Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Paolino, da noi diciamo "sei un pistola!!!!!!!!"
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Non per difendere Paolino, non so in effetti come stiano le cose in realtà, io non escluderei che lui intendesse con "... il bello di riparare i pc ai vicini..." il fatto che questi per amicizia, per gratitudine o semplicemente per galateo del buon vicinato gli abbiano concesso consapevolmente l'uso del loro wi-fi.

Io stesso per un paio d'anni, forse più, ho usufruito del wi-fi dei miei vicini (e parenti). Ovviamente col loro permesso.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

mattleega ha scritto:
mar, 30 apr 2019 18:28
Paolino, non mi pare il caso di esultare per un furto.
Quando poi per perpetrare detto furto si utilizzano dati riservati che un cliente ti ha fornito per altri scopi, in fiducia e pure retribuendoti, direi che il tuo comportamento ha dell'infame ed io, al tuo posto, mi vergognerei.

Mi auguro che il tuo vicino sia un nostro lettore e che possa agire di conseguenza.

Sicuramente non consiglierò il tuo operato a qualcuno.
Forse mi sono espresso male, forse in questo periodo di tempo che sono iscritto al forum
non avete capito che persona sono. IO NON RUBO PASSWORD O ALTRI DATI.

Forse come al mio solito mi sono espresso male.

Il bello di riparare i pc ai vicini con cui si ha confidenza da 30/40 anni è che mi permettono di usare in caso di bisogno la loro connessione, come del resto faccio io con loro quando hanno l'ADSL o la Fibra che non gli va.

Non mi aspettavo da te Matt una risposta cosi, dando per scontato che sono un tecnico ladro.
Davvero ci sono rimasto male se hai pensato una cosa del genere. Ma la hai pensata e scritta.

L'unica cosa che non va è che non si può far usufruire ad altri della propria linea wireless
secondo i contratti dei vari gestori.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Jethro ha scritto:
mar, 30 apr 2019 20:41
Non per difendere Paolino, non so in effetti come stiano le cose in realtà, io non escluderei che lui intendesse con "... il bello di riparare i pc ai vicini..." il fatto che questi per amicizia, per gratitudine o semplicemente per galateo del buon vicinato gli abbiano concesso consapevolmente l'uso del loro wi-fi.

Io stesso per un paio d'anni, forse più, ho usufruito del wi-fi dei miei vicini (e parenti). Ovviamente col loro permesso.
Grazie, sei l'unico Jethro che ha capito come stanno le cose.
Una persona che ragiona e non dà subito del ladro senza conoscere le cose come stanno.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grande Jethro… hai sistemato tutto. ;-)

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

paolosuperfast ha scritto:
mar, 30 apr 2019 10:05
paolinoweb ha scritto:
mar, 30 apr 2019 00:14
Il mio prossimo gestore? Tim o Vodafone dei miei vicini di casa, ho le password....il bello di riparare i pc ai vicini...
Non si fanno queste cose.
Se si fanno, meglio non raccontarle.
Non mi vanterei fossi in te.
Non tanto per questioni di legalità.
Soprattutto per questioni di etica e comportamento onesto con il prossimo (i tuoi vicini).
Oppure aggiungi uno smile tipo questo “ :D ” facendo capire a chi legge, che si tratta di uno scherzo.
Giusto per mantenere la linea spesso scherzosa del forum su argomenti seri.
Altrimenti sembra davvero che ti prendi gioco della fiducia dei vicini.
Ma sicuramente stai scherzando e probabilmente ho male interpretato io.
Scusami se l'ho fatto notare.
Hai interpretato male tu come tanti altri, probabilmente senza smile o altro il mio post
mi ha fatto additare da ladro da mezzo forum che pensavo avessero capito che persona sono

Ripeto : NON RUBO PASSWORD O DATI AI VICINI O AI CLIENTI

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

fragrua ha scritto:
mar, 30 apr 2019 13:55
paolinoweb ha scritto:
mar, 30 apr 2019 00:14
ho le password....il bello di riparare i pc ai vicini...
Il brutto di non affidarsi a professionisti. Ho mandato un Mac in assistenza Apple senza inizializzarlo nemmeno. Se l'avessi mandato ad un tecnico generico non avrei ceduto l'HD prima di cancellare 24 volte i dati.
Da 20 anni faccio questo lavoro, vengo a conoscenza di tantissime password di mail o di registrazioni a siti web,
numeri di carte di credito con tanto di CVV

Ma questo è perchè questi dati me li danno i clienti che mi conoscono da anni e anni e hanno totale fiducia
dandomi questi dati.

Dati che non scrivo, a parte qualcuno che il cliente mi ha chiesto di annotarmeli perchè sa che poi si dimentica.
La fiducia dei miei clienti arriva fino ad avere come mail di recupero password nei vari siti, la mia mail.

Quindi, stringendo il discorso, password o altri dati in realtà ne conosco ben pochi, non ricordo le mie di password
uso un programma per tenerle, figurati se mi ricordo le password di 300 clienti o più.

Se tu mi porti il tuo Mac o il tuo PC, dei tuoi dati non me ne frega un caxxo, non ho tempo da perdere a guardare le foto degli altri, su che siti vanno, vedere il pdf dell'estratto conto o altro.

A fine riparazione, se necessario, apro un file word, un excel, un pdf, un file audio e video.
Ma li apro e li chiudo subito se si sono aperti.

Mi direte : in 20 anni di attività non hai mai guardato niente?
Se dico no, mentirei, qualche file l'ho aperto, ma questo succedeva quando lavoravo in Olivetti come dipendente,
tra noi tecnici si ci divertiva a cercare foto se il cliente era una donna, magari giovane e bella.

Da libero professionista ho altre cose a cui pensare che guardare nell'hard disk i dati contenuti.
Questo vale anche per altri tecnici amici ex colleghi della Olivetti - ci siamo messi in proprio tantissimi !!! -

Non pensate male di noi tecnici, soprattutto se l'età è dopo gli anta.
Un tecnico alle prime armi, giovane, un'occhiata è molto probabile che la dia,
come ho fatto io e tutti i miei ex colleghi.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 02 mag 2019 22:04
L'unica cosa che non va è che non si può far usufruire ad altri della propria linea wireless
secondo i contratti dei vari gestori.
Io questo non l'ho letto e comunque, essendo la mia linea dati, la condivido con chi mi pare...

...infatti ho portato un cavo da 50 mt fino al vicino e smezziamo la bolletta :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 02 mag 2019 22:04
...
Non mi aspettavo da te Matt una risposta cosi, dando per scontato che sono un tecnico ladro.
...
Paolino, io ho dato nulla per scontato: l'hai praticamente scritto tu.
Il mio prossimo gestore? Tim o Vodafone dei miei vicini di casa, ho le password....il bello di riparare i pc ai vicini...
Non mi arriva la banda piena ma vado dai 10 ai 20 Mb in base al vicino con cui mi collego, con alcuni ho 3/4 tacche altri 1 o 2 dipende un po'....
Il resto lo sai, per quanto mi riguarda è cambiato nulla, soprattutto ora che hai chiarito il tuo scritto.
Spesso ho preso le tue difese e continuerò a farlo quando mi renderò conto che ciò che hai scritto o sostenuto, è dovuto a leggerezza, pigrizia nello scrivere o goliardica stanchezza con conseguente esuberante sfogo.

Tu, però, DEVI fare più attenzione a ciò che scrivi e COME lo scrivi: chi legge è maggiormente propenso a cercare il male anche se sottinteso.
Ormai siamo abituati a cercare il peggio anche dove non esiste e quando crediamo di averlo trovato, ci rilassiamo convinti di aver scampato il pericolo.
L'umanità è cattiva e anch'io, troppo spesso, ne faccio parte.

Però esiste sempre la possibilità di spiegarsi e di essere creduti.
Qualche volta, i fatti negativi che accadono, servono addirittura a rafforzare simpatie e "amicizie".
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
gio, 02 mag 2019 23:40
Io questo non l'ho letto e comunque, essendo la mia linea dati, la condivido con chi mi pare...
...infatti ho portato un cavo da 50 mt fino al vicino e smezziamo la bolletta :D
Ecco qui invece c'è lo smile e quindi si capisce bene che sta scherzando Scialla!
Anche perché sarebbe ed è illegale una cosa del genere.
:D :P

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Io, invece, credo l'abbia fatto volontariamente e che la facciasghignazzo sia di puro godimento.
E, per quello che può servire, condivido l'operato e ci trovo nulla di illegale..

Rubare ai ladri, nun è peccato

...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
ven, 03 mag 2019 12:51
... Rubare ai ladri, nun è peccato...
Lo sosteniamo anche io e Robin Hood

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

per non parlare di

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Peccato che l'altro vicino non ne voglia sapere, altrimenti si divideva in tre :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 153
Località: MO

Top

Scialla ha scritto:
ven, 03 mag 2019 20:55
Peccato che l'altro vicino non ne voglia sapere, altrimenti si divideva in tre :D :D :D
ma si facciamo una "comune" :D :D :D
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti