Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 1118
Oggetto del messaggio: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 00:38

Pago 53 euro circa a bimestre per la fibra+chiamate telefono illimitate con Vodafone.
Mi arriva fattura di 59 euro e rotti
Chiamo 190 e mi spiegano che nella fattura di aprile c'era una comunicazione di aumento delle tariffe di 3 euro al mese.sotto la motivazione.

"A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete"

Però sull'ultima fattura c'è un'altra comunicazione importante, ovvero l'aumento di 2,50 al mese a partire da novembre sempre per garantire servizi etc etc...

Quindi 11 euro in più da novembre, dico all'operatore, 3+3+2,5+2,5 ..è un 20% di aumento, dovrò cercare alternativa.
L'operatore mi dice subito che mi può passare ufficio per vedere se possibile mediare in qualche modo.

Mi passano operatrice che già informata dall'altro operatore mi dice che mi può attivare nuova tariffa - per sempre -
portando il costo a 25 euro netti al mese, 50 a bimestre senza subire quindi aumenti, spendendo ancora meno della tariffa che avevo,
i 53 euro...

Questo ad un costo una tantum di 5 euro.

Mi chiede se accetto, le chiedo se ho capito bene, mi rielenca costi mensili, i non aumenti, tantum oltre che abbassare spesa mensile.

Accettato.

In pratica a novembre avrei pagato 53+6+5 = 64 euro a bimestre

Ora ne spenderò 50 €....

Per chi ha Vodafone una telefonata ne vale la pena, sempre che non mi abbiano inc****o in qualche modo!!!
J.T.Kirk
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 1683
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 01:06

paolinoweb ha scritto:
mer, 29 ago 2018 00:38
Per chi ha Vodafone una telefonata ne vale la pena, sempre che non mi abbiano inc****o in qualche modo!!!
Sono tutti una manica di ladri e truffatori ma quelli di merdafone sono i peggiori.
Nella prossima bolletta scoprirai cosa hai accettato :)
Leggi bene tutte le clausole del nuovo contratto, non c'è da fidarsi. Sono marci fino al midollo.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 1118
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 03:39

A ottobre emettono nuova fattura.. vi saprò dire!
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 24119
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 04:03

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 29 ago 2018 01:06
Sono tutti una manica di ladri e truffatori ma quelli di merdafone sono i peggiori. .....
Sempre meglio di Tim/Telecom, la nostra ultima fattura era di euro 58 (dicesi cinquantotto), fattura mensile, non bimestrale ..... Immagine Immagine
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 1118
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 04:49

Azzolo!!!! Cambia ! paga penale se non hai superato due anni di contratto, che dovrebbero essere 40 euro, ma li recuperi !

Con tutta sincerità devo dire che Vodafone che dovrei avere da 5 anni circa, prima adsl poi fibra
non mi ha mai creato problemi sulla fatturazione. Una sola volta vi erano 30 euro in più, errore loro subito riconosciuto e storno sulla fattura successiva, cosa che è avvenuta.

Anche sul lato assistenza tecnica sono ben organizzati.

Se chiedete al mio commercialista di Vodafone vi tira dietro le seggiole, hanno avuto tanti ma tanti problemi...problemi!!!
J.T.Kirk
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 1683
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 10:00

Kernel Panic ha scritto:
mer, 29 ago 2018 04:03
Sempre meglio di Tim/Telecom, la nostra ultima fattura era di euro 58 (dicesi cinquantotto), fattura mensile, non bimestrale ..... Immagine Immagine
Ho Tim smart (fisso +1cellulare), inizialmente a 39,90 al mese, poi col passaggio a 4 settimane e ritorno è diventato 43,01 e da poco c'è stato un altro aumento di 2,50 per arrivare a 45,51.

C'è da dire che il contratto prevedeva una 7 mega e da luglio 2016 mi danno Superinternet 20 mega gratis. Cioè era gratis i primi 2 anni, ora la pago.
Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione.
Alternative valide non ce ne sono, perché si appoggiano alla rete Tim e non c'è la fibra.

Ho usato una chiavetta Merdafone per alcuni anni e quando si sono accorti che la sfruttavo bene (10gb/mese) me l'hanno bloccata con ogni pretesto possibile.
Dai cellulari ti attivano servizi non richiesti e non sempre ti rimborsano completamente.
Hanno provato a vendermi una adsl quando non c'era nemmeno.
Sono dei truffatori, ladri e imbroglioni.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 1118
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 11:49

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 29 ago 2018 10:00
Sono dei truffatori, ladri e imbroglioni.
Ma no, sono compagnie trasparenti :lol:
Vedesi questi due articoli, uno di marzo 2018 l'altro di luglio 2018

TAR non sospende multa Antitrust su Wind Tre per fibra ottica
https://bit.ly/2oiEGIL

Fibra ottica, dall’Antitrust 4,8 milioni di multa a Tim per pubblicità ingannevole
https://bit.ly/2MYWzKB
oceanoprofondo7
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 629
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 14:27

Io pure ho la fibra di Telecom e pago 50
Al mese. Vorrei spendere meno, mi interesserebbe solo la fibra, tanto poi uso iPhone... ma non trovo niente di valido spendendo meno. Chiamare TIM per sentire se mi calano la bolletta?!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •
mattleega
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 16601
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 14:53

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

.

.
.
.
.
.
.
.
giginx
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1074
Località: Salerno
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 15:16

Wind infostrada, fibra 200, una sim da 100gb di dati mensili, modem mobile gratis (lo paghi 49€ se non resti 2 anni), telefonia a consumo (ma tanto non la uso).
23,90 al mese.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Sierra 10.12
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 934
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 16:58

Fastweb, ignorando gli sconti per i primi 12 mesi:
INTERNET
29,95€/mese
Internet Ultraveloce fino ad 1 Gigabit/s senza telefono
INTERNET + TELEFONO
34,95€/mese
Internet Ultraveloce fino ad 1 Gbit/s, chiamate illimitate verso fissi nazionali
E come cliente Fastweb si può avere un abbonamento al cellulare a prezzi vantaggiosi su rete TIM.
L'offerta più economica e di 5,95 € al mese per 20 GB dati, 1000 min di telefonate e 100 SMS, sempre al mese.
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 24119
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 29 ago 2018 19:09

oceanoprofondo7 ha scritto:
mer, 29 ago 2018 14:27
..... Chiamare TIM per sentire se mi calano la bolletta?!
Forse solo se accetti di cambiare numero di telefono, così fai finta di essere un "nuovo cliente" ......
Guarda, meglio cambiare operatore .....
oceanoprofondo7
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 629
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: gio, 30 ago 2018 00:20

Ero rimasto a tim perché nella mia zona era l’unico a dare una connessione sempre ottima. Di promozioni per il mio iPhone non mi interessano, ho iliad e di certo non torno indietro con le loro stupire rimodulazioni e costi nascosti. Si, diciamo che mi basterebbe la fibra ( non voglio i loro modem, perché uso il mio fritz 7490 che è una bimba, perciò se mi dicono che devo usare il loro obbligatoriamente, sono già depennati ), al momento ho una 100 mb che va ad 80. Mi serve poi una connessione con un Ping bassissimo e senza perdita di segnale, perché con amici abbiamo un progetto di simulatore e la sera online ci serve che tutto sia stabile ( non voglio un fornitore che mi fa spendere poco ma poi anche la linea fa ridere ). Sulla parte telefonica ripeto, userei sempre iPhone, ma ci sono alcuni numeri che da iPhone sono a pagamento e spesso quando ti chiedono di selezionare tasto 1-2 etc.. da iPhone non vanno mentre dal telefono fisso si... boh. Infatti avevo tenuto il fisso solo per quello. Direi un gran bel casino!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 24119
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: gio, 30 ago 2018 01:10

Allora, se lì dove vivi il minore dei mali è sempre Tim/Telecom resta come sei, e paga quello che chiedono .....



paolinoweb ha scritto:
mer, 29 ago 2018 04:49
Azzolo!!!! Cambia ! paga penale se non hai superato due anni di contratto, che dovrebbero essere 40 euro, ma li recuperi ! .....
Due anni?
Siamo con loro da sempre, da quando si chiamavano SIP e avevano pure il monopolio dell'apparecchio telefonico, anche se nella fattura - chissà perché - c'è scritto che la linea è attiva dal 1987.
Forse ci chiederanno indietro l'ultimo modem che ci hanno spedito, quello nero per l'upgrade alla 200 Mb .....
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 1118
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: sab, 01 set 2018 18:51

L'altro giorno - dopo aver conquistato un ottimo contratto - mi viene la balzana idea di chiedere a Vodafone quanto mi costerebbe fare upgrade alla mia fibra
che adesso è a 30 Mega... Costo operazione 19,90 una tantum per l'upgrade... decido per accettare. 50 Mbit/s sembrerebbe il massimo per questo contratto.

Mi dicono che in 15 gg al massimo avrò l'upgrade, di controllare ogni tanto con lo speedtest per vedere l'effettivo cambio.
Faccio speedtest oggi : download circa 5 Mbit/s e 19 Mbit/s in upload !!

Hanno fatto upgrade all' upload - che era circa 4 Mbit/s prima - ma il download?? downgrade, altro che upgrade!!

Chiamati poco fa, mi dicono prima che è in fase di lavorazione l'upgrade ai 100 Mbit/s - e ci può stare - poi l'operatrice fa altri controlli e mi dice che c'è un problema sulla linea, ci sono cadute di segnale...

Vediamo se anche stavolta l'assistenza è all'altezza nella risoluzione del problema in breve tempo come altre 2 volte in questi anni che ho avuto problemi.

Mi fa paura questo : se entro nella vodafone station, alla voce dati la banda in download ci sono i 50 Mega - vedi screenshot -

Ovviamente spenta e riaccesa vodafone station, provato collegato col cavo.... vado a 5 invece che a 50 in tutti i casi.

Immagine Immagine

Non ne esco più... la vedo male stavolta
Rispondi