Reinstallare snow Leopard su Mac book

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Gulla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 09:40
Messaggi: 78

Top

Ciao siccome mi è arrivato il nuovo Mac book pro, che è meraviglioso, l ho preso con 8 giga di RAM in modo da poterlo dedicare ad un uso casalingo per il mio hobby delle foto, il vecchio Mac book nero del 2008 lo userei solo per lavoro, e siccome è vecchiotto, volevo dargli una bella piallata e reinstallarci sl, mentre ora gira con lion. Siccome di sl ho i cd per piallare tuTto e reinstallarci il leopardo delle nevi, quale è la procedura piu corretta?
Comunque quello nuovo va veramente bene, tra l'altro ho fatto tutto con assistente migrazione dal vecchio e gira tutto benissimo e velocissimo.
Ultima modifica di Gulla il ven, 15 mar 2013 13:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Se non devi recuperare dati, o hai già un backup aggiornato, inserisci il dvd, riavvia e tieni premuto c. Scegli la tua lingua preferita (Suomi, Bengalese o Cinese :D ) e poi apri dal menu Utility il programma Utility Disco. Inizializza il disco rigido chiamandolo come ti pare (Pasquale è un bel nome) e scegli la come tipo di inizializzazione OS X Journaled.
Una volta terminato, esci da Utility disco e installa il Sistema.
Buona piallata!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ciao, potresti modificare il titolo in modo che rispecchi l'argomento trattato?


Grazie.

Gulla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 09:40
Messaggi: 78

Top

Titolo modificato. Ua volta piallato tutto allora lo riavvio col cd inserito e lui installa sl. Perfetto grazie

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Gulla ha scritto:Titolo modificato. Ua volta piallato tutto allora lo riavvio col cd inserito e lui installa sl. Perfetto grazie
Anche senza riavvio.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti