NowTV di Sky - Aiuto!!! chi lo utilizza?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Buongiorno a tutti!

Andando un pò nell'off-topic, volevo chiedere a quanti di voi capita di utilizzare per vedere (legalmente :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) lo sport tramite internet con un abbonamento mensile sky NowTV.

Mi spiego: normalmente quando guardo una partita sia dalla stick di sky , sia dalla Xbox con la sua app proprietaria Nowtv, il framerate dell'immagine cala vistosamente, fino ad arrivare a dei blocchi dell'immagine... sulla console la situazione è molto mitigata, i cali sono inferiori (forse influisce il fatto che la console ha una porta aperta dedicata sul router? :roll: ) ma comunque è impossibile non notare sfarfalliì dell'immagine e cali della qualità dello streaming.
Controllo che non ci siano cali di banda, stoppando la diretta, e la banda comunque non è mai inferiore ai 25 mega (sky dichiara che una partita in FHD necessita almeno di 10 mega)...
Dispongo di una linea 40 mega su 4 abbastanza performante, Netflix e prime video permettono sempre la visualizzazione dei film in 4k senza alcun calo durante la visione e lo streaming è sempre immediato...

Qualcheduno che possa fare luce sul mistero?

Ovviamente sia Sky che il Provider dicono che è tutto OK...................

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Ieri in occasione della Champions stessa schifezza...anche su Xbox.

Ho attaccato la pennetta e magicamente è andata benissimo, sembrava il segnale satellitare... veramente cose da pazzi!!! :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ho sempre pensato che Sky, per il suo software, si rivolga ai programmatori scartati da chi si occupa del software per la funzione pubblica.
Benché quest'ultimo, per definizione e scelta, debba funzionare male e dare problemi, a tutto c'è un limite e chi lo supera viene scartato.
E assunto da Sky. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 20 feb 2019 09:39
Ho sempre pensato che Sky, per il suo software, si rivolga ai programmatori scartati da chi si occupa del software per la funzione pubblica.
Benché quest'ultimo, per definizione e scelta, debba funzionare male e dare problemi, a tutto c'è un limite e chi lo supera viene scartato.
E assunto da Sky. :D
Sicuramente non c'è la qualità dello streaming Netflix o Prime Video... Sarà che si tratta di eventi live, e che il ritardo rispetto al segnale satellitare è di una quindicina di secondi, ma non sarebbe meglio aumentare il gap e magari ottimizzare in tal senso lo streaming? Ho l'impressione che il suo streaming adattivo sia fatto davvero con i piedi da ragazzi delle superiori ...
Non posso avere la certezza che la mia linea sia perfettamente stabile per 90 minuti ma comunque se fosse così pessima dovrei riscontrare problemi su altre piattaforme, che invece non ci sono...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

powerbank17 ha scritto:
mer, 20 feb 2019 11:09
Ho l'impressione che il suo streaming adattivo sia fatto davvero con i piedi da ragazzi delle superiori ...
Non insultare i ragazzi delle superiori: anche quelli che prendono zero in tutte le materie potrebbero fare meglio. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Io occasionalmente fruisco NowTV avendo ancora il primo scatolotto che fu commercializzato quando si chiamava ancora Skyonline, non ho mai guardato lo sport ma non ho mai avuto problemi di flusso dati, con un ADSL tim da 7 Mbit.

A volte un filmato non partiva proprio restituendo un messaggio di errore, come se non trovasse il file,
ma dal momento che partiva il play poi non ricordo si sia mai interrotto.
Non ho però un TV ad alta definizione.

Avatar utente
hispanicus
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 gen 2006 15:00
Messaggi: 50
Località: Napoli

Top

Contatta:
NowTV box funziona perfettamente anche con tv 4K. La banda minima era di 30 mbit.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

hispanicus ha scritto:
mer, 20 feb 2019 15:31
NowTV box funziona perfettamente anche con tv 4K. La banda minima era di 30 mbit.
Io utilizzo la smartstick di nowtv, la massima risoluzione è FullHD, anche se la trasmissione porta il canale SUPERHD, ma come sky stessa ammette essere solo un "miglioramento" del FHD... Io veramente non mi capacito di come i video da qualsiasi altra piattaforma streaming vengano caricati normalmente senza interruzioni e cali di framerate, mentre qui, anche a fronte di un canone tutt'altro che economico , il servizio sia pessimo... Peccato perché non ho mai avuto problemi fino a quest'ultimo rinnovo, fino a gennaio nessun problema...

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Ieri sera effettuato altra prova: impostata potenza di trasmissione del segnale wifi su Alta, disconnesso qualsiasi altro dispositivo in wifi.
La situazione è migliorata, ho visto tramite stick sky, qualche sfarfallio dell'immagine e qualche sporadico blocco, ma la linea c'era. Bastava cambiare canale e ritornarci perché la situazione tornasse alla normalità...

Intanto Sky mi chiede un feedback sul ticket aperto per l'assistenza tecnica... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Se sei timido, girami il link, glielo compilo io il feedback.

Mai usufruito di quelle porcherie, ma scommettiamo che loro non se ne accorgono? :twisted: :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

mattleega ha scritto:
gio, 21 feb 2019 17:09
Se sei timido, girami il link, glielo compilo io il feedback.

Mai usufruito di quelle porcherie, ma scommettiamo che loro non se ne accorgono? :twisted: :twisted: :twisted:
Matt, ti servirebbe il mio account sky purtroppo.
Vorrei evitare grane con la giustizia, che di questi tempi, per cose simili si rischia l'ergastolo e l'esilio!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron