Plintron nuovo operatore virtuale

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Plintron nuovo operatore virtuale

Messaggio da utente_autoeliminato »

C'è da attendere fino a Marzo 2019
Ancora più concorrenza, prezzi ancora più bassi?
Per l'utente finale è un bene. Da valutare sempre la qualità del servizio
Ecco l'articolo :


Oltre alle canoniche Vodafone, TIM, Wind Tre e, da poco, Iliad, il panorama di operatori telefonici italiani è estremamente vasto, componendosi di diversi operatori virtuali. Si tratta di compagnie che hanno un'offerta esclusiva di opzioni di chiamate, messaggi di testo e connettività internet mobile, ma che al tempo stesso non godono di un'infrastruttura di rete proprietaria. Si appoggiano, in altre parole, alle reti degli operatori convenzionali, talvolta - ma non sempre - con alcune limitazioni. In Italia abbiamo tantissimi Operatori Virtuali, e a questi se ne sta aggiungendo uno nuovo: Plintron.

Secondo quanto riporta MVNONews Plintron arriverà in Italia il prossimo mese di marzo con licenza Full MVNO: il prefisso sarà 376.0 e il Mobile Network Code 54. La nuova società si configura come un Mobile Virtual Network Enabler (MVNE), ponendosi in contrasto a Noverca, sulla cui infrastruttura si appoggiano Kena Mobile, Noitel e altri, ed Effortel. L'offerta alle aziende verrà modulata sulla base del numero di clienti che usano il servizio, e sul numero di apparati IoT che si collegano ogni giorno. Non è ancora ufficializzato, ma la nuova realtà potrebbe usare le reti Vodafone anche in 4G.

Da segnalare che Plintron è già attiva in 26 paesi, e vuole portare in Italia prezzi competitivi per le aziende, con la possibilità di accedere anche ad un'infrastruttura di rete in 4G, e con un occhio di riguardo per il mercato IoT. Il debutto nello Stivale è previsto per il 18 Marzo 2019, ma è probabile che ulteriori dettagli sul nuovo nome verranno svelati con un discreto anticipo.

Fonte : hwupgrade.it

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti