Nuovo Digitale Terrestre

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 24 ago 2021 21:08
Come le registri?
Con una app "registratore di chiamate"

viewtopic.php?p=460166#p460166
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
mer, 25 ago 2021 01:02
Kernel Panic ha scritto:
mar, 24 ago 2021 21:08
Come le registri?
Con una app "registratore di chiamate"

viewtopic.php?p=460166#p460166
Dannato Android!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Io ho fatto un esempio quello dei numeri verdi da parte mia io ho sempre risolto i problemi
solo nel 2020 non ho potuto risolvere perchè non rispondevano al telefono. Al riguardo ieri
parlavo con un 75enne e mi chiedeva del decoder (il suo negoziante di fiducia già gli aveva
detto di comprarlo) io ho detto che non serviva perchè c'e stata la proroga fino a tutto il 2022
e qui cè un numero verde dedicato basta chiedere, poi lui ha Sky (appassionato calcio) e lui ha un
dec con parabola in più di 10 anni non aveva mai notato che nel boquet dei programmi c'erano
anche i ch in chiaro quando glie l'ho detto sembrava cascato dalle nuvole che veniva da Marte.
E quando si parla di Europa ma sopra tutto di Italia un paese di vecchi si vede subito andate
alla posta la mattina e poi ve ne rendete conto.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 25 ago 2021 10:12
il suo negoziante di fiducia già gli aveva detto di comprarlo
I negozianti dicono sempre di comprare: hanno bisogno di vendere. Mai affidarsi completamente a loro.
Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Cindy ha scritto:
mer, 25 ago 2021 11:19
I negozianti dicono sempre di comprare: hanno bisogno di vendere. Mai affidarsi completamente a loro.
Giusto, però le persone di una cera età o chi non ha dimestichezza col computer (molti non ne hanno mai toccato uno) chiedono a un rivenditore perché un tempo si poteva fare solo così e se non conoscono uno che si può informare, non hanno altro modo.
C'era fiducia perché c'era più professionalità (forse). Dipende dai casi.

Ho trovato venditori onesti e preparati, altri preparati ma furbetti e altri furboni che pensano solo a vendere.
Questi ultimi però ti possono fregare solo una volta poi non acquisti più da loro e lo dici a tutti quelli che conosci, che a loro volta dovrebbero fare molta attenzione.

C'è chi non sa usare i mezzi per informarsi, chi non li ha proprio e chi (come scrive Turiddo) non vuole fare la fatica di usarli.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@@Cindy PAROLE SANTE... pure su i commercianti ci sarebbe da aprire un discorso ma è troppo lunga la questione...
meno male che con ecommerce si sono ridimensionati

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 25 ago 2021 17:54
@@Cindy PAROLE SANTE... pure su i commercianti ci sarebbe da aprire un discorso ma è troppo lunga la questione...
meno male che con ecommerce si sono ridimensionati
Se conosci i ricarichi che si hanno sui prodotti informatici, sui tributi da pagare, non c'è nessun discorso da fare, nemmeno corto.
Amazon vende a 977 il macbook air base. Mediaworld 1049,00. Apple 1159,00
Sai quanto lo paga un comune piccolo negozio di informatica? guarda. un fornitore grosso italiano. a clienti grossi farà altri prezzi.

Immagine

889,90 + iva = 1086 euro. lo venderà al cliente a
949,90 + iva = 1158 euro consigliandolo, seguendolo nel post vendita, preparando il Mac... guadagno 60 euro lordi , ci sono ancora i tributi da pagare.. guadagno 30 euro diciamo. però il macbook lo ha pagato o subito a 30gg o 60 gg , dipende dal rapporto che si ha con il fornitore e potrebbe venderlo dopo 6 mesi. capitale fermo. per 30 euro...

Ovvio che un piccolo poi ti faccia un po' il cu** vendendoti ssd/hd per backup, adattatori usb c, cavi, flash drive, stampante, cover a costi più alti rispetto all'online. per campare.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 25 ago 2021 10:12
Io ho fatto un esempio quello dei numeri verdi da parte mia io ho sempre risolto i problemi
solo nel 2020 non ho potuto risolvere perchè non rispondevano al telefono. Al riguardo ieri
parlavo con un 75enne e mi chiedeva del decoder (il suo negoziante di fiducia già gli aveva
detto di comprarlo) io ho detto che non serviva perchè c'e stata la proroga fino a tutto il 2022
e qui cè un numero verde dedicato basta chiedere, poi lui ha Sky (appassionato calcio) e lui ha un
dec con parabola in più di 10 anni non aveva mai notato che nel boquet dei programmi c'erano
anche i ch in chiaro quando glie l'ho detto sembrava cascato dalle nuvole che veniva da Marte.
E quando si parla di Europa ma sopra tutto di Italia un paese di vecchi si vede subito andate
alla posta la mattina e poi ve ne rendete conto.
Il problema, troppo spesso, sta nella inadeguatezza dei libretti di istruzione.
Ti scrivono di non mettere ad asciugare il cane nel microonde ma non ti dicono cosa può fare l'apparecchio che hai appena comperato.
Mettono decine di pagine con le clausole che limitano le loro responsabilità e per il resto, quello che conta, ti mettono il disegnino e arrangiati.

Una volta, come giustamente ha scritto Paolino,si andava dal rivenditore e si chiedeva. Se ne avevi scelto uno competente,quest'ultimo ti spiegava tutte le funzioni, se era adatto alle tue esigenze e così via.
Però gli utenti sono furbi, chiedevano a lui tutto quello che si poteva chiedere e poi andavano a comperarlo da qualcuno che lo vendeva (porgeva) a due lire in meno non avendo i costi delle spiegazioni e della competenza.

Così il bottegaio competente decise di mandare affancuIo una clientela di sedicenti furbacchioni e li lasciò alle loro furbizie.
Furbizie nelle quali oggi annaspano.

Come dicono i cinesi, tu decidi l'assistenza io decido il costo.
Tu decidi il costo, io l'assistenza.

"Clientela" che andava a provare le scarpe in negozio e poi, verificata la misura, le comperava su amazon.
Lecito, ma oggi, per provare le scarpe, giustamente, ti chiedono 50€ che ti verranno scalate se acquisterai.

Il mondo di merda, lo richiedono i clienti e, ...
lo trovano.

Se poi trovi tanto irritanti i vecchi, non ti resta altro da fare che morire subito.
Non vorrai diventare come loro, vero?
Però, a ben pensarci, pure tu, secondo i giovani veri, ormai sei vecchio. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Come si fa pure a capire se il proprio TV è già compatibile con il nuovo (futuro) standard ? :coffee2:

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 24 ago 2021 16:53
Riassumendo:

-se si vedono i canali hd (dal 500) in poi si può aspettare fino a fine 2022.
-Se si vedono i canali 100 o 200 e visualizzi una schermata statica con la scritta "Test HEVC Main10" allora si è già a posto.
-se si ha un televisore che vede solo i canali SD (quelli attuali non hd) servirà un decoder DVB-T2 HEVC main 10.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti