Aggiornamento a Mountain Lion e virtualizzazione

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Aidan*
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 11:05
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato il sistema operativo da Snow Leopard a Mountain Lion poiché dovevo istallare alcune applicazioni che chiedevano una versione più recente rispetto alla mia.
Fatta l'installazione tutto bene, le nuove applicazioni funzionano, forse è più lento in alcuni momenti, ma per il resto ok, fino a quando decido di aprire VMware Fusion che sono solita utilizzare per programmi nativi di windows. Il problema è che appena apro VMw mi appare un messaggio di errore, più precisamente "L'installazione di Boot Camp è stata modificata dopo l'ultimo accesso. Spostare la macchina virtuale Boot Camp nel cestino e selezionare "esegui boot camp" per ricrearla. Ciò non avrà alcun effetto sulle applicazioni windows o sui dati della partizione Boot Camp."
Io non capisco cosa sia successo, ho provato cliccando su "espelli BOOT CAMP" dal finder e a rinserirlo successivamente, ma non cambia nulla, quando apro VMw, non riesco ad accedere a windows, come devo fare??
Grazie a tutti

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Aidan* ha scritto:Salve a tutti, ieri sera ho aggiornato il sistema operativo da Snow Leopard a Mountain Lion poiché dovevo istallare alcune applicazioni che chiedevano una versione più recente rispetto alla mia.
Fatta l'installazione tutto bene, le nuove applicazioni funzionano, forse è più lento in alcuni momenti, ma per il resto ok, fino a quando decido di aprire VMware Fusion che sono solita utilizzare per programmi nativi di windows. Il problema è che appena apro VMw mi appare un messaggio di errore, più precisamente "L'installazione di Boot Camp è stata modificata dopo l'ultimo accesso. Spostare la macchina virtuale Boot Camp nel cestino e selezionare "esegui boot camp" per ricrearla. Ciò non avrà alcun effetto sulle applicazioni windows o sui dati della partizione Boot Camp."
Io non capisco cosa sia successo, ho provato cliccando su "espelli BOOT CAMP" dal finder e a rinserirlo successivamente, ma non cambia nulla, quando apro VMw, non riesco ad accedere a windows, come devo fare??
Grazie a tutti
Non ho più bootcamp ( uso windows solo come virtual machine con Fusion ) ma a memoria è da dentro Fusion che devi cestinare la virtual machine, poi ne aggiungi una nuova e tra le varie opzioni puoi scegliere la partizione bootcamp.
Ciao.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Aidan*
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 11:05
Messaggi: 9

Top

Grazie, grazie, grazie! Era esattamente come dicevi tu, funziona tutto come prima, mi dispiace solo di non aver fatto direttamente ieri sera la figura della stupida su questo forum, sono stata a cercare una soluzione fino alle 4 di notte :( Grazie mille! E perdonate la mia ignoranza ed incapacità anche su cose così elementari! Grazie mille ancora!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Innanzitutto benvenuta tra noi.
Poi
Aidan* ha scritto:... la figura della stupida su questo forum...!
in questo forum nessuno pensa che un utente con un problema irrisolto sia uno stupido, ma tutti pensiamo che sia un amico in difficoltà.
Aidan* ha scritto:...sono stata a cercare una soluzione fino alle 4 di notte...
ed è per questo che non la trovavi: troppo stanca. :)
Aidan* ha scritto:Grazie, grazie, grazie!
...
Grazie mille!
...
Grazie mille ancora!
prega ... prega ... prega (visto che sei nova di qui)
viewtopic.php?f=3&t=18508" onclick="window.open(this.href);return false;
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

Aidan* ha scritto:Grazie, grazie, grazie! Era esattamente come dicevi tu, funziona tutto come prima, mi dispiace solo di non aver fatto direttamente ieri sera la figura della stupida su questo forum, sono stata a cercare una soluzione fino alle 4 di notte :( Grazie mille! E perdonate la mia ignoranza ed incapacità anche su cose così elementari! Grazie mille ancora!
Prega! :D
E benvenuta!
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Aidan*
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 11:05
Messaggi: 9

Top

Ehm, non l'avrei trovato neanche alle 4 di pomeriggio purtroppo, diciamo che sono poco pratica delle cose che si allontanano dalle mie conoscenze di base :wink:
Beh, adesso funziona tutto perfettamente e nel caso avessi di nuovo il problema saprei come risolverlo! (E so anche dove venire a cercare qualcuno più esperto nel caso mi si presentassero altri problemi, così magari nn passo le nottate a perder tempo :roll: )
Buon weekend a tutti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Magari puoi passare anche a dirci un ciao…, nelle nottate in cui non prendi sonno… e non solo
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Un giorno o l'altro, aprirò anch'io un account da fanciulla.

Poi si che ridiamo... :twisted:

Con tutto questo zucchero in circolazione...

...Diabete per tutti! :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Aidan*
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 26 gen 2013 11:05
Messaggi: 9

Top

mauropasha ha scritto:Magari puoi passare anche a dirci un ciao…, nelle nottate in cui non prendi sonno… e non solo
:wink:
Fossi stata a conoscenza del forum l'avrei fatto sicuramente, ieri appena trovati sono passata subito a salutare, sono educata, eh! :P

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Il mio era un invito per il futuro :wink:
E mi fermo qui, per non dare modo di esprimersi alle malelingue :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

:D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti