Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Passaggio a TIM . avevo promesso che mai avrei messo come gestore TIM ma l'offerta è buona 24.90 per sempre, dopo 4 anni si passa a 19,00 euro in quanto per i primi 4 anni c'è un servizio tecnico che normalmente si paga 5,90 oltre l'offerta. In questo caso lo ho compreso nei 24.90
Modem in comodato d'uso gratuito, nessun costo di attivazione, Tim vision compresa, ma questa dopo il primo mese si paga.

Basta disattivarla prima del primo mese. Chiamate illimitate con scatto alla risposta a 19 centesimi - ma non collegherò nemmeno il telefono -
in casa abbiamo tutti un cellulare con chiamate illimitate o 1000 minuti.

Ovvio che qualche costo non previsto uscirà fuori, ci gioco le palle.

Ho scelto TIM dopo aver visto le offerte degli altri gestori molto simili, perché l'ultimo tratto è di proprietà TIM ed in caso di guasto nel cabinet gli altri gestori devono aspettare i tecnici TIM.

Povero me.... :D

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3877

Top

Stai parlando sempre di fibra giusto ?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Occhio a TIMVision EuroSport.. si attiva "da solo" dopo un anno..

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Questa offerta può farla anche chi è già com TuttoFibra di Tim e paga 50 al mese?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

Che io sappia no, diversamente da quel che accade ora con Fastweb i vecchi clienti Tim si attaccano al tram, nel senso che non possono chiedere una "rimodulazione" a loro favorevole chiedendo di essere trattati come i nuovi clienti.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

iMaurizio ha scritto:
mar, 11 set 2018 19:43
Stai parlando sempre di fibra giusto ?
Si sempre fibra. Sono riuscito a parlare con un tecnico TIM - che l'assistenza vodafone ha richiesto - che ha capito al volo il problema e anche per lui il downgrade non è possibile anche in TIM, ci sono procedure che non lo permettono.

Mi ha spiegato qualcosa sulle schede nei cabinet come lavorano, soluzioni non ne vede neanche lui se il doppino di rame è usurato, ha livelli di rumore in db troppo alti e varie.

Dal suo terminale vede che forse si può arrivare a 40 Mega non di più sulla mia linea, 550 metri di distanza dal cabinet ha detto che non sono neanche troppi.

Mi ha proposto un'offerta, quella che ho postato prima ed ho accettato.
Il modem router viene un tecnico a montarlo, non arriva tramite un corriere come spesso succede, in modo che possa regolare la banda in base alla mia linea.

Speriamo bene....
kext ha scritto:
mar, 11 set 2018 19:46
Occhio a TIMVision EuroSport.. si attiva "da solo" dopo un anno..
Si, dovrò stare molto attento alle trappole delle attivazioni di servizi mai voluti.
oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 11 set 2018 21:03
Questa offerta può farla anche chi è già com TuttoFibra di Tim e paga 50 al mese?
Non te lo so dire ma non credo. Facendo un nuovo contratto e disdicendo il tuo può darsi

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 11 set 2018 19:35
..... Ovvio che qualche costo non previsto uscirà fuori, ci gioco le palle.
Occhio che proveranno a mandarti il decoder per vedere Timvision nel televisore anche se tu non lo vuoi, penso che quando il corriere te lo consegnerà ti convenga riifiutarlo.


paolinoweb ha scritto:
mar, 11 set 2018 19:35
.... in casa abbiamo tutti un cellulare con chiamate illimitate o 1000 minuti.
Per curiosità con quale operatore?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Il decoder arriva già con il modem, ma non viene consegnato da corriere, stranamente viene un tecnico per montare il modem e immagino anche il Box Timvision che gli tirerò sulla schiena.

Due contratti Tim presi con 2 cellulari. Un ricaricabile con 1000 minuti e 10 Giga a 7,56 euro al mese, l'altro 12 euro con chiamate illimitate e 20 giga questo con addebito su carta di credito, obbligato sennò non mi davano il telefono.... il P20 che vado a pagare 240 euro in due anni,
10 al mese. l'altro telefono un Mate 10 lite - ormai defunto, caduto nel cesso, anche lui 240 euro in 24 mesi

Avevo Tre dal 2005, non c'è paragone come segnale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 11 set 2018 21:40
Il decoder arriva già con il modem, ma non viene consegnato da corriere, stranamente viene un tecnico per montare il modem e immagino anche il Box Timvision che gli tirerò sulla schiena.
Allora hanno cambiato procedura, forse perché quando lo consegnava il corriere erano in troppi a rifiutarlo.


paolinoweb ha scritto:
mar, 11 set 2018 21:40
.... ormai defunto, caduto nel cesso ....
È una epidemia .....

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

La telenovela continua. Non ho ancora dato la disdetta online - non serve raccomandata stranamente -
Oggi mi chiama Vodafone che per i disagi che sto subendo oltre alla fattura a zero €, i 19,90 per l'upgrade rimborsati, mi hanno regalato 80 Gb al mese per sempre sulla Sim e chiavetta che danno - forse ora non più - insieme alla Vodafone station.
Bisogna dire che a livello commerciale sono stati onesti. Datemi la fibra che avevo se volete tenermi come cliente.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 12 set 2018 17:24
La telenovela continua. Non ho ancora dato la disdetta online - non serve raccomandata stranamente -
Se fai disdetta usa la PEC, così tagli la testa al toro. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

C'è una pagina dedicata al recesso del contratto, facendo il login sul sito Vodafone, sicuramente puoi anche mandare una PEC oltre che la classica
raccomandata con ricevuta di ritorno, non è detto che tutti i clienti si siano registrati al sito.
Una procedura comoda.

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

La Pec vale come la raccomandata. Anzi, è meglio perché non si può perdere per strada, arriva subito e se hai già la Pec non ti costa nulla, mentre una raccomandata costa 6,50 €.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

J.T.Kirk ha scritto:
gio, 13 set 2018 00:32
La Pec vale come la raccomandata. Anzi, è meglio perché non si può perdere per strada, arriva subito e se hai già la Pec non ti costa nulla, mentre una raccomandata costa 6,50 €.
Ho la Pec in quanto libero professionista e la uso per comunicazioni a clienti o varie amministrazioni.
Ma userò il sito. Se per caso non andasse a buon fine la procedura sul sito allora vado di Pec
Ma sono sicuro che funzionerà. Non sono organizzati poi male sul reparto commerciale.
Ho avuto questa maledetta idea di upgradare la linea. Avessi saputo...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 11 set 2018 19:35
..... ma l'offerta è buona 24.90 per sempre, dopo 4 anni si passa a 19,00 euro in quanto per i primi 4 anni c'è un servizio tecnico che normalmente si paga 5,90 oltre l'offerta......
Cioè dopo quattro anni pagheresti di meno, e "per sempre"? Con Telecom?
E ti sembra credibile come offerta?
Guarda, sbaglierò, ma io non avrei tutta sta fretta di lasciare Vodafone ......

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti