Telefonia Iliad

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Telefonia Iliad

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non so da dove mi sia uscito quel 17, non ne ho proprio idea che calcolo ho fatto :?: :?:
Credo che dovrò smettere.. :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 31 lug 2018 16:02
faxus ha scritto:
mar, 31 lug 2018 10:39
.... Perché credi che serva una seconda SIM?
A proposito di seconda SIM , forse a qualcuno interesserà >>> http://bit.ly/2vpoVTl
Dopo 8 anni di ritardo rispetto alla "puzzolente" concorrenza Cinese, considerato che non molti hanno deciso di usare più aifon per più linee, si sono decisi a copiare dai Cinesi che, i dei veri Manager Giramondo, avevano capito le esigenze già anni fa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 31 lug 2018 16:02
faxus ha scritto:
mar, 31 lug 2018 10:39
.... Perché credi che serva una seconda SIM?
A proposito di seconda SIM , forse a qualcuno interesserà >>> http://bit.ly/2vpoVTl
Dopo 8 anni di ritardo rispetto alla "puzzolente" concorrenza Cinese, considerato che non molti hanno deciso di usare più aifon per più linee, si sono decisi a copiare dai Cinesi che, dei veri Manager Giramondo, avevano capito le esigenze già anni fa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
mar, 31 lug 2018 16:02
... A proposito di seconda SIM , forse a qualcuno interesserà...
In Italia non lo vedrai molto presto.

Vedi anche le altre marche vendute in giro.
C'è il cartello monopolio di TIM, Vodafone, 3, Wind.

Quelli che ti danno l'abbonamento + nolo e che vendono nei loro negozi anche smartphone e tablet.
Quelli che non vogliono le doppie SIM.

Il motivo è ovvio, poi la gente fa i confronti.
E in genere la seconda SIM è di tipo economico.
E quindi perdono i clienti.

Probabilmente Apple si sta ingegnando a vendere in quei paesi, come detto nell'articolo, dove è diffusa l'abitudine.
In Nigeria, Brasile ed Egitto, dove se non hai la doppia scheda vendi di meno.

Invece in USA, Canada e Australia, dovranno fare accordi.
In questi paesi Apple ha contratti con le compagnie, e quindi probabilmente saranno doppie SIM con due numeri delle stesse.

Quindi se pensi di farti un iPhone doppia scheda dovrai acquistarlo all'estero, con i vari problemi connessi

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
davide27862 ha scritto:
mar, 12 giu 2018 17:40
Gruppo Whatsapp........????
Sì.

Vietato ai minori dei minorati, però.
Un vero postaccio.

I bassifondi del Forum.

Un po' meglio la chat su Messaggi.
Anche se lì non si scherza tanto a raffinatezza.

La migliore, attualmente, è quella su Telegram

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
mar, 31 lug 2018 19:09
Vietato ai minori dei minorati, però.
Un vero postaccio.

I bassifondi del Forum.
Confermo!
faxus ha scritto:Un po' meglio la chat su Messaggi.
Anche se lì non si scherza tanto a raffinatezza.
Confermo!
faxus ha scritto:La migliore, attualmente, è quella su Telegram
Non lo so, non sono stato invitato! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Telegram?? E non mi avete invitato??

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 153
Località: MO

Top

fragrua ha scritto:
mar, 31 lug 2018 21:45
faxus ha scritto:
mar, 31 lug 2018 19:09
Vietato ai minori dei minorati, però.
Un vero postaccio.

I bassifondi del Forum.
Confermo!
faxus ha scritto:Un po' meglio la chat su Messaggi.
Anche se lì non si scherza tanto a raffinatezza.
Confermo!
faxus ha scritto:La migliore, attualmente, è quella su Telegram
Non lo so, non sono stato invitato! :D
confermo anche io tutto sono brutti posti guai a parlarne, pare che qualcuno li usi per spauracchio ai propri figli, guarda che se non fai a modo ti mando dentro la chat Eppol dei Maccanici, un po come il lupo cattivo o Kaiser Sose.

Telegram?? non conosco, non mi hanno invitato, ha per caso un corno bianco sul muso?
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
faxus ha scritto:La migliore, attualmente, è quella su Telegram
fragrua ha scritto:
mar, 31 lug 2018 21:45
... Non lo so, non sono stato invitato! :D
kext ha scritto:
mar, 31 lug 2018 22:31
Telegram?? E non mi avete invitato??
Guiccio ha scritto:
mar, 31 lug 2018 23:31
...Telegram?? non conosco, non mi hanno invitato, ha per caso un corno bianco sul muso?


È la migliore, perché attualmente sono solo io...

Hahaha...
L'ho preparata da tempo e volevo iniziare fare qualche giorno.

Vabbè, da domani la definisco, poi mando i primi 5 inviti

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

SIIIIII! Era ora :)
Attenderò il fatidico invito.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Da quella su WA sono scappato :D

Di quella su messaggi ignoravo l'esistenza :shock:

Vedremo quanto resisterò su quella su Telegram! :roll:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Posso chiedervi quanto avevate aspettato per la portabilità del numero? Io ho preso la sim al totem venerdì pomeriggio alle 15, e l’ho subito messa al posto della Vodafone. Ma ad oggi, ho ancora il numero provvisorio. È normale? Perché amici mi han detto che a loro in max 2 giorni avevano di nuovo il vecchio numero.
Grazie
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
oceanoprofondo7 ha scritto:
mer, 01 ago 2018 19:01
Posso chiedervi quanto avevate aspettato per la portabilità del numero? Io ho preso la sim al totem venerdì pomeriggio alle 15, e l’ho subito messa al posto della Vodafone. Ma ad oggi, ho ancora il numero provvisorio. È normale? Perché amici mi han detto che a loro in max 2 giorni avevano di nuovo il vecchio numero.
Grazie
Un paio di giorni.

Attento che tu vedi il numero provvisorio, ma probabilmente è già il vecchio numero.
Prova a chiamarti, forse è già attivo.

Poi dopo qualche giorno ti dirà di rifare la configurazione di nuovo e vedrai il numero effettivo

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

hp provato e mi dice che il numero non è raggiungibile.
se non mi fanno nemmeno domani il passaggio, che sarebbero 4 giorni lavorativi, provo a chiamarli.
iPhone mi chiede di usare quel numero per messaggi e FaceTime, ma devo aspettare di riavere il mio vecchio.
vediamo un po. comunque va bene, ho trovato solo un difetto ieri, mentre ero chiuso in casa: quando è saltato il wifi, e son rimasto con la sola connessione del telefono, è passato in 3g ( in casa a volte mi prende LTE, il 4G solo fuori e all'aperto ), avevo una sola tacca di segnale, e poco dopo è sparito completamente, per 10 minuti. Avevo letto che a volte, sotto 4g73g può perdere il segnale, ma non credevo cosi. io ho lasciato attivo il roaming, non so se sia colpa di quello.
vedremo prossimamente.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Se accedi alla tua area personale dal sito https://www.iliad.it ti deve risultare che è in corso una richiesta di portabilità. Quando la portabilità è andata a buon fine nei tuoi dati utente (in alto a sinistra) ti deve apparire il vecchio numero Vodafone, altrimenti se non ricordo male compare il numero provvisorio assegnato da Iliad al momento dell'emissione della SIM al totem.
Dagli ancora 24 ore di tempo, poi puoi provare a contattare il 177.
Di tutti i miei amici/conoscenti che hanno chiesto la portabilità ho notizia di un ritardo notevole solo in un caso, era dovuto ad un errore nell'inserimento del seriale della vecchia SIM. Neanche per colpa del mio amico. Praticamente lui, un mese prima di passare a Iliad, dovette farsi dare una nuova SIM dalla TIM, causa furto del cellulare. Al momento di inserire il seriale al totem egli digitò correttamente quello della SIM nuova. Ma dopo più di 10 giorni la portabilità non era scattata. Da chiamata al 177, dopo controllo, gli dissero che risultava rifiutata dalla TIM. Chiamate al servizio clienti TIM e alla fine scoperto l'inghippo: nel database TIM risultava ancora possessore e utente della SIM rubata, non era stato aggiornato. Perciò quando ha inserito il seriale della SIM che voleva dismettere, quel seriale a TIM non risultava, e perciò rifiutava di effettuare la portabilità. Messo in ordine il tutto da parte di TIM dopo 2 giorni finalmente ha ottenuto la portabilità. Sono stati momenti comici, io ero passato a Iliad dopo di lui, operazioni fatte allo stesso totem nello stesso centro commerciale, dopo 5 giorni lo chiamavo col mio vecchio numero e lui invece continuava a chiamarmi col numero provvisorio Iliad, facevamo prove per vedere se funzionava e non capiva perché a me sì e a lui no, la portabilità. Alla seconda telefonata al 177 l'operatore gli disse che risultava errato il seriale da lui inserito, lui ha ricontrollato ed era sicuro, l'operatore ha smanettato ed infine gli ha detto che era rifiutato da TIM, non esisteva una SIM con quel seriale, secondo TIM. Alla fine ce l'ha fatta, non era colpa sua ne' di Iliad, era colpa di TIM che non aveva registrato il cambio di scheda. Giuro :D !!
L'operatore Iliad ha detto che i casi di mancata portabilità a sua conoscenza erano dovuti ad errore nell'inserimento del seriale della scheda, sulle colpe non si è pronunciato, in un primo tempo vedeva solo da terminale che c'era un errore, capitato altre volte. Solo in un secondo tempo ha scoperto che era rifiutata da TIM, ma non era in grado di sapere perché. Solo TIM poteva.

Peraltro io ho dovuto, su indicazione della ragazza del totem, scaricare un'app per Samsung per visualizzare il mio seriale, la SIM era vecchiotta e c'erano 2 cifre scolorite, erano in ballo un 3 ed un 8, non riuscivamo a leggerle con sicurezza. App poi disinstallata.

Se non hai dubbi sul seriale da te inserito dagli ancora 24 ore di tempo, come detto.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron