Telefonia Iliad

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Il 21 giugno sbarca Iliad il nuovo gestore telefonico francese, a Catania leggo e riporto hanno messo i primi distributori automatici di Sim.
Cosa che non capisco perché per avere una Sim nuova,da qualsiasi gestore, ci vuole carta di identità e codice fiscale...
Si faranno le scansioni dei documenti dentro al distributore? Vedremo.
Non confermati ma probabili, i primi due piani tariffari avranno questi costi.

500 minuti, 500 SMS e 5 GB di traffico internet a 2,90€ al mese.

Minuti illimitati, SMS (non illimitati) e 30 GB di traffico dati al costo di 9,90€ al mese.

Quello da 2,90 euro è un signor piano e signor prezzo, verrebbe bene quasi anche a me, che telefono ben poco, sms tanto meno, 5GB mi bastano e avanzano.

Sicuramente se poi vuoi un'opzione tipo "chi mi ha cercato" per vedere chi ha chiamato quando il cellulare è spento, sarà a pagamento
ma lo sto pagando tutt'ora con Tim, che ha anche alzato il prezzo del servizio negli ultimi 10 giorni con un bel messaggino di avviso
dando la possibilità di recedere dal contratto senza penali - e ci mancherebbe altro -

Diciamo che Iliad potrebbe portare via un bel sacco di clienti alle altre compagnie telefoniche.

gatple
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 mag 2018 17:42
Messaggi: 13

Top

paolinoweb ha scritto:Il 21 giugno sbarca Iliad il nuovo gestore telefonico francese, a Catania leggo e riporto hanno messo i primi distributori automatici di Sim.
Cosa che non capisco perché per avere una Sim nuova,da qualsiasi gestore, ci vuole carta di identità e codice fiscale...
Si faranno le scansioni dei documenti dentro al distributore? Vedremo.
Non confermati ma probabili, i primi due piani tariffari avranno questi costi.

500 minuti, 500 SMS e 5 GB di traffico internet a 2,90€ al mese.

Minuti illimitati, SMS (non illimitati) e 30 GB di traffico dati al costo di 9,90€ al mese.

Quello da 2,90 euro è un signor piano e signor prezzo, verrebbe bene quasi anche a me, che telefono ben poco, sms tanto meno, 5GB mi bastano e avanzano.

Sicuramente se poi vuoi un'opzione tipo "chi mi ha cercato" per vedere chi ha chiamato quando il cellulare è spento, sarà a pagamento
ma lo sto pagando tutt'ora con Tim, che ha anche alzato il prezzo del servizio negli ultimi 10 giorni con un bel messaggino di avviso
dando la possibilità di recedere dal contratto senza penali - e ci mancherebbe altro -

Diciamo che Iliad potrebbe portare via un bel sacco di clienti alle altre compagnie telefoniche.
Potrebbe essere un bel terremoto. Spero solo che i prezzi non siano una politica di dumping iniziale e che poi andranno ad alzarsi dopo aver danneggiato la già precaria situazione di alcuni operatori ( e relativi posti di lavoro)...

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Quasi sicuro che ci sarà una rimodulazione dopo tot tempo. Lo fanno gli attuali gestori, lo farà anche Iliad dopo aver portato un po' di fieno in cascina.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Forse.

Ma in Francia, dove ha tariffe ancora più basse, ha fatto sfracelli.
Qui qualcosa dovrà cedere a causa dei costi della politica sui gestori.

Anche quello forse.
Visto che si stanno ridefinendo quei costi.

Due volte forse, quindi.
Forse tre...

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
forse... o forse verrà stroncata sul nascere !!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

In quanto francese, per quanto mi riguarda, parte fortemente svantaggiata. :twisted:

Starò a vedere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

paolinoweb ha scritto:Il 21 giugno sbarca Iliad il nuovo gestore telefonico francese, a Catania leggo e riporto hanno messo i primi distributori automatici di Sim.
Cosa che non capisco perché per avere una Sim nuova,da qualsiasi gestore, ci vuole carta di identità e codice fiscale...
Anche la 3 (e non solo) regalava delle Sim agli aeroporti, ma poi per una completa attivazione e formalizzazione del contratto era obbligatoria qualche procedura di identificazione.

Non penso che questa compagnia riuscirà ad eludere questa legge.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

se durerà tre giorni qui in Italia sarà anche troppo, prevedo rivolte degli operatori a breve.
Vodafone ha già cifre esagerate e ora ci sarà un ulteriore aumento sia sui mobili che sui fissi. Ci sarebbe da scappare a gambe levate, ma non riesco a trovare alternative VALIDE (ho già avuto brutte esperienze passando a wind).
Sullo smartphone ho una promozione con 1000minuti, 1000 messaggi e 10gb a 15€, ma per colpa dell'aumento di €1,50 dovrò ricaricare ben 20€.
Ti danno una fibra che fibra non è al prezzo di 25 euro con in più 4 € di costi di attivazione (se rateizzati), più 1€ per la nuova linea, con un modem che promette di fare faville ed invece il segnale non raggiunge neppure l'ultima stanza della casa che gli dista poco più di 3 metri senza ostacoli sullo stesso piano...e dopo 12 mesi per avere la velocità della fibra devi pagare 5 euro in più, fatevi due conti. Robe che se mi attacco al 56k del 2000 forse vado più veloce e pago meno.
Questa è la triste situazione...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

paolinoweb ha scritto:Il 21 giugno sbarca Iliad il nuovo gestore telefonico francese, a Catania leggo e riporto hanno messo i primi distributori automatici di Sim.
Cosa che non capisco perché per avere una Sim nuova,da qualsiasi gestore, ci vuole carta di identità e codice fiscale...
Si faranno le scansioni dei documenti dentro al distributore?
E' molto probabile, visto che già oggi puoi attivare un conto corrente bancario o una identità digitale (SPID) direttamente online, inviando scansione dei documenti e facendoti identificare tramite webcam.
Probabilmente presso i totem saranno presenti degli operatori "umani" per verificare che la persona che richiede la SIM sia quella che compare sui documenti.

Il vero problema di Iliad sarà quello di garantire, a fronte di buone tariffe, una copertura adeguata, fatto del quale è lecito dubitare, dato che, al momento, hanno semplicemente acquistato i ripetitori dismessi da Tre e Wind (ora WindTre).

Avere una buona tariffa, ma non potere fare e ricevere chiamate, come sta accadendo a molti clienti di Kena Mobile, non va bene (anche se Kena, a differenza di Iliad, è un operatore virtuale, e dunque il problema è che TIM non gli da una priorità adeguata sui ripetitori, ma il concetto è quello).

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Vero, riconoscimento online con webcam lo usano molte banche.
Quindi si, questi "cassonetti" avranno del personale per aiutare gli utenti che vogliono comprare la sim ed avere quindi
relativo contratto.
La copertura del segnale è il grosso enigma. Il successo o il tonfo dipende anche da questo non solo dai prezzi iper competitivi.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Da oggi ilid è online
Solo un piano tariffario invece dei due che i rumors davano.
Offerta valida per il primo milione di registrazioni - identificazione online sul sito -

minuti illimitati
sms illimitati
30 Gb in 4G

5,99 euro al mese per sempre. - costo sim 9,99

Segreteria, chi mi ha cercato e vari servizi che gli operatori italiani fanno spesso pagare gratuiti.
Non male, ma offerte dai 5 ai 7 euro se ne sono viste parecchie in promozione dai vari gestori, H3G e Wind soprattutto

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

La tariffa mi pare buona, in linea generale, rimane l'incognita della copertura e dell'assistenza.
Oggi pomeriggio sono andato all'Iliad Corner (così pomposamente definito) del centro commerciale "Milanofiori" di Assago perché volevo acquistare una SIM, ma i fantatecnologici totem che le devono erogare erano tutti e quattro spenti e i tre truzzi che li presidiavano non mi hanno saputo dire se e quando sarebbero entrati in funzione.
Se il buon giorno si vede dal mattino...
:(

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ho dato solo un occhio al volo. Qualcuno ha capito 'sta roba dei 28 centesimi al minuto di tariffa base? Vedo che non sono il solo a chiedermelo ma ho studiato poco.
http://www.iliad.it/docs/prezzi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Salutiamo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

*** L’addebito a consumo si applica unicamente al caso di superamento dei servizi inclusi nell’addebito flat.

Questo si legge sul sito iliad. I minuti illimitati non lo sono realmente, c'è una soglia di minuti che ciascun gestore decide.
Per Tim credo siano sui 8000 minuti, ma non ricordo esattamente.
Questo limite viene deciso per l'uso illecito delle sim, mettiamo il caso di un call center.
Spenderebbero ben poco rispetto ai contratti commerciali utilizzando queste sim.

Il traffico illimitato verso tutti i numeri mobili nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto scrive Tim.

Penso quindi che i 28 cent/minuto di iliad siano al superamento del traffico lecito.
Sarebbe bello sapere qual'è la soglia mensile massima di iliad
.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Sì, grazie. Immaginavo ma non trovavo riscontri espliciti almeno per voce e SMS mentre internet ha una soglia dichiarata.

Aggiungo. Leggo ora "L’addebito a consumo si applica in caso di credito insufficiente per l’Addebito flat o in caso di superamento dei servizi inclusi nell’Addebito flat" da
https://www.iliad.it/docs/trasparenza_tariffaria.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti