Memorizzare i pannelli in Safari [Risolto]

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

guaid
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mar 2013 12:56
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti - mi sono appena registrato, e spero di non annoiare subito tutti con una domanda stupida :)

Ho deciso da pochi giorni di abbandonare Firefox per utilizzare Safari: tutto bene, con un'eccezione: in Firefox ero abituato a spegnere il Mac col comando 'globale', il quale chiudeva tutte le applicazioni, browser compreso, fino allo spegnimento della macchina. Quando riaprivo, Firefox mi ripersentava tutte le schede che erano aperte al momento della chiusura del browser.

Se cerco di fare la stessa cosa con Safari.. perdo tutto, ho solo il pannello con la Home Page :(
Ho visto che c'è una opzione che sembrerebbe gestire tale possibilità, ma la vedo non selezionabile.

Sono sicuro che una possibilità del genere sia prevista... cosa sbaglio ?
Grazie in anticipo !

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Buongiorno a te.

Io non so cosa sbagli ma posso indicarti un sistema rapido per spegnere la macchina;ù
Al riavvio, dovresti ritrovare le applicazioni aperte come le avevi lasciate, compreso safari (a me lo fa), e modo più veloce di spegnere non lo conosco:

Premi contemporaneamente:
ctrl+alt+cmd+tasto eject DVD
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Hai provato a mettere il segno di spunta alla voce "Riapri le finestre al login successivo"?
Immagine



P.S.: Per curiosità qual'è "il comando 'globale', che chiude tutte le applicazioni, browser compreso, fino allo spegnimento della macchina"? E qual'è l'opzione che non vedi selezionabile?
Eventualmente metti un'immagine.

guaid
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mar 2013 12:56
Messaggi: 3

Top

Grazie per le risposte, gentilissimi !
Scialla, il tuo metodo di chiusura funziona, ho riaperto con tutto ripristinato, pannelli di Safari compresi. Problema risolto :occasion5:
Kernel Panic, la spunta c'era, io fino ad oggi chiudevo con la mela in alto a sx / Spegni.

Grazie ancora e buon we ! :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

guaid ha scritto: .... Kernel Panic, la spunta c'era, io fino ad oggi chiudevo con la mela in alto a sx / Spegni.
Anch'io, e le finestre di Safari si riaprono sempre (a meno che non tenga premuto il tasto Alt, in quel caso "Esci da Safari" diventa "Esci e chiudi tutte le finestre").



Dimenticavo: benvenuto nel forum: viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Se hai Mountain Lion, puoi andare in preferenze di sistema-generale e disattiva questa opzione.
Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti