AppleCare+ ? se è phishing è il più curato mai ricevuto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
se è phishing è il più curato mai ricevuto
se non lo è viè arrivata questa mail?


Nome del prodotto: AppleCare+

Gentile Assicurato,

Le diamo il Benvenuto ad AIG Europe S.A.

In qualità di stimato cliente, Siamo lieti di informarLa che in data 1° dicembre 2018, in conformità alle leggi applicabili, la Sua polizza assicurativa è stata trasferita da AIG Europe Limited a AIG Europe S.A. a seguito della fusione delle due società. AIG Europe S.A. una compagnia di assicurazioni registrata in Lussemburgo con il numero B 218806. AIG Europe S.A. ha sede legale in Lussemburgo, all’indirizzo: 35 D Avenue J.F. Kennedy, L-1855 ed è vigilata dal Commissariat aux assurances (CAA). AIG Europe S.A. è autorizzata dal Ministero delle finanze lussemburghese e vigilata dal Commissariat aux Assurances 7, boulevard Joseph II, L-1840 Lussemburgo, Gran Ducato di Lussemburgo, caa@caa.lu, http://www.caa.lu/.

Entrambe le società sono membri del gruppo AIG, una compagnia assicurativa internazionale con clienti in oltre 80 paesi nel mondo. Le società del gruppo AIG vantano clienti aziendali, istituzionali e privati attraverso una delle più ampie reti assicurative property-casualty a livello mondiale.

Il trasferimento della Sua polizza assicurativa all’interno del Gruppo non avrà alcun effetto sulla Sua copertura o possibilità di richiedere un indennizzo sulla base di essa. Si tratta semplicemente di un atto dovuto a seguito del piano di ristrutturazione in risposta alla decisione del Regno Unito di uscire dall’Unione Europea (UE) (comunemente definita “Brexit”). Stiamo completando tale ristrutturazione per assicurarci di poter continuare a condurre la nostra attività e servire gli assicurati nel Regno Unito e in tutta Europa anche dopo la Brexit, ed a prescindere dai futuri rapporti tra Regno Unito ed Unione Europea.

Cosa significa?

• La Sua copertura assicurativa ora è fornita da AIG Europe S.A.(Rappresentanza generale per l’Italia). Di seguito sono riportate alcune informazioni in merito a AIG Europe S.A. e alla sua Rappresentanza italiana.

• Non Le è richiesta alcuna azione in risposta alla presente comunicazione – la variazione della compagnia non altera in alcun modo i termini e condizioni della Sua copertura assicurativa o la possibilità di richiedere un indennizzo e potrà rivolgersi agli stessi team, che continueranno ad occuparsi dei servizi di consulenza assicurativa e di gestione delle pratiche di indennizzo. Tutti i Suoi referenti rimarranno invariati.

• L’unica differenza che potrà notare sul Suo estratto conto bancario sarà la variazione della denominazione della compagnia assicuratrice con quello della nuova entità.

• Il trasferimento della Sua polizza assicurativa comporta altresì la variazione della società del gruppo AIG che è titolare delle Sue informazioni personali (da AIG Europe Limited a AIG Europe S.A.). Ad ogni modo, l’utilizzo da parte nostra delle Sue informazioni personali resta invariato e come sempre, continueremo a tutelarne la riservatezza. Per ulteriori informazioni sul trattamento delle informazioni personali da parte di AIG La invitiamo a visitare la pagina https://www.aig.co.it/informativa-privacy.

• La sede della Rappresentanza italiana di AIG Europe S.A. è la medesima di quella di AIG Europe Limited: via della Chiusa 2, 20123, Milano, Italia.

• Il Suo intermediario assicurativo non è cambiato, pertanto potrà continuare a rivolgersi allo stesso per qualsiasi quesito o informazione in relazione al Suo contratto.
Nella Sua qualità di assicurato di AIG Europe S.A., Le mettiamo a servizio l’affidabilità e la sicurezza di una compagnia assicurativa ben vigilata e dalla solida posizione finanziaria. AIG Europe S.A. - Rappresentanza generale per l’Italia rinnova il proprio impegno a offrirLe i servizi, le soluzioni e le competenze di alto livello proprie di una compagnia assicuratrice leader su scala mondiale.

Qualora per qualsiasi motivo non fosse soddisfatto del nuovo assicuratore, avrà diritto recedere dalla Sua polizza assicurativa entro 60 giorni decorrenti dal 30 novembre 2018, data di pubblicazione da parte dell’IVASS dell’avviso relativo a tale trasferimento sul proprio bollettino mensile. La Sua richiesta di recesso dalla polizza dovrà pervenirci per iscritto entro il termine sopra indicato agli indirizzi della Rappresentanza indicati in questa lettera. La Sua polizza cesserà con decorrenza dalla data di ricevimento della Sua richiesta.


Per eventuali domande, può contattarci al Servizio Clienti dedicato, disponibile al seguente numero di telefono: 045/2080064 e alla seguente mail: assistenza.aig@bponet.it. I consueti recapiti della Rappresentanza sono comunque utilizzabili.

Ci auguriamo di poter continuare ad assisterLa in qualità di Sua compagnia assicuratrice di fiducia.
Cordiali saluti,
Marco Dalle Vacche
General Manager
AIG Europe S.A. - Rappresentanza generale per l’Italia
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

AIG Europe S.A. è la società assicurativa collegata ad Apple con AppleCare+
Non ho AppleCare + ma la mail mi sembra autentica.
Non si può definire phishing in quanto la mail non ti chiede di cliccare su un link, inserire qualche tuo dato, di fare login, o altro.
https://www.apple.com/legal/sales-suppo ... t_kfd.html

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
grazie paolino,
meglio così
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

È arriva anche a me con l’acquisto Di un iPad.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Confermo l'autenticita'. Arrivata anche a me qualche giorno dopo aver attivato apple care.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite