Green Pass a 100 euro

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Digital green pass su amazon a 8,99 euro

https://www.amazon.it/Digital-green-pas ... 259&sr=8-4
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

A proposito di vaccini:

"Trumps received COVID-19 vaccines at White House in January. Former president and first lady got both doses, official confirmed"

Fonte FoxNews, di proprietà del miliardario Rupert Murdoch (che detiene anche Sky News, New York Post, New York Magazine, News of the World e The Sun, Wall Street Journal etc, ovvero la maggioranza dei media Usa, tutti filoTrump):
https://www.foxnews.com/politics/trumps ... in-january

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Curry3467 ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:44
MONTAGNIER LUC ANTOINE, suvvia... sarà un premio Nobel ma... quasi novantenne da dieci anni 'va in giro' a fare conferenze su "l'acqua che ricorda" (ovvero la teoria dell'omeopatia classica senza alcuna base scientifica)
Mi aspetterei la stessa accondiscendenza e sarcasmo nei confronti delle tante virostar, che, in questi 16 mesi, hanno detto tutto e il contrario di tutto.
Lei ha citato impropriamente anche D. Raoult,
su cui ho fornito 'bibliografia' sufficiente per smentire quanto sostiene la 'vulgata' in Italia sulle sue posizioni...
nulla da dire a tale proposito?

Inoltre sulla questione 'Tachipirina e vigile attesa":
-Premesso che a fine febbraio 2020, in Italia sono state istituite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale, attive dalle 8.00 alle 20.00 compresi i festivi, per intervenire visitare e curare le persone presso le abitazioni o altre strutture (d'intesa medici di famiglia e i pediatri di base) i pazienti Sars CoV-2...
Obiettivo: diagnosticare, assistere e curare a domicilio casi di Covid probabili o accertati e rafforzare così gli strumenti della medicina sul territorio, facendo concentrare gli ospedali solo sui casi più gravi; poiché le competenze di attuazione fanno capo alle Regioni... abbiamo parti del territorio dove hanno iniziato a funzionare correttamente già a marzo 2020, altre dove o sono state istituite tardivamente o con poche risorse;
-la questione della "Tachipirina e Vigile attesa"
la FNOMCeO (Federazione Nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri) ha pubblicato le linee guida per la gestione domiciliare dei pazienti con infezione da Sars-Cov-2;
dove appare chiaro che la Vigile Attesa è riservato solo ai soggetti asintomatici (venuti a contatto diretto con contagiati) e pauci sintomatici; per cui si prevedono:
In particolare, nei soggetti a domicilio paucisintomatici, sulla base delle informazioni e dei dati disponibili, si forniscono le seguenti indicazioni di gestione clinica (al di là della verifica costante con pulsimetro dell'ossigenazione e con ecografo portatile dello stato dei polmoni) in attesa di tampone:
• vigile attesa; • trattamenti sintomatici (ad esempio paracetamolo); • appropriate idratazione e nutrizione;
• non modificare terapie croniche in atto per altre patologie, es. terapie antiipertensive, ipolipemizzanti, anticoagulanti o antiaggreganti), in quanto si rischierebbe di provocare aggravamenti di condizioni preesistenti; ecc.
ma...
*uso dei corticosteroidi a domicilio può essere considerato in quei pazienti il cui quadro clinico non migliora entro le 72 ore, se in presenza di un peggioramento dei parametri pulsossimetrici che richieda l’ossigenoterapia...
*uso delle eparine nella profilassi degli eventi trombo-embolici nel paziente medico con infezione respiratoria acuta e ridotta mobilità...
Solo in caso di sospetta sovrainfezione batterica o tosse produttiva:
Azitromicina 500 mg/die; 2° Scelta: Cefixima 400 mg/die o Doxciclina1 cpr ogni 12 h
Evitare Aerosol In caso di broncospasmo (in particolare in asmatici): Salbutamolo o Budesonide/Formoterolo puff Terapia specifica: Indicata in tutti i casi con polmonite.
Fino a dicembre (prima che l'AIFA òa sconsigliasse) era consigliata anche IDROSSICLOROCHINA 200 mg PLAQUENIL 2 cp x 2/die il primo giorno poi 1cpr 200mg x 2/die per 5-7 giorni, in alternativa clorochina bifosfato 500 mg x 2/ die. Se embricata terapia con plaquenil sospendere azitromicina.
L'AIFA a dicembre 2020 scriveva (dopo il pronunciamento dell'EMA):"L'uso di clorochina/idrossiclorochina non è raccomandato né allo scopo prevenzione né allo scopo cura. L'uso può essere considerato nell'ambito di studi clinici sul territorio",
pertanto qualsiasi medico può prescriverla non a carico del SSN (costo pochi €).

PS: Una delle organizzazioni che afferma che il Covid si può curare da casa, ha nel Comitato Scientifico un eminente professore... ebbene detto medico ammalato di Covid ha dovuto farsi ricoverare e curare in Ospedale:
'Coronavirus, il primario: "Io, da medico a paziente malato di Covid... Avevo letto del protocollo del virologo francese Didier Raoult, che proponeva l’uso di un antimalarico associato a un antibiotico. Avevo già prescritto al telefono questa terapia a tre miei pazienti che effettivamente in pochi giorni si erano sfebbrati e poi erano guariti. Così applico il protocollo anche a me, unisco l’epacalcieparina per evitare le embolie polmonari che questo virus induce. Ero sicuro di guarire, ma al sesto giorno avevo ancora febbre alta: il virus era molto aggressivo, decido così di rassegnarmi al ricovero" (intervista a Il Giorno,29 aprile 2020): https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... -1.5127429
Da cui è chiaro anche a un bimbo che non tutti possono essere curati a casa.
Mi stia bene.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17907
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:26
Scialla ha scritto:
lun, 26 lug 2021 20:40
Curry, hai la coda di paglia?
Oggi tutti quelli sani di mente si sentono discriminati. Quindi è normale che dovresti specificare meglio. ;-)
Infatti poi ho specificato e...... strano che tu non ti sia sentito preso in causa :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Curry3467 ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:09
Chissà perché, questi risultati mirabolanti non risultano in nessuna pubblicazione scientifica rigorosa, di quelle certificate nei risultati, frutto di rigorose metodologie, ma solo nei siti dei fuffari.
Ti leggi quando scrivi? Perché insultare il lavoro di tanti medici che hanno curato sul campo centinaia di pazienti, in maniera del tutto volontaria e sottraendo tempo alla loro vita privata, perché questi medici oltre al lavoro quotidiano hanno utilizzato il loro cosiddetto tempo libero per fare ciò e secondo te avevano tempo, in piena emergenza, di mettersi a scrivere pubblicazioni scientifiche? Informati. Ora stanno provvedendo a fare ciò.
Ah, la comprensione del testo!
Ho parlato bene dei medici, tutti salvo qualche "soubrette" che ha falsificato i dati, indicando come efficaci al 100% le cure da lui effettuate.
Cure che in effetti in alcuni casi hanno funzionato, ma non quanto indicato dalle "soubrette", in altri, come il chinino, no.
Un caso emblematico è stata la cura con plasma iperimmune: una tecnologia messa a punto quasi un secolo fa che si è dimostrata, nelle sperimentazioni al San Matteo di Pavia e all'Ospedale di Mantova, molto efficace (100%) nell'evitare la morte in pazienti curati in una fase ben precisa della malattia. Prima e dopo l'efficacia è molto minore.
A Mantova la sperimentazione è stata condotta dal dottor Massimo Franchini, ematologo e primario del centro trasfusioni dell’ospedale Poma.
Per la difficoltà di trovare la materia prima (anticorpi estratti dal sangue di una piccola parte dei guariti di Covid), la si considerò da subito una terapia d'emergenza da usare in pochi casi, quando si rendeva indispensabile per evitare la morte del paziente.
Questo in attesa dell'avvio della produzione degli anticorpi monoclonali, che sono gli stessi identici anticorpi, ma prodotti in grande quantità, in laboratorio.
E qui salta fuori la "soubrette", il dottor Giuseppe De Donno - primario di Pneumologia allo stesso Ospedale Carlo Poma dove si svolgeva la sperimentazione, che presenta il raro e costoso plasma iperimmune come la panacea universale in ogni fase della malattia, rilasciando articoli, interviste e dati falsi e gonfiati.
Alla fine, un attimo prima di essere cacciato a pedate dal reparto d'ospedale dove lavorò mio padre, si è dimesso andando a fare il medico di base.
Alcuni fan della soubrette si sono messi in fila per averlo come medico curante, altri, più informati e meno affascinati dal soubrettismo, hanno dichiarato che da lui non farebbero curare neppure un'unghia incarnita.
Curry3467 ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:09
E comunque, sempre per il discorso di rispetto di cui parlavo prima, non hai nessun titolo per darmi, indirettamente, del fuffaro.
Non l'ho detto, neppure indirettamente, ho parlato, male ovviamente, di siti di fuffari.
Curry3467 ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:09
Io mi informo in maniera precisa e puntuale come fai tu.
Da quello che citi, direi che guardi più siti fuffari che scientifici.
Curry3467 ha scritto:
lun, 26 lug 2021 22:09
E per finire, la chiami scienza, quella di fare sperimentazione sugli esseri umani? Ti ricordo che lo studio di fase 3 è in corso ora e scadrà a dicembre 2023. I cosiddetti vaccini sono stati autorizzati in emergenza e non approvati, perché secondo le autorità, FDA ed EMA, non ci sarebbero cure.
Questa è un'accozzaglia di bugie tipiche dei siti fuffari.

1) TUTTI i farmaci in circolazione, per essere definiti tali, sono stati sperimentati sugli esseri umani, altrimenti non se ne può sapere l'efficacia. Prima però si fanno test rigorosi (vedi punto 4) per evitare di somministrare agli esseri umani sostanze pericolose. In rarissimi casi qualcosa sfugge (Talidomide negli anni '60, settanta anni fa), ma più passa il tempo e più questi test preliminari prima di passare all'uomo diventano pià precisi e mirati. Si chiama progresso scientifico.

2) non c'è un'unica fase tre per tutti i vaccini, esistono tempistiche diverse per ogni singolo vaccino.

3) i vaccini sono stati approvati al completamento della fase clinica ed al successivo controllo di ogni passaggio da parte di FDA ed EMA. L'unica differenza con il passato è che i controlli sono stati fatti in parallelo e non sequenzialmente, risparmiando tempo, ma con lo stesso rigore di tutti quelli precedenti.
E non è un caso che finora, su decine di vaccini diversi, ne siano stati approvati solo quattro.
Sputnick, ad esempio, funziona bene, quando è prodotto correttamente, ma la sua fabbricazione non ha una costanza produttiva stabile, una partita può funzionare benissimo ed un altra no, per cui non ha superato il controllo qualità e non è stato autorizzato. (Per ulteriori informazioni chiedere ai polacchi che si sono visti iniettare l'equivalente dell'acqua fresca.)
I vaccini cinesi, semplicemente non funzionano, lo ha ammesso anche il loro governo.
I quattro approvati, invece, funzionano ed hanno superato tutti i test e le sperimentazioni.
Che poi la politica abbia creduto alla propaganda che parlava di un pericolo, presunto e non dimostrato, di trombosi in un caso su un milione per Astra Zeneca e J&J, guarda caso quelli più economici, quando la pillola anticoncezionale ha un rischio di trombosi, provato e dimostrato, di diecimila casi su un milione e la semplice aspirina ha una lista di controindicazioni lunga una pagina, non è un problema che riguarda la medicina ma il bieco populismo.

4) FDA ed EMA non possono affermare che non ci sono cure, perché non è il loro compito. Il loro compito è approvare medicinali ed indicare quali malattie curano, dopo che è stato effettuato un ciclo di sperimentazioni molto preciso e dettagliato, che richiede anni.
È corretto dire che finora nessun farmaco ha completato tutte le fasi richieste, semplicemente perché è troppo presto, ma, in situazioni di emergenza come questa pandemia, FDA ed EMA possono autorizzare in via sperimentale l'uso di farmaci già esistenti per malattie diverse da quelle approvate, se danno l'idea di poter essere utili, riservandosi di continuare ad autorizzare la sperimentazione di quelli che dimostrano di funzionare e bloccando quelli che, come il chinino per il Covid, falliscono miseramente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La satira continua qui, tra il serio e il faceto: viewtopic.php?f=2&t=49626
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non ho capito chi ha bloccato l’argomento e per quale motivo..

L’ho sbloccato perché tutti hanno diritto di dire la propria, soprattutto quando si argomenta in modo preciso e puntuale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora lo devo eliminare?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

fragrua ha scritto:
mar, 27 lug 2021 07:07
Allora lo devo eliminare?
Sei serio?

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62897
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kext ha scritto:
mar, 27 lug 2021 07:46
fragrua ha scritto:
mar, 27 lug 2021 07:07
Allora lo devo eliminare?
Sei serio?
È un topic partito male. Sono serio. Abbiamo Telegram per ragionare.
fragrua ha scritto:
lun, 26 lug 2021 23:58
La satira continua qui, tra il serio e il faceto: viewtopic.php?f=2&t=49626
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti