Qualcuno può spiegarmi a cosa serve Launchpad?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Perchè io con tutta sincerità ancora non l'ho capito.
In pratica è un applicazione che serve per aprirne un'altra tramite grafica stile iPhone? Interfaccia che ovviamente non ti permette di scorrere le dita unte di focaccia sul monitor ma devi sempre e comunque usare un mouse, tastiera o trackpad.
Io ho sempre creato delle cartelle in cui mettevo degli alias di applicazioni, e il tutto lo inserivo nel dock, nell'area di destra, in modo da poter visualizzare in vsione griglia o ventaglio ilo gruppo di applicazioni desiderato, così come tutta la cartella iLife o iWork. Bello, comodo e non invasivo.
Launchpad mi sembra un tantino..... eccessivo.... :lol: una specie di interfaccia per bimbiminkia, avete presente i computer della Chicco?
Senza contare che per personalizzarlo ti richiede tempo mica da ridere, cosa che ho comunque fatto creando cartelle, rinominando le etichette e riorganizzando il tutto. Anche se la limitazione di non poter eliminare le applicazioni che voglio lo trovo moltissimo limitante.
Ma alla fine del lavoro mi sono richiesto a che cosa serve, che utilità offre.
Oppure...... forse forse vuoi vedere che Apple a breve sfornerà il primo Mac con schermo Touchscreen? 8)
Apple ci prepara al futuro, così come gli UFO ci preparano all'invasione aliena :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nemmeno io l'ho capito. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Nemmeno io l'ho capito. :roll:
e siamo 3...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Boh !!!
E 4 .... :roll:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Credo che siamo quasi in un milione a non averlo capito... :shock:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questa è la potenza di Apple, il giusto equilibrio che riesce a trattenere vecchi utenti ed acciuffarne di nuovi. Esattamente l'opposto di Microsoft!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al ha scritto:
fragrua ha scritto:Questa è la potenza di Apple, il giusto equilibrio che riesce a trattenere vecchi utenti ed acciuffarne di nuovi. Esattamente l'opposto di Microsoft!
Mah...non so però forse anche altre case hanno un trackpad simile
Mi riferivo al fatto che a te piace Launchpad, a noi fa cagare!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

iStefano ha scritto:Boh !!!
E 4 .... :roll:
...5.... :wink:

anch'io uso una cartella con gli alias che ho inserito nel dock
Immagine

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

Al ha scritto:
bodisattva ha scritto:
iStefano ha scritto:Boh !!!
E 4 .... :roll:
...5.... :wink:

anch'io uso una cartella con gli alias che ho inserito nel dock
Cosa cambia tra Crea alias e Duplica?
l'alias è un collegamento al documento/applicazione principale

duplica crea una copia dello stesso/a...
Immagine

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

A parte tutto, seriamente secondo me Launchpad è solo un indizio ai prossimi display touchscreen e la cosa non mi dispiacerebbe.
Apple ha eliminato il CD (così dice :D ), perchè non eliminare la tastiera e il mouse?
Perchè devo muovere un puntatore sulla scrivania quando l'oggetto da muovere, o con cui interagire, si trova nel monitor?
Ovviamente sarà molto dura scontornare dei boccoli biondi su uno sfondo di alberi e fiori, a meno che Apple acquisisca Adobe e ottimizzi l'intera suite CS.

Comunque esiste già da un po' il MacBook Tablet. Basta spedire il proprio MacBook... ocazzarola... Apple lo ha eliminato :D e spedirlo a Axiotron che modificheranno il tutto con questo risultato (oppure acquistarlo già modificato): MacBook Tablet: http://www.axiotron.com/index.php?id=overview

Qui un pannello touch aplicato su un iMac: http://www.youtube.com/watch?v=_6jQsOqT8bw
Qui il sito per il Troll Touch: http://www.trolltouch.com/

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Al ha scritto: Il Notebook non sparirà mai, uno compra il portatile o IPad in base a ciò che gli serve
Certo che il notebook non spariranno mai, anzi è la tipologia di computer migliore, poco ingombro e altissime prestazioni (certo che se togli il lettore CD.... :D )

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Premetto che anche a me launchpad non piace nulla ma sulla mia macchina imac core2duo 3.06ghz è perfino lento, apre le cartelle quasi in due tempi, non è per nulla scorrevole mentre su altri computer (ok più potenti) è fluido... non mi sembra che ci voglia una grande potenza per far aprire un cartella a video, quindi qualcuno sa che pref devo eliminare per farlo tornare al default e vedere se si comporta meglio o meno...
thanx

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

Al ha scritto:
bodisattva ha scritto:
Al ha scritto: Cosa cambia tra Crea alias e Duplica?
l'alias è un collegamento al documento/applicazione principale

duplica crea una copia dello stesso/a...
Ho fatto delle prove, il risultato non cambia
ho fatto delle prove anche io... il risultato cambia come descritto
Immagine

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Al ha scritto: a me funziona bene ed è veloce, ho un McBook Pro 13", il base, come dicevo ho messo il launchpad nell'angolo superiore dx, come ci metto il puntatore si apre subito e poi anche le cartelle
Al, nessuno sta discutendo se Launchpad funziona bene o male. A me quello che interessava comprendere è l'utilità, cioè: a che serve Launchpad?
Seguimi, ma per favore leggi quello che scrivo grazie: Tu per avviare ad esempio Photoshop, la sequenza dei programmi che andrai a coinvolgere saranno i seguenti:
1) Mac OS X Lion
2) Mission Control
3) LaunchPad
4) Photoshop

Scusami tanto ma a me sembra inutile e ridondante coinvolgere così tante applicazioni, quando la sequenza sarebbe la seguente:
1) Mac OS X Lion
2) Photoshop

Visto che nè tu nè io abbiamo un monitor touch, mi spieghi a che cavolo serve se non ha fare tanti click inutili in più?
PS
Lo so che le schede sostituiranno gli hardisk, me lo hai già detto tante volte :shock:
:D

Messo in evidenza in rosso un bell'errore da vero ciuccio :oops:
Ultima modifica di Morgan il mar, 02 ago 2011 22:44, modificato 1 volta in totale.

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Al ha scritto:Quello che devi fare è metterlo in un angolo del monitor (i famosi 4 angoli), ci vai vicino col puntatore e si apre immediatamente come pure photoshop, prova è molto veloce così
Ok, hai vinto.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti