Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Installato immediatamente, ora vedo come va ma, si ciuccia 411 Mb di RAM!! :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Chi? HIss? oppure Hazeover?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Hiss, di memoria virtuale però, la reale è poca...
Però mi sembra non funzioni; da quello che ho capito dovrebbe dirottare lo notifiche di Growl nel centro notifiche ma, mi è appena apparsa una notifica di Growl e c'é Hiss attivo... boh
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Giusto come segnalazione, ho notato che con Virtualbox attivo (con un vecchio Xp virtualizzato), la ventola non si aumenta la velocità nemmeno quando la temperatura arriva ad 81°C a causa di operazioni pesanti (un unzip di 16 Gb...). Meno male che avevo SMC fan control installato!
Qualcuno ha notato simili delay nell'attivazione delle ventole.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Giusto come segnalazione, ho notato che con Virtualbox attivo (con un vecchio Xp virtualizzato), la ventola non si aumenta la velocità nemmeno quando la temperatura arriva ad 81°C a causa di operazioni pesanti (un unzip di 16 Gb...). Meno male che avevo SMC fan control installato!
Qualcuno ha notato simili delay nell'attivazione delle ventole.
Se devo essere sincero io ho l'impressione opposta... sul mio pare che le ventole vadano a bomba per qualsiasi cosa....
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

sergiotamborini ha scritto:
ndin ha scritto:Giusto come segnalazione, ho notato che con Virtualbox attivo (con un vecchio Xp virtualizzato), la ventola non si aumenta la velocità nemmeno quando la temperatura arriva ad 81°C a causa di operazioni pesanti (un unzip di 16 Gb...). Meno male che avevo SMC fan control installato!
Qualcuno ha notato simili delay nell'attivazione delle ventole.
Se devo essere sincero io ho l'impressione opposta... sul mio pare che le ventole vadano a bomba per qualsiasi cosa....
In generale anche io ho questa sensazione. Per questo il comportamento con vbox mi è balzato all'occhio. Spero in un fix della gestione dell'energia che fra batteria e ventole credo che (a occhio si intende) dipenda da operazioni di routine appesantite.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Beh ho già visto la 10.8.1 (beta ovviamente) fra i download per gli sviluppatori... Speriamo ci sia.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
ndin, scusa ma.... fantastico il tuo avatar! Mitticcooooo Actarus :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

sergiotamborini ha scritto:ndin, scusa ma.... fantastico il tuo avatar! Mitticcooooo Actarus :)
Grazie. Contento ci siano altri estimatori!
E' una mania di famiglia. All'ultima fiera del giocattolo d'epoca mio figlio di 3 anni girava con un pupino di Mazinger urlado "Maglio perforante!!" con evidente approvazione di tutti i nere che animavano gli stand.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io, nonostante sia cresciuto con Actarus, quando è uscito Jeeg, sono diventato tifoso di quest'ultimo.

Tornando in topic, oggi ho installato ML sul MacBook Air del 2009 con 2GB di RAM e 1,86 GHz.
Mi accodo al giudizio della migliorata velocità e performance generale, benché lo abbia provato per meno di 30 minuti.
Ci mette di più ad accendersi e spegnersi e a ripartire dallo stop: ho dovuto fare clic più volte perché non riuscivo a capire se il comando fosse stato recepito o meno dal sistema.
Ah! Nonostante l'Air fosse meno reattivo con Lion, ho fatto per ora una installazione non "pulita".
Vedremo in seguito.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

mauropasha ha scritto: Mi accodo al giudizio della migliorata velocità e performance generale, benché lo abbia provato per meno di 30 minuti.
Ci mette di più ad accendersi e spegnersi e a ripartire dallo stop: ho dovuto fare clic più volte perché non riuscivo a capire se il comando fosse stato recepito o meno dal sistema.
C'è qualcuno che sul MacAir ha sperimentato i problemi di ridotta autonomia di cui hanno parlato alcuni siti all'indomani dell'uscita di ML?
Lo chiedo perché per lavoro uso spesso il Mac non collegato alla rete elettrica e prima di passare a ML mi piacerebbe sapere se è davvero un fenomeno diffuso o semplicemente è una "percezione" non confermata dai fatti.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ti dirò che la mia percezione è quella di un'aumentata autonomia, addirittura !
Però prendi questa informazione con le dovute precauzioni, perché è una percezione e non ho fatto una verifica scientifica.
Tuttavia ieri sera ero in download di aggiornamenti di app ed altro sull'Air, mentre giocavo sull'iMac: il tutto sarà durato un paio d'ore o poco più (diciamo 130-140 minuti).
Quando ho iniziato gli aggiornamenti c'era circa 90% di batteria e quando ha finito ne aveva ancora il 60%... ecco perché ti dico che ho la percezione che duri un po' di più.
Bisogna ovviamente tener conto che lo schermo era spento durante questo periodo :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

cont ha scritto:
mauropasha ha scritto: Mi accodo al giudizio della migliorata velocità e performance generale, benché lo abbia provato per meno di 30 minuti.
Ci mette di più ad accendersi e spegnersi e a ripartire dallo stop: ho dovuto fare clic più volte perché non riuscivo a capire se il comando fosse stato recepito o meno dal sistema.
C'è qualcuno che sul MacAir ha sperimentato i problemi di ridotta autonomia di cui hanno parlato alcuni siti all'indomani dell'uscita di ML?
Lo chiedo perché per lavoro uso spesso il Mac non collegato alla rete elettrica e prima di passare a ML mi piacerebbe sapere se è davvero un fenomeno diffuso o semplicemente è una "percezione" non confermata dai fatti.
Ciao. Se hai già Lion, la durata della batteria credo migliori. Sul mio Air di fine 2010 (Core 2 Duo per intenderci) l'autonomia è scesa di un 15-20% in idle. Ma quando lavoro con il processore al massimo, tipo OCR o editing di lunghi testi i consumi "a occhio" sono migliorati.
Io ti consiglio di aspettare il primo update per vedere se la cosa viene corretta o no. E' possibile, se non probabile, che Apple non ammetta ufficialmente il problema ma che lo ripari in sordina. Come ho detto poco sopra, secondo me sono i driver ("fra me e me mode"= ON come su Linux...ma non era per questo che ero passato a Mac? :evil: "fra me e me mode= OFF).
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

installato ML 10.8.1 oggi sul mio MBP 2012: ho fatto aggiornamento su Lion, tempo circa 40/45minuti, tutto funziona bene...
Notifiche mail sembra funzionare, chiavetta riconosciuta, confermo maggiore velocità Safari, da testare problema batteria e ventole...per il resto mi sembra meglio di Lion, anche se oggettivamente restano piuttosto simili...

una domanda: volevo passare anche qui al Mobile Partner della Huawei no brand, ma ho installata la versione vecchia Wind...qual'è il sistema migliore per disinstallarla visto che non trovo, come per altre applicazione, il disinstaller nel folder del programma?
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Vetrius
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 17:50
Messaggi: 131
Località: Palermo

Top

Ciao giovanotti,
ma secondo voi a me conviene installare ML sul mio MBP (fine 2008)
ovvero:

processore 2,4 ghz intel core 2 duo

2 GB 1067 mhz ddr3

invidia Geforce 9400 M 256 MB

che ne dite??
torno a SL O vado avanti a ML perchè di lion ne ho già piene le :twisted: :twisted: :twisted:

mi date il vostro parere??

CIAO GIOVANOTTIIIIIII
CIAO GIOVANOTTII!
Semu Beddi E Semu Sani
Picchì semu Vieri
Palermitani
-----------------

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite