VPN di Google One

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
73000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 dic 2022 14:17
Messaggi: 45
Località: Sicilia

Top

Buon pomeriggio a tutti,
ho appena ricevuto una mail da Google, qualcuno di voi conosce il servizio?
Non ho una VPN e più di una volta ho pensato di approfondire ma mai fatto.
Consigli in merito?
grazie

Immagine
 MacMini M1 2020 16GB RAM 1TB SSD macOS Ventura 13.3.1
 iPad Serie 7 2019 128GB iPadOS 16.4.1
 iPhone SE 2022 128GB iOS 16.4.1
 Apple Watch Serie 7 2021 45mm watchOS 9.4
No more, solo lamponi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vantaggi:
- Accesso a server VPN in tutto il mondo per una maggiore privacy e sicurezza sul web.
- Crittografia dei dati per proteggere le informazioni personali.
- Possibilità di essere utilizzato su dispositivi mobili e computer.
- Più utenti (fino a 5) possono accedere alla VPN con un singolo abbonamento.
- Offre un'opzione di pagamento molto conveniente rispetto ad altri provider VPN.

Svantaggi:
- Offerta limitata a membri del programma Google One.
- Non ci sono funzionalità avanzate come la possibilità di modificare protocolli o l'abilità di scegliere specifici server.
- Limitato a un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione cloud per il piano individuale di Google One.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

L'opinione di ChatGPT: LA VPN di GOOGLE ONE E' RACCOMANDABILE ?

"La VPN offerta da Google One potrebbe essere una buona opzione per alcune persone, ma è importante prendere in considerazione diversi fattori prima di decidere se è la soluzione giusta per te. Innanzitutto, la VPN di Google One è inclusa come parte del servizio di abbonamento a Google One, che offre anche uno spazio di archiviazione cloud. Se sei già un utente di Google One e hai bisogno di una VPN per proteggere la tua connessione Internet, allora potrebbe valere la pena provare la VPN di Google One. Inoltre, la VPN di Google One utilizza il protocollo WireGuard, che è noto per la sua velocità e sicurezza. Tuttavia, se stai cercando una VPN che offra funzionalità avanzate come la capacità di sbloccare contenuti geograficamente limitati o che funzioni con protocolli VPN specifici come OpenVPN, potresti dover cercare altrove. Inoltre, come con qualsiasi servizio VPN, è importante considerare la politica di privacy e sicurezza di Google One. Google è noto per raccogliere grandi quantità di dati degli utenti per scopi pubblicitari, il che potrebbe sollevare preoccupazioni sulla loro capacità di proteggere la tua privacy. Tuttavia, Google afferma che la VPN di Google One non registra alcuna informazione sulle attività di navigazione degli utenti. In definitiva, se sei già un abbonato di Google One e hai bisogno di una VPN semplice e sicura, la VPN di Google One potrebbe essere un'opzione conveniente da considerare. Tuttavia, se hai esigenze specifiche o preoccupazioni sulla privacy, potrebbe essere utile cercare altre opzioni VPN."

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1111

Top

Ciao, nemmeno io ho mai approfondito troppo il discorso, comunque in tema di VPN ho visto più volte preferire su tutti nordvpn (comunque di siti che offrono lo stesso servizio ce ne sono diversi).
Non conosco vantaggi/ svantaggi di ciascuno, so solo che nordvpn mi è sempre sembrato il più gettonato, almeno tra i casi che ho avuto modo di osservare.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 11 ospiti