Come posso scaricare film o file direttamente su hard disk esterno

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Ono123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 ott 2021 19:11
Messaggi: 2

Top

Buonasera, come da titolo volevo sapere come posso scaricare direttamente su hard disk esterno usando Windows 10 su pc asus senza che il flusso passi nell’ hard disk interno senza lasciare traccia

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Buonasera Ono123,
benvenuto nel forum di iMaccanici.
Se hai piacere puoi presentarti agli altri Maccanici nell'apposita sezione di benvenuto
viewforum.php?f=30

Ma usi Bootcamp per windows? ho letto di un pc asus... hai un hackintosh?

Non è che qui siamo esperti di download di film o file, ma volendoti dare un aiuto forse basta selezionare una cartella nell'hard disk esterno come directory dall'applicazione che usi. Ovviamente i file che andrai a scaricare spero siano di libero utilizzo, open source, senza diritti siae etc.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3929

Top

Ono123 ha scritto:
dom, 31 ott 2021 19:17
Buonasera, come da titolo volevo sapere come posso scaricare direttamente su hard disk esterno usando Windows 10
Devi, in tutti programmi che usi per scaricare, cambiare la cartella/area predefinita nella quale viene effettuato il download.

In alternativa, magari è possibile stabilire questa preferenza in una zona più "alta" del sistema operativo, che poi andrà a riflettersi su tutti i programmi.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Se il download avviene da browser, dipende dal browser che usi: per ciascuno le impostazioni vanno definite in modo diverso
Immagine

Ono123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 ott 2021 19:11
Messaggi: 2

Top

Il download viene effettuato da siti quindi devo cambiare il percorso? Come?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Se usi Chrome vai in impostazioni > download e vedi le frecce... cambi come ho messo io ... E:\esterno .... dove E: è l'hard disk esterno e \esterno è la cartella di destinazione.
Se usi altro browser sempre in impostazioni trovi la cartella di default che puoi cambiare.

Comunque rimangono tracce su C: dove è installato windows. in download di chrome o altro browser, in recenti, nel registro, nei log... non basta scegliere altra directory...

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti