Threads di Instagram

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ma cos'è? da dove esce? perchè ha 100.000 milioni di iscritti in tempi brevissimi? ma a che serve?

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia ... 18304.html

l'ho trovato sullo store di IOS, ho scritto 3 frasi stupide, ora mi chiede abbonamento...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È l'anti Twitter (secondo Mark Zuckerberg).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:05
È l'anti Twitter (secondo Mark Zuckerberg).
mi iscrivo ai social russi... in realtà sono già iscritto a decine di social extra europei. non ci capisco nulla, ma non capisco Threads. come non capisco a cosa serva Twitch

se si scrive cosi.... 6 ore-10 ore a vedere videogiocare? ma siamo fuori... io passavo ore e ore con la play 1 - 2 - 3 - nottate, ora dopo mezz'ora qualsiasi gioco mi rompe...

Preferisco social come Discord, ci sono tematiche di qualsiasi cosa, anche serie.

Linkedin può essere considerato social serio, poi pubblico cazzate su tik tok youtube instagram, ma in realtà le ho cancellate quasi tutte. sono un antisocial mi sa...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14
fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:05
È l'anti Twitter (secondo Mark Zuckerberg).
mi iscrivo ai social russi...
E fai bene. Tra un po' converrà fare un pensierino anche a trasferirci da quelle parti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 21:20
paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14
fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:05
È l'anti Twitter (secondo Mark Zuckerberg).
mi iscrivo ai social russi...
E fai bene. Tra un po' converrà fare un pensierino anche a trasferirci da quelle parti.
Più che un pensiero... tecnicamente mi mancano 14 anni per il pensionamento, sempre che ci arrivo :D ... ma ci vivi in italia con la pensione?
Oggi giorno troppi faticano. ma faticano molto. molti non ci arrivano. caritas, cgil ed altre associazioni sono stracolme qui a Genova di persone nei giorni di distribuzione dei pacchi alimentari o vestiti. sono persone di ogni età ed etnia. Ho due associazioni di sinistra, come clienti, sono capitato a riparare un pc uno dei due giorni di distribuzione alimenti. non mi era mai successo. non credevo ai miei occhi. era periodo covid. ho chiesto, mi hanno detto che è cosi da più da un decennio a grossi livelli poi covid.... tutti in coda, distanziamento ovviamente non ve ne era, tutti educati, nessuno che voleva saltare il posto, mi fanno passare, vedo lo stanzone con tanti pacchi, alcuni già pronti, per essere consegnati, ma di norma si riempiva il sacchettone in base a quello che le persone mangiano. c'è chi non può mangiare certi cibi, ed è anche giusto, nel possibile, dare la possibilità di fare la "spesa" ... tanti volontari che riempivano di alimenti i sacchetti. TRISTEZZA

chi è stato accorto avrà una pensione integrativa, come un'assicurazione privata sulla salute, ma se lo possono permettere solo determinati target di persone di poter fare tutto ciò. allora.. chi ha avuto un ruolo nell'ambito lavorativo da quadro o superiore, con buon stipendio, messo soldi da parte, investimenti, buona pensione, va bene, ci vivrà più che dignitosamente, ma l'operaio, chi non avrà tutti gli anni di contribuzione inps, si troverà pensione bassa, oppure pensione sociale, assegno sociale, come lo volete chiamare, te ne devi andare dall'italia... anche prima del pensionamento...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 21:20
paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14
fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:05
È l'anti Twitter (secondo Mark Zuckerberg).
mi iscrivo ai social russi...
E fai bene. Tra un po' converrà fare un pensierino anche a trasferirci da quelle parti.
Si può anche iniziare con il browser Yandex (russo)…
Aggiornamento che sto portando avanti, l’ho ripreso da faxus!!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14
.... poi pubblico cazzate su tik tok YouTube instagram ...
Hai un tuo canale YouTube?


paolinoweb ha scritto:
mer, 12 lug 2023 09:02
.... te ne devi andare dall'italia... anche prima del pensionamento....
Andarsene adesso non avrebbe senso, bisognava andarsene subito, da giovani, ormai alla nostra età troveremmo concorrenza agguerritissima anche se ci adattissimo a fare i lavori più umili .....

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 13 lug 2023 01:15
paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14
.... poi pubblico cazzate su tik tok YouTube instagram ...
Hai un tuo canale YouTube?

si, ma non c'è nulla se non due video.... @paolinowebvideo

paolinoweb ha scritto:
mer, 12 lug 2023 09:02
.... te ne devi andare dall'italia... anche prima del pensionamento....
Andarsene adesso non avrebbe senso, bisognava andarsene subito, da giovani, ormai alla nostra età troveremmo concorrenza agguerritissima anche se ci adattissimo a fare i lavori più umili .....
hai ragione, adesso come adesso alla mia età - 53 - avrei poche chanche, ma i giovani ... oppure pensionati...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 12 lug 2023 17:33
fragrua ha scritto:
mar, 11 lug 2023 21:20
paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 10:14


mi iscrivo ai social russi...
E fai bene. Tra un po' converrà fare un pensierino anche a trasferirci da quelle parti.
Si può anche iniziare con il browser Yandex (russo)…
Aggiornamento che sto portando avanti, l’ho ripreso da faxus!!
mi piaceva yandex, come yandex mail, poi diventati un po' restrittivi..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Per me il browser del momento - mi pare di averlo già segnalato - è Brave, basato su Chromium può installare le stesse estensioni che si trovano nel Chrome web store, costantemente migliorato negli anni, raccomando a tutti di farci un giro di prova (a maggior ragione poi se non sopportate più di dover attendere la riproduzione dei video pubblicitari prima di poter visionare un qualsiasi video YouTube :evil: ).

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 14 lug 2023 00:49
Per me il browser del momento - mi pare di averlo già segnalato - è Brave, basato su Chromium può installare le stesse estensioni che si trovano nel Chrome web store, costantemente migliorato negli anni, raccomando a tutti di farci un giro di prova (a maggior ragione poi se non sopportate più di dover attendere la riproduzione dei video pubblicitari prima di poter visionare un qualsiasi video YouTube :evil: ).
Ottimo browser, idem per youtube e per navigare senza pubblicità, anche se qualche sito ultimamente riesce a superare la protezione di Brave, utilissimo per i siti
dove si trovano le cose... evita che si aprano mille finestre prima di giungere al download. utilizzatissimo anche da me, dopo Opera One e Chrome.

Di negativo se vogliamo è che molti siti se non si disattiva la protezione non caricano bene le pagine. per fortuna i programmatori hanno fatto in modo che si disattivi
solo per il sito che si vuole e rimane memorizzata la scelta. Opera voto 10, idem Chrome, anche se è peggiorato nell'apertura di pagine, l'impossibilità di cliccare download su tanti siti, - poi magari è qualche mia estensione che fa questo - ma ho in pratica le stesse estensioni in Opera e Brave. Brave anche lui voto 10.
indispensabili. ognuno con il proprio scopo.

Pingus se non sbaglio aveva consigliato di provare Vivaldi. Non è affatto male. anche lui un bel 10 se lo prende. - sono bravo stanotte :) - anche qui no pubblicità su YT e siti vari, mettendo in impostazioni massima protezione, in preferenze troviamo una miriade di opzioni per personalizzare il browser. ottima la gestione delle aree di lavoro o profili se li vogliamo chiamare cosi, Safari in Sonoma ne è la copia identica direi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 lug 2023 01:46
..... Di negativo se vogliamo è che molti siti se non si disattiva la protezione non caricano bene le pagine. per fortuna i programmatori hanno fatto in modo che si disattivi
solo per il sito che si vuole e rimane memorizzata la scelta .....
Evidentemente l'unico ritardato che non riesce a capire come selezionare i siti dove questa protezione può essere disattivata lasciando le impostazioni di default per tutto il resto sono io .... mi daresti qualche dritta? :oops:
Thanks.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 14 lug 2023 03:07
paolinoweb ha scritto:
ven, 14 lug 2023 01:46
..... Di negativo se vogliamo è che molti siti se non si disattiva la protezione non caricano bene le pagine. per fortuna i programmatori hanno fatto in modo che si disattivi
solo per il sito che si vuole e rimane memorizzata la scelta .....
Evidentemente l'unico ritardato che non riesce a capire come selezionare i siti dove questa protezione può essere disattivata lasciando le impostazioni di default per tutto il resto sono io .... mi daresti qualche dritta? :oops:
Thanks.
è semplice KP, quando sei su un sito e vedi che non carica pagina bene, manca una parte o altro, clicchi sul leone rosso in fondo alla barra dell'indirizzo e disattivi la protezione. quando tornerai sul sito avrai il leone grigio non rosso. ma grigio. tutti gli altri siti avranno sempre il leone rosso, quindi la protezione attiva.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Grazie, la soluzione era sotto il naso (quando dicevo ritardato sapevo di cosa parlavo).

Immagino che per Opera e l'orribile - per me - Vivaldi si debba procedere allo stesso modo ....

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 14 lug 2023 04:45
Grazie, la soluzione era sotto il naso (quando dicevo ritardato sapevo di cosa parlavo).

Immagino che per Opera e l'orribile - per me - Vivaldi si debba procedere allo stesso modo ....
Quando le cose si conoscono, è facile. se non si conoscono ma sono teoricamente facili, risultano comunque difficili finchè non si conoscono. :)

impostazioni > privacy e sicurezza > blocca tracker e annunci. nella stessa pagina c'è la gestione dei siti dove non si vuole bloccare... meno comodo di Brave, poi nelle centinaia di opzioni in preferenze può esserci qualcosa da personalizzare per rendere comodo come Brave. posso capire che non piaccia, come Opera, si assomigliano in tanti aspetti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti