Lo smontaggio totale della scheda logica per pulire bene e applicare nuova pasta termica, per un laboratorio come quello indicato è una passeggiata!
Per quanto riguarda il far comprare da loro i componenti o comprarli tu e portar loro il tutto solo per la pulizia ed il montaggio, quasi sicuramente, dal punto di vista del prezzo finale minore per te, conviene che compri tu e quello che aggrada a te ed ai migliori prezzi, e che attualmente sono i componenti che ti abbiamo indicato.
Poi per la questione di come si comportino loro, cioè se accettano Mac non in riparazione ma solo per un semplice lavoro di manodopera per upgrade con componenti forniti dal cliente, non saprei, io personalmente con questo laboratorio non ho avuto finora contatti, mi fido di Scialla e degli altri amici che ne hanno usufruito con soddisfazione, quindi fai come hai detto, contatta Mauro al laboratorio direttamente e vedi a riguardo che ti dice.
Secondo me non ci sarà alcun problema a ché tu gli porti tutto e loro smontano e rimontano solo, così fanno prima anche loro!
Anzi, con tutto il materiale pronto, dato che come ho già detto un tecnico preparato ci mette un'oretta, poco più, poco meno, forse sarà pure possibile che vi possiate mettere d'accordo per prendere un appuntamento per farti fare il lavoro subito, senza lasciar loro il Mac.
Ah, mi sono accorto che a riguardo del supporto per trasformare l'SSD da 2,5'' alla dimensione dell'HD interno che andrebbe a sostituire che è di 3,5'', c'è solo l'indicazione del Capitano di cercare nella pagina dell'SSD Crucial MX500 da 1 TB su Amazon Italia... io ti posso indicare questi supporti che ho già usato su svariati iMac come o simili al tuo:
https://amzn.to/2VaGC6K
Anche questo accessorio costa un po' di più della media e molto di più del fare da sé, cioè senza adattatore ché sarebbe possibile, un paio di fascette e/o un pezzo di nastro biadesivo e il fissaggio interno del nuovo SSD si risolve pure così.
Io, che non sono un tecnico smanettone e mi piace fare le cose pulite e puntigliose, sono sempre andato sul sicuro con quest'accessorio della Icybox, identico ad un HD da 3,5'', con un ottimale contattiera SATA e con i fori per rimettere le viti originali dell'iMac perfetti.
... Poi, anche su questi particolari e sulla questione del cavo OWC sì o no (come dice il Capitano), chiedi pure al titolare del laboratorio Mauro, vedi che ti consiglia lui, anzi faccelo sapere poi anche a noi!