Amazon Music

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Immagino saprete che da diverse settimane Amazon ha lanciato la promozione dei trenta giorni gratuiti per il suo servizio di musica in streaming, in diretta concorrenza con altri servizi simili, più noti e affermati.

Non essendo mai stato un audiofilo e capendoci poco volevo chiedervi se qualcuno lo ha provato e ha notato differenze sostanziali nella qualità del suono dei brani proposti, con particolare riferimento a quello che chiamano "audio spaziale".

>>> https://www.amazon.it/music/unlimited/w ... tial-audio

Grazie.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Ciao Kernel !
ho l'audio 360 Reality Audio su Tidal, che è lo stesso di Amazon in quanto è un brevetto Sony

https://www.sony.it/electronics/360-reality-audio

La differenza consiste nel sentire i suoni che sembrano provenienti da più posizioni, è un bell'effetto, i suoni sono limpidi, danno l'impressione di spazialità i brani appena li ascolti,
può annoiare anche il catalogo con gli album a 360....

Nel link credo ci sia un video dove senti prima il suono stereo e poi quello Reality
forse anche qui https://www.sony.it/electronics/support ... -headphone

si dovrebbero usare cuffie certificate per godere appieno dell'effetto spazialità, non le ho, ma con le Bose sento la diversità del suono, ma sicuramente mi perdo qualcosa
senza cuffie certificate.

Ho anche Apple Music oltre che Tidal, Apple lo ho in prova per 3 mesi, Tidal che costa 19,99 al mese trovi account in china a 10 euro all'anno. :D .... Apple Music purtroppo non si trova,
Amazon neppure.

A livello qualitativo Amazon Music e Apple Music hanno raggiunto Tidal che ha le stesse frequenze di campionamento hi res da molto più tempo, ha in più un suo brevetto per il suono.

Qui hai una tabella con costi e caratteristiche audio per confronto.

https://www.hdblog.it/android/speciali/ ... bonamenti/

Tidal consigliato, sia per la qualità audio che per il prezzo che si trova girando in china :D :D

Apple Music consigliato per l'ecosistema e per l'app che è bellissima, fluida, veloce.

Cuffie in primis comunque e un buon DAC per 360 Reality.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

Ciao a tutti.
Io uso Amazon Music perché ho Alexa e diversi suoi dispositivi.
Avevo provato ad agganciarci Spotify ma non ci trovava più i brani che chiedevamo... quindi siamo tornati ad usare Amazon Music (pacchetto base dato insieme a Prime).

Mi ha incuriosito però il suggerimento di Paolino, Tidal con account China posso prenderlo ad una spesa minima annuale.
Ma potrei abbinarlo come servizio di Alexa?

Ovviamente la qualità data da queste tecnologie non la percepirei. I miei DOT e SHOW hanno qualità audio... di dubbia qualità. :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

La musica, qualunque essa sia, è una delle cose meravigliose della vita.

Peccato ascoltarla male, di fretta o da distratti.

Sarebbe come farsi una frettolosa pippa prima di uscire di casa, per non rovinare l'aplomb dei pantaloni.
:D :D

Bella questa, vero?
Vi consento copia e diffusione anche senza la citazione dell'autore. :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Grazie a tutti :)

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 06 feb 2022 22:12
..... Ho anche Apple Music oltre che Tidal, Apple lo ho in prova per 3 mesi .......
Grazie Paolino per le dettagliate spiegazioni, decisamente con la musica "liquida" sono rimasto molto indietro.
Mi spiegheresti come si fa ad avere Apple Music gratis per tre mesi?










A me piacerebbe avere Apple TV+ in prova gratuita per così tanto tempo .....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Robba da dark web... :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 07 feb 2022 16:57
Grazie a tutti :)

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 06 feb 2022 22:12
..... Ho anche Apple Music oltre che Tidal, Apple lo ho in prova per 3 mesi .......
Grazie Paolino per le dettagliate spiegazioni, decisamente con la musica "liquida" sono rimasto molto indietro.
Mi spiegheresti come si fa ad avere Apple Music gratis per tre mesi?


A me piacerebbe avere Apple TV+ in prova gratuita per così tanto tempo .....

Sei arrivato in ritardo di un paio di giorni KP, hanno tolto promozione per 3 mesi, ora solo per un mese è disponibile la prova gratuita.


https://www.hwupgrade.it/news/apple/app ... 04593.html

Anche Apple TV 1 mese di prova.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Teppy ha scritto:
lun, 07 feb 2022 12:26
Ciao a tutti.
Io uso Amazon Music perché ho Alexa e diversi suoi dispositivi.
Avevo provato ad agganciarci Spotify ma non ci trovava più i brani che chiedevamo... quindi siamo tornati ad usare Amazon Music (pacchetto base dato insieme a Prime).

Mi ha incuriosito però il suggerimento di Paolino, Tidal con account China posso prenderlo ad una spesa minima annuale.
Ma potrei abbinarlo come servizio di Alexa?

Ovviamente la qualità data da queste tecnologie non la percepirei. I miei DOT e SHOW hanno qualità audio... di dubbia qualità. :D
Non si può abbinare Tidal ad Alexa, si può abbinare Apple Music, Spotify, Deezer e un altro che non ricordo.

https://it.aliexpress.com/item/10050038 ... mainSearch

Anche io ho un echo dot e un echo, puoi tramite Bluetooth inviare ad un solo dispositivo Tidal o altro, non puoi come invece si può con Amazon Music Prime ascoltare su più echo contemporaneamente
il brano in modo se i due device sono vicini fare un effetto stereo.
La qualità audio è molto bassa per i miei dispositivi echo dot di 1° gen e echo di 2° gen
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 07 feb 2022 20:06
.... Anche Apple TV 1 mese di prova.
Un mese, sei sicuro?
A me risultano sette giorni .....

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Ciao KP,
si sono 7 giorni, mi sono confuso con Apple One dove ti danno 1 mese di prova,
Apple One comprende TV, Music etc

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 07 feb 2022 20:24

Anche io ho un echo dot e un echo, puoi tramite Bluetooth inviare ad un solo dispositivo Tidal o altro, non puoi come invece si può con Amazon Music Prime ascoltare su più echo contemporaneamente
Questa roba non l'ho mai fatta ad esempio, ossia collegare gli altoparlanti echo dot o echo show al telefono via bluetooth ma devo farlo. Ho dei podcast che mi piacerebbe ascoltare così.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Oggi ho collegato le AirPods che avevo acquistato a Settembre dell'anno scorso "insieme" a Jethro ad un iPhone collegato al mio ID Apple e mi è spuntato questo avviso:


Immagine


Immagino che a questo punto sia più conveniente provare per sei mesi lo streaming di Apple Music e lasciar perdere, almeno per il momento, altri servizi analoghi in prova o in promozione.

:) :)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 13 feb 2022 16:59
Oggi ho collegato le AirPods che avevo acquistato a Settembre dell'anno scorso "insieme" a Jethro ad un iPhone collegato al mio ID Apple e mi è spuntato questo avviso:

Immagino che a questo punto sia più conveniente provare per sei mesi lo streaming di Apple Music e lasciar perdere, almeno per il momento, altri servizi analoghi in prova o in promozione.

:) :)
Assoultamente si, prova lo streaming Apple per 6 mesi, poi valuterai se ti interessa tenerlo o meno.
I pur avendo Tidal, credo che alla fine dei miei 3 mesi di prova, pagherò l'abbonamento ad Apple a prezzo intero, no china purtroppo, lo trovo più comodo di Tidal, la qualità è simile non sento la differenza fra i due, non ho impianto o cuffie da audiofilo dove si potrebbe sentire la differenza che poi è minima a livello caratteristiche fra i due.
Ovviamente Tidal lo tengo, ci sono alcuni album che non trovo su Apple Music e viceversa, poi c'è sempre torrent :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Road e 7 ospiti