Telefonia Tim - offerta per chi rientra

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Ci tirano dietro i Gb... a breve i 100 Gb?
Ma che ce ne facciamo su uno smartphone?
Se non avessi Netflix, Now TV, Prime Video, PS4 toglierei la linea fissa...

TIM Special Top è la nuova promozione a tempo limitato dell'operatore telefonico italiano rivolta a tutti i clienti Vodafone, Iliad, Fastweb e Poste Mobile che intendono effettuare la portabilità del proprio numero.

La nuova offerta, l'ennesima proposta dai principali operatori dopo l'avvento di Iliad e ho. Mobile, ha un costo di 10,82 euro al mese e comprende:

Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
50 GIGA di connettività internet 4G LTE

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Con me non funziona, il cavallo di ritorno...

Avevo fatto una faticaccia, 7 anni fa, passando a TIM per questioni di frequentazioni.
Togliere le continue truffaldine aggiunte di servizi non richiesti, fino a rivolgermi all'ufficio stampa.

Poi, passando ad un nuovo contratto, tre mesi fa hanno ricominciato.
Nemmeno andando da chi mi ha rilasciato la nuova scheda (e i nuovi addebiti) è servito.
Devo inviare un fax, non sulla rete o di persona, un fax.

Che so che buttano, e dopo due mesi devi rifare e dare il numero dell'invio ecc.
Così passano altri 4-5 mesi e mi fregano altri 6,8 euro al mese, oltre la tariffa concordata...

Ho due SIM, quella TIM la passo a Iliad, domattina, portando il numero.

Che si fottano

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Ho Tim da pochi mesi dopo qualche mese in poste mobile ma ne venivo da 12 anni con la Tre che poi ho mollato perché hanno cambiato le condizioni contrattuali e non mi stavano più bene.

Avevo l'autoricarica, col mio lavoro mi chiamano molto e spesso lunghe telefonate.
Di autoricarica facevo dai 70 ai 90 euro al mese, avevo un piano tariffario a consumo, ma ci stavo dentro benissimo.
Dovevo solo fare una ricarica al mese di almeno 5 euro per tenere attiva l'autoricarica. Avevo 3 Gb di dati che pagavo con l'autoricarica.

Per 12 anni circa ho speso 5 euro al mese a parte qualche viaggio all'estero e qualche agosto con poche telefonate
che mi hanno portato a dover ricaricare di quei 20 euro circa.
Direi che li ho sfruttati ben bene :D Tanti anni fa era utopia spendere 5 euro al mese... ora meno...

Tornando a Tim, alla quale mi ero ripromesso che non sarei mai diventato loro cliente, conoscendo tante persone che si sono ritrovate come te
@faxus con servizi mai richiesti, pessima assistenza e tanto altro... li ho sempre odiati.

Incuriosito dalle offerte con uno smartphone ho chiesto informazioni in un centro Tim. Una bellissima e preparatissima ragazza mi ha spiegato per filo e per segno come disattivare TUTTO il disattivabile, come non incorrere in "trappole". Ragazza d'oro.

Sono 6 mesi circa che sono con Tim, non ho mai speso più di quello previsto dal piano tariffario. 7 euro. 7,56 per l'esattezza. L'app funziona bene, problemi di linea voce o dati mai avuti.

Non posso dire male di Tim personalmente, anche la persona al call center dove ho chiamato subito come mi ha detto di fare la ragazza e lista alla mano fargli disattivare tutte le minchiate a pagamento, si è dimostrata preparata e gentile.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Paolino, il fatto è che NON mi devo adoperare e passare ore (fossero anche minuti) per NON farmi fregare.

Neanche per tanti o pochi spiccioli, tanto lo fanno egualmente su quello contrattualizzato.
Non voglio stare a preoccuparmi continuamente che non mi truffino due o tre euro ad ogni promozione.
Dover stare ad ingegnarmi, ad informarmi ecc.

Non so se impareranno a non provarci più, non credo, i delinquenti non imparano mai...
Ma di fatto non sarò io a finanziare i partiti cui danno tangenti per assicurarsi concessioni e complicità

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Hai le tue ragioni. E' giusto che uno non debba perder tempo per non finire inc****o,
sapere di finire in mani di una società che adotta mezzi per farlo. per fartelo più corretto dire.

Ma è anche vero che migrare da un gestore all'altro è una cosa semplice, milioni di migrazioni all'anno fra rete mobile e fissa.
Se Tim si comporta male? Ho l'imbarazzo della scelta dove andare a mettere i miei 7,56 euro.
E non sono minimamente preoccupato dei possibili 3-5 euro che mi possano venir addebitati. si cambia baracca e burattini in caso.

Non c'è trasparenza in Tim, lo scrivevo su un post per la linea fissa di quanto non sono corretti.

Se non fosse stato per quella ragazza al negozio Tim sarei già inchiappetato, avevo 6 servizi attivi con la sim nuova.
Perchè mai mi devi dare il mio numero con attivi dei servizi a pagamento - gratuiti il primo mese - ma se non disdici ti rimangono... e paghi...

Capisco benissimo il tuo punto di vista.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

I 100 giga che mi chiedevo quando sarebbero stati proposti sono arrivati . Con la Tre minuti illimitati sms illimitati 100 Gb 4G
costo però ancora alto 19 euro. Vediamo fra 6 mesi quanto costerà un piano con 100 Gb con le altre compagnie che seguiranno a ruota?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
I GB non costano nulla ai concessionari.
È un prezzo infinitesimale.

Cercano solo di non far affollare oltre i limiti i risicati e inadeguati impianti.
Peraltro in configurazione terzomondista.

È solo una questione di marketing.
Cercano di farti pagare il più possibile.
Non ricordo neanche quante volte hanno preso multe per avere fatto cartelli prezzi.

Non credo costi loro più di 1 euro/mese/100GB.
Da quello al prezzo finale è solo profitto

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Tutte le aziende lavorano per il profitto. Tutti i liberi professionisti lavorano per profitto. I dipendenti lavorano per profitto.
Se la multa che devono pagare non intacca minimamente quello che hanno guadagnato continueranno a fare cosi.
Boia di un mondo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mer, 27 giu 2018 19:33
Tutte le aziende lavorano per il profitto. Tutti i liberi professionisti lavorano per profitto. I dipendenti lavorano per profitto...
Il profitto è un conto, il profitto selvaggio costi quel che costi, è un'altro.

Il secondo pare sia quello sostenuto da certa visione del mondo, attualmente in prima linea.
Quelli che lo sostengono disprezzano tutto quello che non è denaro e chi non lo venera.
E vorrebbero dominare per imporlo.

Non riescono neanche a capire che sono di fatto peggio dei mafiosi e dei delinquenti.
Solo perché hanno conseguito un master in business administration.
Calpestano i diritti della gente e la società civile, corrompono, rubano, truffano e sono orgogliosi di farlo.
Vengono spesso osannati sui media e indicati come esempio.

Arrivano, poi, a dire che gli altri sono cattivi.
Quando, periodicamente nella storia, finiscono appesi ad un palo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Sono d’accordo. Rafforzo il tuo pensiero con questa canzone - uno dei più bei testi degli ultimi 20 anni - attualissimo e lo sarà sempre più.


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hahaha...

È molto probabile che anche i musicisti rap finiscano appesi...


Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti