[0day] Bypassing Mojave Privacy Protections

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

Ciao a tutti,
magari a qualcuno può interessare qui video:
https://vimeo.com/291491984
Buona Giornata.
MacBook Pro 15 Fine 2008 (8GB | 500GB SSD Crucial MX 200)
Ipod Classic 160gb

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Escludendo i superesperti tipo faxus, per l'utente medio disabilitare protezioni e sistemi di sicurezza non è mai una buona idea.
È come togliere cinture di sicurezza, airbag e freni da un'auto e poi lanciarsi a tutta velocità su una strada bagnata.
Così, a naso, non finisce bene.

Quanto ai superesperti, a loro disabilitare quei sistemi può servire per sperimentare cose che noi comuni mortali è meglio teniamo alla larga. Loro possono, perché sanno cosa fanno (si spera :D ).
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mah... Grazie della stima, Paolofast.

Ma se sostituisci superesperto con chi e capace di affettare una cipolla con un coltello affilato senza lasciarci un dito è lo stesso.
Una volta non c'erano questo tipo di protezioni, eppure per 30 anni non si sono trovati cadaveri davanti al monitor del Mac.

Forse i tempi sono cambiati?
Ci sono mamme che fanno giocare i bambini con i sacchetti di plastica e con i taglierini?

Una volta sui sacchetti di plastica e sui taglierini non c'era scritto non adatti ai bambini con meno di 36 mesi.
Eppure non mi risulta che ci fossero più tragedie di oggi.

Mi sembra che qui si voglia crescere una generazione di imbecilli raccomandandogli "fai la cosa giusta" e "abbi cura di te".

Così sfuggiranno i pericoli della vita normale.
E vivranno felici nella cultura politically correct come larve di mosche nella merda


utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Faxus su bleepingcomputer, sito di riferimento nel mondo windows :shock:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È da un anno circa che sta nella mia rassegna stampa.

Come anche Computerworld, PCMag ed altri.
Se contengono notizie su Mac o di tecnologia su argomenti che mi interessano

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Beh non è che uno che possiede Mac legge solo web glog directory che riguardano il Mac no ?!

Se uno ama le tecnologie legge di tutto.
E poi spesso gli argomenti sono correlati.

Ad esempio mi sento di consigliare la letture di ilsoftware (https://www.ilsoftware.it) ottimi articoli ben curati e dettagliati (secondo il mio modesto parere che vale niente).
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Paolofast
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
    Messaggi: 5564

    Top

    faxus ha scritto:
    mar, 25 set 2018 08:52
    Una volta non c'erano questo tipo di protezioni, eppure per 30 anni non si sono trovati cadaveri davanti al monitor del Mac.

    Forse i tempi sono cambiati?
    Sì, sono cambiati: l'ecosistema Apple non solo si è espanso come quota di mercato, ma è stato scelto dai professionisti che mirano alla massima sicurezza.
    Questo ha attirato l'attenzione di molti cybercriminali che prima si dedicavano (con poco sforzo) a Windows.
    I pericoli sono aumentati e si sono fatti più subdoli e raffinati.
    Se sei l'addetto alla sicurezza del Presidente della Repubblica (che sia Italiana, Francese, degli Stati Uniti o altro), sistemi di sicurezza del genere sono una vera benedizione.
    Stesso discorso per chi bada alla sicurezza informatica di aziende, amministratori delegati di multinazionali, ecc.
    Sono come le cinture di sicurezza: vanno indossate sempre, sperando che non servano mai.
    Questi sistemi di sicurezza inoltre, aiutano anche a prevenire i danni del bug più grosso, quello che sta davanti allo schermo.
    Non tutti, ovviamente: se sei un'attrice famosa ed il tuo AppleId è jenniferlawrence@gmail.com, password 1234, senza autenticazione a due fattori, poi non stupirti che malgrado malgrado tutte le precauzioni di Apple le tue foto private di nudo finiscano su Internet.
    E comunque, disabilitare questi sistemi di sicurezza, serve realmente a qualcosa, a parte rendere il Mac più vulnerabile?
    *
    *
    “Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Sono terrorizzato all'idea che le mie foto private di nudo finiscano in internet...

    Avatar utente
    mattleega
    Stato: Non connesso
    Pestifero
    Pestifero
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
    Messaggi: 19733

    Top

    A farsi pubblicità gratuita come Jennifer, potendosi però atteggiare a verginella stuprata della propria intimità a sua insaputa.

    Poiché inoltre continuo ad essere certo della continua violazione della mia privacy, tutti questi limiti mi rompono solo i coglioni.
    Che il MIO computer mi scriva che non ho i permessi necessari per..., mi fa solo incazzare.
    Io sono il suo Dio e Padrone e rimuovo tutto ciò che non mi garba.

    Se a qualcuno occorrono delle protezioni, se le faccia mettere.
    E' ora di finirla di scassare i maroni a tutti con la scusa di proteggere qualcuno.

    Anch'io che non sono un SUPERESPERTO COME FAXUS (cit. :twisted: ) ho disabilitato tutto da sempre e mai è successo nulla.
    Certo, sono più attento a quello che esce, piuttosto che a quello che entra. :D :D :wink:

    @ fax - :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: anche noi... :evil: :evil:
    ...

    L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

    E se vivremo, sarà per calpestare i re.

    Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

    Avatar utente
    Paolofast
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
    Messaggi: 5564

    Top

    Qualunque esperto di sicurezza può spiegarvi che è molto meglio avere sistemi di sicurezza attivi di serie, con la possibilità, se serve, di disabilitarli, che il contrario.

    Comunque è divertente come Matt si preoccupi di fughe di dati inesistenti e lasci le porte spalancate a chi quei dati potrebbe rubarli davvero.
    Se i dati escono, vuol dire che qualcuno è entrato a prenderli e, nel tuo caso, sei stato tu a tenergli la porta aperta.
    De gustibus…
    faxus ha scritto:
    mar, 25 set 2018 13:39
    Sono terrorizzato all'idea che le mie foto private di nudo finiscano in internet...
    Se tu fossi l'addetto alla sicurezza del Presidente della Repubblica, saresti terrorizzato che finisca in rete ben altro, e vedresti quei sistemi di sicurezza come una benedizione.
    *
    *
    “Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Dovreste essere terrorizzati anche voi dalle mie foto di nudo!

    Non voglio neanche pensare a quelle di Mattarella...

    Avatar utente
    mattleega
    Stato: Non connesso
    Pestifero
    Pestifero
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
    Messaggi: 19733

    Top

    Paolofast ha scritto:
    mar, 25 set 2018 13:49
    Qualunque esperto di sicurezza può spiegarvi che è molto meglio avere sistemi di sicurezza attivi di serie, con la possibilità, se serve, di disabilitarli, che il contrario.

    Comunque è divertente come Matt si preoccupi di fughe di dati inesistenti e lasci le porte spalancate a chi quei dati potrebbe rubarli davvero.
    Se i dati escono, vuol dire che qualcuno è entrato a prenderli e, nel tuo caso, sei stato tu a tenergli la porta aperta.
    De gustibus…
    Potrei anche concordare sulla prima parte del tuo intervento anche se, personalmente, in un clima di trasparenza e reciproca fiducia, preferirei, al limite, che fossero presenti ma non abilitati e che ci fossero serie istruzioni sul perché e percome renderli attivi.
    La seconda parte invece è in contraddizione con quanto ho scritto:
    Sono attento a ciò che entra, nel senso che lo verifico IO e non qualcuno che vuole bocciare un sw solo perché non ne arraffa una parte come tangente, sono invece il più possibile inflessibile nei confronti di tutto quello che vorrebbe uscire a mia insaputa.
    Non c'è problema se casa mia ha la porta aperta a tutti (solo la porta della cantina è chiusa a chiave, Scialla arriva all'improvviso :D e ciò che asporta non si vede :evil: :evil: ), l'importante è che non possano uscire col bottino se non li autorizzo.
    ...

    L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

    E se vivremo, sarà per calpestare i re.

    Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    faxus ha scritto:
    mar, 25 set 2018 13:39
    Sono terrorizzato all'idea che le mie foto private di nudo finiscano in internet...
    anch'io!
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      iStefano
      Stato: Non connesso
      Genio guastatore
      Genio guastatore
      Avatar utente
      Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
      Messaggi: 8279
      Località: Pomigliano D'Arco (NA)

      Top

      Contatta:
      [andrea] ha scritto:
      mar, 25 set 2018 14:25

      anch'io!
      Conosciamo le tue frequentazioni (pali) 🤣

      Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

      Rispondi

      Torna a “macOS Mojave 10.14”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti