Mountain Lion e Centro notifiche

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

Buon giorno a tutti provando la nuova funzione di ML del centro notifiche integrato con facebook e twitter non ricevo le notifiche di entrambi ,posso solo twittare o postare dai pulsanti di condivisione che appaiono nel centro notifiche
anche se nelle preferenze di sistema alla voce notifiche sia facebook che twitter sono inseriti nel centro notifiche qualcuno sa dirmi cosa sbaglio ?

perchè se ho ben capito dovrebbe funzionare come su ios esempio per facebook se un contatto mi manda un messaggio o una richiesta per un gioco dovrei ricevere una notifica
e per twitter esempio notificarmi quando una persona che seguo posta un nuovo tweet ,ma come dicevo prima non arriva nulla
ringrazio chiunque voglia delucidarmi al riguardo

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se vai in Preferenze di Sistema su notifiche in Twitter per esempio come è impostato?
Io ho questa impostazione e funziona bene.
Allegati
Schermata 2013-01-12 alle 12.19.03.png
Schermata 2013-01-12 alle 12.19.03.png (62.08 KiB) Visto 938 volte
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

si pure io

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

la mia schermata è come la tua ma non arriva nessuna notifica facebook mentre twitter funziona

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sempre in quel pannello, a destra dove c'è notifica, c'è Mostra notifiche per e sotto mostra menzioni e risposte da:
verifica che non è su nessuno, ma su Persone che segui o Tutti.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

perchè se ho ben capito dovrebbe funzionare come su ios esempio per facebook se un contatto mi manda un messaggio o una richiesta per un gioco dovrei ricevere una notifica
e per twitter esempio notificarmi quando una persona che seguo posta un nuovo tweet ,ma come dicevo prima non arriva nulla
Aspetta: arrivano i reply di Twitter e i tag di Facebook. I messaggi non sono sicuro, dato che ne ricevo pochi, ma per le richieste (tipo giochi) sono abbastanza sicuro che non arriva nessuna notifica. Non è proprio come su iOS dove c'è l'app ufficiale. ;)

Prendila così: se hai aggiunto il tuo account Facebook e Twitter e non hai modificato nulla, allora funziona tutto come dovrebbe.

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

per quanto riguarda le richieste può essere anzi meglio cosi non ti ritrovi sommerso di richieste per ogni minima cavolata ,ma per quanto riguarda i messaggi sono sicuro io ,almeno da quanto visto googlelando un po e a detta di alcuni amici lo stesso vale per i mi piace però io non ricevo ne uno ne l'altro a sto punto mi domando se non dipenda da un problema temporaneo di compatibilità di fb con mountain lion visto che con twtter ora funziona ?, merito anche del consiglio di Phate

cmq problema risolto al 50% ora twitter funziona come dovrebbe ringrazio entrambi per l'aiuto e se doveste avere una soluzione per ste benedette notifiche fb (anche in futuro )
vi serei grato se mi vorrete aggiornare

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti