Motivatemi!!

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17932
Località: Torino

Top

Sono stanco di guardare il programma di aggiornamento a Lion e di non fare nulla, il leone mi tenta ma non ho voglia di ricominciare a smanettare per risolvere problemi, indi per cui, se mi devo cimentare nell'impresa, ho bisogno di essere motivato... :D

Cosa mi dà in più il leone che il leopardo non mi da?

Launchpad mi fa c....e
Mission Control mi toglie Spaces che uso tantissimo

altro?

Dai su, ho bisogno di motivazioni!!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io con il mac in firma lo ho preso il giorno stesso...

launchpad è come dici tu.... mission control mi sto abituando ma anche io come te ero super abituato a spaces (quindi mission control io non lo vedo come una cosa rivoluzionaria)

Poi, come forse ti ricorderai mi è comparso (penso a causa di Avid) un monitor immaginario VGA che tutt'ora non riesco a eliminare (nonostante le visite dal mio mac dallo psicologo :D :D )

I pro che ho trovato sono la nuova interfaccia di Mail davvero davvero carina e la possibilità di passare alle diverse scrivanie attraverso lo sfioramento con le tre dita....

altre cose sinceramente (io personalmente) non ne ho trovate.... morale... mi tengo Lion ma stavo molto bene anche con snow leo....


non è forse questo il post che volevi! :P
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:...il leone mi tenta ma non ho voglia di ricominciare a smanettare per risolvere problemi, indi per cui, se mi devo cimentare nell'impresa, ho bisogno di essere motivato... :D

Cosa mi dà in più il leone che il leopardo non mi da?

Launchpad mi fa c....e
Mission Control mi toglie Spaces che uso tantissimo

altro?

Dai su, ho bisogno di motivazioni!!! :D :D :D
Io se posso scrivo il mio messaggio non per motivarti ma per de-motivarti: vuoi sapere cosa ti dà Lion che Snow Leopard non ti dà o non ti darà? Di veramente rilevante nulla, se è vero che iCloud sarà disponibile anche per chi ha deciso di tenersi Snow Leopard.
Di Launchpad personalmente non sentivo il bisogno perchè un paio di anni fa mi ero fatto uno "stack" degli elementi recenti sul Dock con un comando da Terminale trovato in rete - una specie di Launchpad "ante litteram" - anzi riflettendoci forse mi rallenta un po'.
Anch'io uso moltissimo Spaces - e gli angoli attivi - potete immaginare quanto piacere mi abbia fatto il suo inglobamento in Mission Control.
Quasi certamente l'anno prossimo emergeranno novità più sostanziose ma per il momento è un aggiornamento più che altro cosmetico (condito da alcuni bug persino irritanti).

Se il Mac lo usi molto anche per lavoro a maggior ragione non aggiornare fino alla fine dell'anno (o per lo meno attendi il prossimo aggiornamento "serio").

IMHO. :)
Ultima modifica di Kernel Panic il mer, 21 set 2011 16:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Tralasciando i tempi win, con linux avevo sempre voglia di aggiornare.

A suo tempo l'ho fatto con snow leopard.
Adesso con Lion, non so dirti il perchè, ma la cosa non mi attira ancora per niente ed ho proibito l'aggiornamento al mio amico che tra macpro, macbook e macair ne ha mezza dozzina (e poi mi chiede aiuto...).
non voglio guai...

cuntent? ora ti senti motivato?
:D

Appena avrò tempo farò le prove su un disco esterno. per curiosità... se poi escono ancora uno o due aggiornamenti, sarò più motivato anch'io...
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

:lol: Proprio nulla! io invece sto per fare un downgrade al leopardo delle nevi, visto che il mio mac con un dualcore 2 duo e 2 gb di RAM è diventato identico ad un windows . Oltre 1 minuto per avviarsi e entrare in funzione e app che si aprono con una lentezza snervante.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

timetraveler92 ha scritto:...il mio mac con un dualcore 2 duo e 2 gb di RAM è diventato identico ad un windows . Oltre 1 minuto per avviarsi e entrare in funzione e app che si aprono con una lentezza snervante.
Se fai un giro nei vari forum noterai di non essere il solo a registrare questo peggioramento, sembra che con alcuni Mac (meno recenti) sarebbe preferibile la cosiddetta “installazione pulita” (procedura concettualmente più da utenti Windows che da utenti Mac per la verità).
Se ti procuri un hard disk esterno nuovo e ci installi Lion non dovresti notare rallentamenti di sorta (i bug sì, quelli restano…).

:)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:...il mio mac con un dualcore 2 duo e 2 gb di RAM è diventato identico ad un windows . Oltre 1 minuto per avviarsi e entrare in funzione e app che si aprono con una lentezza snervante.
Se fai un giro nei vari forum noterai di non essere il solo a registrare questo peggioramento, sembra che con alcuni Mac (meno recenti) sarebbe preferibile la cosiddetta “installazione pulita” (procedura concettualmente più da utenti Windows che da utenti Mac per la verità).
Se ti procuri un hard disk esterno nuovo e ci installi Lion non dovresti notare rallentamenti di sorta (i bug sì, quelli restano…).

:)
Guarda, ti dirò: faccio l'avvocato e mi basta che sul mac girino office ,safari e itunes. Snow leopard faceva tutto questo con soli 2gb di RAM e un banale dualcore 2duo. Lion parte invece con la suddetta configurazione hardware minima,come a dire che con questo HW il computer è un normalissimo computer. Intendo portare a 4gb la Ram , per migliorare comunque le prestazioni, ma soprattutto tornare a snow leopard perchè ci facevo tutto quello che mi serviva. Lion mi sta dando solo grattacapi, il leopardo mai uno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Cosa mi dà in più il leone che il leopardo non mi da?
Poter partecipare alla metà abbondante di discussioni del forum dalle quali sei altrimenti escluso? :D

Causa cervello pieno e mancanza di motivazioni forti, anche io me ne sto rimanendo su Snow Leopard. Qualsiasi cosa voglia dire, notavo ieri su Mac OS X Hints che la maggioranza dei suggerimenti riguarda Lion e mi sono sentito un poco escluso anche lì... Mi pare che con i sistemi precedenti, anche appena dopo il loro rilascio, non ci fosse stata una percentuale così alta di interventi riguardanti solo il sistema nuovo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

kato ha scritto:...Mi pare che con i sistemi precedenti, anche appena dopo il loro rilascio, non ci fosse stata una percentuale così alta di interventi riguardanti solo il sistema nuovo.
Snow Leopard uscì alla fine di Agosto del 2009, io lo installai ai primi di Settembre e ricordo che era già "maturo", sotto questo profilo Lion era ed è molto più acerbo, non sono l'unico a pensare che avrebbe avuto bisogno di qualche altro mesetto di gestazione.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17932
Località: Torino

Top

Cavolo, noto che non sono il solo ad essere perplesso!!! :D

E allora, a meno di sostanziali interventi a favore, rimaniamo nel vecchio brodo.... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Come te anche io ho deciso di non aggiornare.. I miei Mac sono un orologio svizzero e non ho voglia di cambiare programmi o fare aggiornamenti vari.. E così farò fino a quando non comprerò una nuova macchina quando sarà..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17932
Località: Torino

Top

Nuova macchina? Ancora? E dove la metto??? Qui al massimo ci sta ancora un iPhone 5.... :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Guarda, io non torno indietro e attendo gli aggiornamenti solo per mail, non tanto per il programma in sé, che sì è più bello, tanto perché tutto il mio archivo, ormai convertito, non viene più letto dalle versioni precedenti... non senza perdere qualche ora in conversioni e gabole varie...
lion va aggiornato, e sto aspettando da mò ormai... i driver delle schede video come la mia ATI Radeon HD 4670 256 MB fanno schifo, launchpad apre le finestre a scatti, ma si può... nemmeno l'ipad lo fa... e io ho un core duo da 3.06 ghz... ok non è il modello di punta, ma con una potenza del genere ci fai orbitare una mandria di shutlle...
se puoi attendi...

:shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62999
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se non hai un trackpad puoi tranquillamente restare a Snow Leopard, per ora.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

In mezzo a tutti questi expert mi sento un po' imbarzzato, ma con 4 Gb di ram anche il duo core 2 gira molto bene.
Faccio fatica a cogliere le 250 novità pubblicizzate. Il launchpad non mi attira più di tanto, c'erano già gli stacks, ma la gestione delle scrivanie è, a mio avviso, maggiormente facilitata. Mail ha una migliore gestione delle mail, per il resto non ho notato grandi differenze, Comunque installarlo non mi ha creato nessun problema. Il l'ho fatto su questo Mbp.
Visto che comunque la strada intrapresa è questa non vedo motivi per non farlo.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti