aggiornamento iPhone 6 e sparisce l'iMac...

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

faxus ha scritto:Non mi è sfuggito, avevo già scritto il post ed è ininfluente.

Non cambia nulla perché XP non è più apportato da Microsoft.
E poi il mercato degli utenti XP è in sparizione
non è vero perché gli aggiornamenti per la sicurezza XP ancora li riceve, l'ultimo è di pochi giorni fa. È abbandonato a se stesso solo sulla carta.
Cambia anche il fatto che il discorso del profitto fatto per utenti Mac e Windows (visto sei costretto ad aggiornare anche con XP) non ha più un senso.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

faxus ha scritto:
U241 ha scritto:... e poi profitto di cosa? se l'aggiornamento al nuovo OS è gratuito ... ma di cosa stiamo discutendo?
Non leggi?

L'aggiornamento ai nuovi sistemi è funzionale in generale al profitto.
I nuovi sistemi richiedono macchine più aggiornate e di conseguenza al rinnovo dell'hardware
Lo sarebbe se l'aggiornamento richiedesse una macchina nuova di pacca o l'esborso di denaro per acquistare il bene in questione.
Certo che i nuovi sistemi richiedono macchina più aggiornate, affermazione talmente lapalissiana che anche La Palice si sta meravigliando.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Jethro ha scritto:
U241 ha scritto:forse ti è sfuggito il commento sopra con il relativo link
:D
Che poi neanche è giusto così perché è sbagliato "confrontare" Windows XP e Osx Lion, XP è precedente. Il confronto andrebbe fatto semmai fra Lion e Windows7 che, ad oggi, permette di installare l'ultima verisone di iTunes rendendo possibile poi sincronizzare anche gli ultimi iDevice aggiornati con iOS10.
giusta affermazione, hai perfettamente ragione.
Visto che si parlava di XP ho riportato quel link.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:non è vero perché gli aggiornamenti per la sicurezza XP ancora li riceve, l'ultimo è di pochi giorni fa. È abbandonato a se stesso solo sulla carta.
Cambia anche il fatto che il discorso del profitto fatto per utenti Mac e Windows (visto sei costretto ad aggiornare anche con XP) non ha più un senso.
U241 ha scritto:Lo sarebbe se l'aggiornamento richiedesse una macchina nuova di pacca o l'esborso di denaro per acquistare il bene in questione.
Certo che i nuovi sistemi richiedono macchina più aggiornate, affermazione talmente lapalissiana che anche La Palice si sta meravigliando.
È talmente lapalissiano che sei un adoratore di Cook che mi ero scordato che è inutile discutere con te di queste cose

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

faxus ha scritto: È talmente lapalissiano che sei un adoratore di Cook che mi ero scordato che è inutile discutere con te di queste cose
leggendo le varie risposte che posti di tanto in tanto, non mi meraviglia il livello dei tuoi commenti, d'altronde per tua stessa affermazione "sei un colto avanzo di galera"
ma sul colto ho dei dubbi :D

:D :D :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Difficile che tu abbia dei dubbi

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

termino qui, la situazione sta degenerando...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Bene, correggo, ho sbagliato a citare XP e Jehtro ha fatto la giusta correzione, Lion sta a Windows Seven e io ho voluto enfatizzare la cosa commettendo un errore.

Di fatto, la sostanza non cambia.

Tu sei in effetti molto Pro-Apple e, in un forum Apple, ci sta pure; io guardo un pò di più la realtà ed è oramai indubbio da tempo che Apple guardi solo più al profitto. Lo faceva anche prima ma, quantomeno, pensava ANCHE agli utenti, cosa a cui, oramai, dà molto meno peso.

Se a te sta bene che, un iProdotto Apple, sia fruibile per molto più tempo su una macchina della concorrenza che non sulla propria macchina, secondo me sbagli e, semmai, dovrebbe essere il contrario. E' così solo perché, come ha evidenziato fax, Apple pensa solo più a fare profitto.

Per il resto, anche se siamo su iMaccanici, evitiamo di degenerare per cortesia, va bene l'off-topic ma non le discussioni please.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Scialla,
mi piace il tono delle tue risposte, però come ti ho fatto notare prima anche il Mac G4 non riesce a sincronizzare più con l'ipod Classic, quindi le cose non sono cambiate;
non sarà forse cambiato il tuo modo di vedere le cose? :)

A me piacerebbe avere un prodotto fruibile per più tempo ma a patto che l'esperienza di utilizzo non sia snervante e non faccia perdere tempo.
Apple in questo caso continua a lavorare bene come ha sempre fatto. Non voglio perdere tempo a cercare i driver o capire perché le cose non funzionano.

Ma focalizziamo l'attenzione sul problema:
l'imac che non può andare oltre Lion è una macchina del 2006, quindi molto datata, probabilmente l'imac dell'utente è molto più recente e quindi il problema di aggiornare non sussiste.
Perché non vuole aggiornare? c'è un motivo valido oppure è solo una presa di posizione? Apple in questo caso non ha abbandonato i suoi utenti, perché non ha bloccato l'installazione del nuovo software.
Basta salire a Mavericks per risolvere il problema, problema che sussiste anche su windows, visto che tutti quelli che sono rimasti a Vista oppure con un 7 non aggiornato:

"iTunes per Windows richiede Windows 7 o versioni successive con il Service Pack più recente installato. Se non riesci a installare gli aggiornamenti, fai riferimento alla guida integrata del computer, contatta il reparto IT oppure visita il sito support.microsoft.com/it-it per ulteriore assistenza. "

inoltre fino a vista (venduto fino al 2009) è possibile sincronizzare i dispositivi ma a patto che abbiano iOS 9 o versioni meno recenti, e con esclusione di iPhone Se ed iPad pro.

La realtà dei fatti è che anche su windows se non aggiorni non puoi sincronizzare, con buona pace delle politiche dei profitti.

Non sono Pro-Apple, sono un utente Apple e lo sono perchè, per le mie esigenze, non c'è nulla di meglio sul mercato.

Non capisco però, perché quando faccio notare che le cose non stanno come si vuole credere, tutti iniziano a inferocirsi.
Sarà il clima generale antivaccini o contro la cosa pubblica, oppure le scie chimiche o i gomblotti, ma ogni volta che si parla di Apple, anche in forum Apple, si deve sparare a zero a prescindere dall'argomento e questa cosa l'ho fatta notare in più di un'occasione.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: ..... Non sono Pro-Apple, sono un utente Apple e lo sono perchè, per le mie esigenze, non c'è nulla di meglio sul mercato.

Non capisco però, perché quando faccio notare che le cose non stanno come si vuole credere, tutti iniziano a inferocirsi.......
Posso dirlo senza scatenare ulteriori tensioni?
Questa volta sono completamente d'accordo con te e sì, penso anch'io che ormai si tenda a criticare Apple per partito preso, anche quando non ci sarebbe motivo di farlo (e non ne so molto visto che non uso Winzozz ma penso anche che certi continui paragoni con il lato oscuro dell'informatica siano impropri).

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Posso dirlo senza scatenare ulteriori tensioni?...
Puoi dire quello che vuoi, senza appunti indebiti.

Non ci sono tensioni, solo maleducazione nelle risposte.
Ho sostenuto che Apple privilegia motivi di interesse commerciale agli interessi degli utenti.
E basta, nessun rilievo di bellezza formale, eleganza e qualità sui prodotti.

Cosa che attesto da 33 anni, prima ancora che la metà degli utenti di questo Forum potesse porre le mani su una tastiera e mouse.

Ma c'è chi, come U241, non sa stare in discussione.
Non puoi esprimere un'opinione sulla deprecabile politica commerciale da multinazionale insaziabile di Apple.
Se la prende come se avessi dato un pizzicotto sulle chiappe di Tim Cook e scatta la gelosia.

Se la prende come un fatto personale e la sua tensione, questo puoi dirlo, la riversa sul topic.
Cominciando ad esprimere valutazioni di merito sui partecipanti.

Come faccio io adesso, d'altra parte.
Ma motivato dalla chiarificazione che debbo darti.
Ti è chiaro, adesso?



O volevi dire che io critico Apple per partito preso?
Se vuoi puoi chiarirlo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto: .... Ti è chiaro, adesso?



O volevi dire che io critico Apple per partito preso? ....
Per la verità nel mio ultimo post non mi riferivo tanto ai tuoi interventi ma più in generale a quelli di altri utenti - anche in altri topic - e al tono generale che tende a prendere una discussione quando si parla di nuove macchine.
Non ho nulla da obiettare alle tue critiche alle politiche commerciali di Apple, peraltro legittime e neanche così recenti.




OT/

È un problema solo mio o navigare/postare in questo forum ricomincia ad essere "faticoso"?

Fine OT/

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti