Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Chi ha seguito il mio post, posso dire che fino ad oggi non hanno risolto nulla sulla mia VDSL, per ben2 volte hanno dato come riparato il guasto.
Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico, donna, bella voce - me la sarei trombata - a cui ho spiegato che la portante è a 50 Mega ma il download arriva al massimo a 5 Mega. Ha fatto una serie di controlli e ha visto anche lei il limite dei 5 Mega benché ci sia banda portante.

Ha capito il problema e assegna chiamata a tecnico di competenza.
Il personale al call center capisco che prendano le chiamate dei clienti, fanno minimi test e avviano la procedura di assistenza.

Ma se su quel caxxo di database che hanno, nella mia scheda scrivessero : il cliente dice che ha la portante a 50 Mega ma il download è limitato a 5 mega.
Questi segnalavano malfunzionamento sulla scheda, i tecnici vedevano che la portante c'è e davano per buona la linea.
Entro venerdi dovrei avere la linea a pieno regime. Speriamo.

Su google si trovano casi come il mio dopo upgrade della linea.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Dopo una decina/quindicina di contatti con Vodafone, si è scoperto che la mia linea, per motivi di distanza dalla centrale ed altre problematiche sull'ultimo tratto di propietà TIM non supporta i 100 Mega ma nemmeno i 50 Mega.

Ho chiesto a Vodafone il ripristino della linea a 30 Mega, ma non è possibile fare un downgrade dicono :shock: :shock:

Leggermente incazzato gli dico : Mi tengo la fibra a 5 Mega?? siamo fuori di testa? Ho anche pagato 19.90 € per un servizio non funzionante.
Mi hanno fatto immediatamente lo storno sulla prossima fattura ed aperto una nuova segnalazione al reparto di competenza per vedere cosa si può fare per tornare ai miei 30 Mega...

Sono sempre stato contento dell'assistenza di Vodafone, sono 2 settimane quasi che sono a 5 Mega, li appenderei tutti.

Il bello che sul loro sito dedicato alla Fibra inserendo indirizzo e telefono http://gea.dsl.vodafone.it/all
viene calcolata la distanza dalla centrale e dal cabinet potrei andare a 200 Mega - vedi screenshot -

Immagine

Vediamo intanto cosa propongono gli altri operatori... se non risolvono entro venerdi prossimo cambio gestore.


utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Kernel Panic ha scritto:
sab, 08 set 2018 17:16
Prima non avevi di che lamentarti, cioè i trenta mega li avevi tutti o quasi?
Li avevo tutti, 28 per la precisione.
Volevo i 50 o i 100, ma me lo sono preso in cu**
Son ca*** amari, riusciranno a riportarmi a 30 Mega visto che non è previsto downgrade?
Sono sconsolato... fuck loro e i 19,90€ - che mi hanno già rimborsato - almeno quello...
E' successo ad altri utenti che hanno fatto upgrade di avere il download a 5 Mega e hanno risolto.
Sono capaci a fare una ricerca su google?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Hai provato a vedere la distanza dal cabinet su fibermap.net?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

No non ho guardato, ma so dove è il cabinet del mio paesello dell'entroterra genovese.
La distanza è quella. Ora sono di nuovo al telefono con Vodafone, mi hanno mandato messaggio con scritto che la segnalazione è stata chiusa
stamane alle 8:15. Ovviamente vado sempre a 5Mega. Li uccido adesso. dopo averli uccisi cambio operatore.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Loro cosa intendono con "Segnalazione chiusa"? Che secondo loro il problema è risolto o che semplicemente non possono farci nulla e ti devi rassegnare?

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

hai modo di lamentarti nel loro sito? rompigli i cojoni da lì, rimane tutto scritto e registrato.
a me è successo con quei brutti figli di della tim.
telefoni e se ne fottono, mandi reclami dal sito e ti contattano un sacco di volte.
io continuavo a dire che era il modem il problema, loro sparavano cazzate a casaccio e alla fine è arrivato un tecnico [decente, per la verità] e cos'ha fatto?
ha cambiato il modem. voilà.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Il loro sito?
Forse ti riferisci al loro profilo "social" (Facebook etc)?
Non conosco provider che permetta agli utenti di interagire direttamente dal sito ufficiale .....

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

io entro in tim con log & pass e da lì apro una richiesta… l'ho fatto tre volte senza tanti patemi…

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Per loro segnalazione chiusa vuol dire che la mia linea non è upgradabile a livello tecnico. Il problema è che hanno lasciato la portante a 50 Mega e non supportando tale velocità il download è a 5Mega.
L'unica mia chance è l'assistenza commerciale che rimodificando contratto mi riporti a 30 Mega che la linea supporta. Ma sembra che non si possa fare il downgrade, dicono i commerciali. Ma parli con uno e ti dice una cosa, parli con un altro e te ne dice un'altra.
La cosa sicura, che tutti gli operatori mi dicono, è che la linea non regge i 50 o i 100 Mega
Qui cambio operatore o mi sa non risolvo.
albertocchio ha scritto:
lun, 10 set 2018 18:29
hai modo di lamentarti nel loro sito? rompigli i cojoni da lì, rimane tutto scritto e registrato.
Ho provato anche con i social facebook e twitter niente da fare.

Mentre scrivevo questo post ho sentito l'assistenza commerciale che per il disagio, mi fanno la prossima fattura a zero, due mesi gratis.
Per il downgrade questa operatrice dice di aspettare qualche giorno e vedere se cambia qualcosa, poi possono portarmi a 20 Mega

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 29 ago 2018 00:38
In pratica a novembre avrei pagato 53+6+5 = 64 euro a bimestre
Ora ne spenderò 50 €....

Per chi ha Vodafone una telefonata ne vale la pena, sempre che non mi abbiano inc****o in qualche modo!!!
Timeo Danaos et dona ferentes.

Quelli di merdafone sono molto danaos.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Le ultime parole famose.. pago 50 .... si 50€ ma con una fibra a 5Mega.
Mi hanno incu***o ben bene.

Mi allaccio alla linea dI qualche mio vicino di casa, le password le dovrei - sono scritte cosi piccole che se non le fotografo non vedo un belino - quando gli ho fatto varie assistenze - a gratis - usano la linea per andare su facebook ... avrei la banda tutta mia a gratis :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Una curiosità.
Stai con un provider che viene definito "una manica di truffatori con un servizio tecnico schifoso" solo dai suoi fans più sfegatati, mentre gli altri ne parlano peggio.
Stai combattendo da tempo con problemi vari, di cui questo è solo l'ultimo.
Al tuo posto avrei cambiato operatore già da un pezzo.

Se invece a te piace soffrire, continua così e chiederò al mio vicino di darti una tessera omaggio del Club dei Masochisti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Paolofast ha scritto:
lun, 10 set 2018 20:27
Una curiosità.
Stai con un provider che viene definito "una manica di truffatori con un servizio tecnico schifoso" solo dai suoi fans più sfegatati, mentre gli altri ne parlano peggio.
Stai combattendo da tempo con problemi vari, di cui questo è solo l'ultimo.
Al tuo posto avrei cambiato operatore già da un pezzo.

Se invece a te piace soffrire, continua così e chiederò al mio vicino di darti una tessera omaggio del Club dei Masochisti.
Ho vodafone da un bel po' di anni prima con ADSL poi con Fibra. Ho avuto in questi anni 2 problemi, risolti in 48 ore.
Ho sempre avuto una tariffa bassa rispetto a tanti altri, non mi sono mai dovuto lamentare dell'assistenza né tecnica né commerciale.

Si sono comportati bene anche adesso azzerandomi la fattura e i 19.90€ per il disservizio a livello commerciale.
A livello tecnico è TIM che dice che la mia fibra non è upgradabile, l'ultimo tratto è per cui di TIM.
Non si capisce perché se hanno visto che la linea a più di 30 Mega non va la hanno lasciata cosi, invece di riportarla come era.

Adesso si che è ora del cambio gestore. Un po' di chance glielo ho date proprio perché mi sono sempre trovato bene. fino a 10 giorni fa..

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti