Poesia

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Mi sbilancio, potrete prendermi per i fondelli per anni con questo che sto pubblicando. Ma avete un utente Mac che scrive versi ... o tenta di scrivere :D
che poi definirli versi è una bestemmia verso chi scrive veramente versi o poesie. Versi molto adolescenziali, ma più si invecchia più si ritorna indietro si dice :D
Però piacciano tanto alle donzelle i miei versi :wink: :D


Separati da terra e fango
legno di betulla
accudisce quel che rimane.
ricordi riempiono la mente
ma il cuore soffre.

Non basta a colmare la distanza,
- la diversa forma -
fermi immobili nel silenzio assoluto.

O’ Maria quanto ho pregato,
ma il miracolo non arriva
non è più tempo degli Dei.

Fiori sparsi sul ciglio
abbelliscono il campo
donano effimero sollievo,
portando rispetto.

Ricordi e lacrime sul viso
come rugiada sulle foglie,
questo rimane.

Non si fugge
al rito della natura,
nessuna concessione
concede la sorte.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Bella ... complimenti !!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Grazie! :oops:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto: .... Però piacciano tanto alle donzelle i miei versi :wink: :D
E ti credo che piacciono, è veramente bella, e anche commovente .....

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Poesia bella di una struggente e triste bellezza, un dolore che si percepisce leggendola. Quando qualcuno di caro raggiunge quella "notevole distanza" il cuore si spezza e resta solo il dolore che il tempo può solo provare a scalfire in superficie, ma in fondo quel fuoco non si spegne mai del tutto, resta li sopito in attesa.
"Separati da terra e fango legno di betulla accudisce quel che rimane." : mai visto un modo così dolce per dirlo, complimenti :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Grazie, fa sempre piacere ricevere complimenti sulle proprie produzioni "artistiche".
Solitamente scrivo quando l'umore non è al massimo ed escono fuori "poesie" tristi e malinconiche,
è il mio "stile" si può dire .

Vi cito una poesia scritta da Nazim Hikmet, poeta turco. E' una delle poesie che amo di più in assoluto.

Il più bello dei mari



Il più bello dei mari

è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli

non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni

non li abbiamo ancora vissuti.

E quello

che vorrei dirti di più bello

non te l’ho ancora detto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Anche questa è molto bella, ho l'impressione però di averla già letta o sentita prima, soprattutto la chiusa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Questa ultima non è mia... magari scrivessi cose del genere... è di Nazim Himket come scritto prima di copiare e incollare la poesia

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:Questa ultima non è mia......
Sì, avevo letto, ma ti assicuro che la tua non è da meno .... :)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Grazie tantissime, ma non valgo un centesimo rispetto ad un poeta considerato uno dei più importanti poeti turchi.
Comunque piacciono anche a me i versi che ho scritto, se vado a rileggere altre miei versi, mi rendo conto che c'è un qualcosa in più
rispetto a tutto quello che ho scritto, tanti sono di una banalità estrema, non pubblicabili.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

paolinoweb ha scritto:Grazie tantissime, ma non valgo un centesimo rispetto ad un poeta considerato uno dei più importanti poeti turchi.
Comunque piacciono anche a me i versi che ho scritto, se vado a rileggere altre miei versi, mi rendo conto che c'è un qualcosa in più
rispetto a tutto quello che ho scritto, tanti sono di una banalità estrema, non pubblicabili.
Mi permetto di non essere d'accordo.
Si è artisti soprattutto quando si ha coraggio nel mostrare le proprie idee.

Premesso che ogni arte è frutto dell'intelletto, pensaci: se ad esempio Nazim Himket non avesse avuto coraggio di far conoscere le sue idee, sarebbe ora reputato un grande poeta?

8)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

kext ha scritto:Premesso che ogni arte è frutto dell'intelletto, pensaci: se ad esempio Nazim Himket non avesse avuto coraggio di far conoscere le sue idee, sarebbe ora reputato un grande poeta?
Su questo hai ragione, se non fai conoscere quello che crei, non saprai mai se le tue cose possono piacere o meno.
Sta di fatto che ho partecipato a qualche concorso letterario, ne trovi una marea sul web, patrocinati dalle regioni, da altre realtà,
non ho avuto riscontro.

In realtà non so nemmeno se c'era una classifica dopo i primi tre, se poi le poesie sono state pubblicate sul sito dell'evento,
non so nulla, può essere che sia anche arrivato quarto, non sono mai più tornato sui siti dell'evento.

Ringrazio nuovamente tutti per l'apprezzamento di questi miei versi, è uno stimolo per continuare e migliorarsi.

Magari più avanti ne posto un'altra ma proprio se insistete ehh!!!! :D

Chi può fare a meno delle poesie di paolinoweb !!!! :D :D

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

paolinoweb ha scritto:
kext ha scritto:Premesso che ogni arte è frutto dell'intelletto, pensaci: se ad esempio Nazim Himket non avesse avuto coraggio di far conoscere le sue idee, sarebbe ora reputato un grande poeta?
Su questo hai ragione, se non fai conoscere quello che crei, non saprai mai se le tue cose possono piacere o meno.
Sta di fatto che ho partecipato a qualche concorso letterario, ne trovi una marea sul web, patrocinati dalle regioni, da altre realtà,
non ho avuto riscontro.

In realtà non so nemmeno se c'era una classifica dopo i primi tre, se poi le poesie sono state pubblicate sul sito dell'evento,
non so nulla, può essere che sia anche arrivato quarto, non sono mai più tornato sui siti dell'evento.
...
Spesso questi concorsi hanno già un vincitore prima di esser creati.. Così come i bandi che fa il Comune..
Attualmente, l'unico mezzo (che ti tutela per il copyright e per la massima diffusione/meritocrazia) è Youtube/Vimeo..

Se trovi qualche amico musicista/narratore, chiedigli di "arrangiarti" un giro armonico di pianoforte e di recitare i tuoi versi.. Son sicuro che ne verrebbe qualcosa di molto emozionante!

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Poesia

Messaggio da utente_autoeliminato »

L' idea di unire musica e versi non è male, ma fondamentalmente sono timido e le volte che ho letto i miei versi - in concorsi di poesia qui a Genova - davanti ad un pubblico - ovvero gli altri concorrenti e la giuria - con tanto di microfono..
beh la voce si fa incerta, timida :P :D

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

paolinoweb ha scritto:L' idea di unire musica e versi non è male, ma fondamentalmente sono timido e le volte che ho letto i miei versi - in concorsi di poesia qui a Genova - davanti ad un pubblico - ovvero gli altri concorrenti e la giuria - con tanto di microfono..
beh la voce si fa incerta, timida :P :D
e una voce timida non convince.. se non espressamente dettato dai versi!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti