativo Ex-nova
▪ installazione di versione precedente di cinema

 
Nota
l’applicazione Cinema 4D non da problemi se la faccia avviare da un HD esterno collegato con USB
 
Credo che sia un problema di permessi dell’utente. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
 
Grazie mille in anticipo.
Allegati
FIG. 2 (info permessi)
FIG. 2 (info permessi)
Schermata 2013-06-19 alle 10.53.34.png (36.43 KiB) Visto 848 volte
FIG. 1 (finestra di cinema che segnala l'errore)
FIG. 1 (finestra di cinema che segnala l'errore)
Schermata 2013-06-19 alle 10.51.52.png (36.68 KiB) Visto 848 volte

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti