Robottino + faccia libro= il gatto e la volpe

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

in questo marasma generale

https://www.ilpost.it/2018/03/26/facebo ... e-android/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiero di essere un utente Apple.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Aspetta a dirlo...
Apple per crescere spropositatamente come è cresciuta, ha bisogno del beneplacito del governo; quasi certa quindi qualche fregatura solo meglio nascosta.
In fondo che siano "più bravi", lo sappiamo tutti.

Il problema, tra gli altri, sta tutto in facebook, messenger e la superficialità con cui si accettano le cose.

Se ti chiedono di accettarle, vuol dire che sono potenzialmente negative e comportano una fregatura.

Io ti sorrido e tu mi devi 1.000€.

Accetti?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

intanto la situazione attuale è questa, quello che ci riserverà il futuro è da scoprire.

Per il momento vedo utenti sodomizzati con la sabbia, ma non in casa Apple.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non puoi continuare, non hai cliccato su Accetti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Sto ancora aspettando la tua spiegazione sul complotto dei costruttori di SSD :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

U241 ha scritto:Sto ancora aspettando la tua spiegazione sul complotto dei costruttori di SSD :D

Te lo dirò dopo che mi avrai spiegato a cosa ti serve uno smartphone. :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Capiamoci: è due anni che sul telefono Android ho solo Messenger (senza FB), hanno preso i dati delle mie chiamate?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Praticamente ci faccio tutto, ed in mobilità.
Praticamente potrei vivere senza iPad, potrei stare alcuni giorni senza Mac ma non senza smartphone.
Potrei dirti che quando faccio escursioni in montagna uso applicativi dedicati che su Mac non esistono, quando uso una camera termica la collego direttamente allo smartphone, potrei dirti che tutte le operazioni di home banking le faccio da smartphone, o che quando mi riprendo mentre faccio le zozzerie lo faccio con lo smartphone.
Che per fare i biglietti di albergo ed aereo o treno lo faccio con smartphone e che all’estero ormai non porto più il computer ma solo l’iphone.
Potrei dirti che ho tutte le carte di fidelizzazione su martphone, potrei dirti che ci sono applicativi di settore che su Mac OS non esistono.
Potrei dirti che non uso più ne video-camera ne fotocamera ne uso i navigatori e che quando monto in monto in moto anche sotto la pioggia battente il telefono va in ricarica in automatico, si configura con le cuffiette e mi guida verso la destinazione.
Dimenticavo, posso controllare l’antifurto satellitare della mia macchina, vedere dove si trova, lo stato dei peneumatici, della batteria, la posso accendere per riscaldare l’abitacolo o le batterie.
Posso controllare le telecamere della mia attività anche quando sono seduto sul cesso, così come posso rispomderti quando sono seduto sullo stesso.
Nei paesi civili posso passare i tornelli per gli ingressi nei luoghi pubblici come stazioni o hub in generale, ed in Italia posso fare biglietti ed accedere in tempo reale a determinati evitanti, ma all’estero posso fare molto di più, per il momento.

Ma perché dovrei dirti tutte queste cose?
Perché dovrei offriti del the, quando la tua tazza di the è già ricolma del tuo?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Bravo, finalmente uno che utilizza in pieno, giustificandone il costo, il suo smartphone.
Peccato solo per il correttore ortografico e grammaticale...


Mai ho parlato di complotto da parte dei costruttori di SSD.
Ho solo scritto che, a mio parere, questi ultimi paiono meno durevoli degli HD meccanici di buona qualità.
Ne riparleremo fra sei o sette anni.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ancora questa storia del giustificare il costo? :?
Come quei fenomeni che non giustificano il costo di una golf affermando che una panda o una punto facciano le stesse cose?!?

Mi strappi un sorriso... per questo ti ringrazio...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Praticamente la tua vita è nello smartphone, ma se si dovesse guastare, magari mentre sei all'estero, come rimedi?
Immagino avrai più di un backup, ma in caso di emergenza non è meglio avere a disposizione anche il computer?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Posso accedere alle mie info da qualsiasi compute e non viaggio quasi mai solo, e quando lo faccio porto sempre un muletto.
Inoltre potrei dirti la stessa cosa: se ti rubano il portafoglio o lo zaino con il pc?

Dimenticavo di dire che una delle cose più comode dello smartphone è il pagamento tramite Apple pay. Autentichi, avvicini lo smartphone e paghi, senza necessità di tirar fuori carte e portafoglio, che in genere mantengo sempre in posti ben sicuri dove non batte il sole :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Mi piacerebbe saperne di più, dovrei cominciare a familiarizzarmi con lo smartphone e con tutto quello che ci si può fare, mi rendo conto di aver trascurato questo "universo", anche con colpevole snobismo.
Ma se ora persino Matt Leega abbandona i piccoli Nokia penso che dovrò pensare a recuperare il tempo perduto.
Hai un iPhone X, vero? Come ti trovi con uno schermo così grande?


U241 ha scritto: .... una delle cose più comode dello smartphone è il pagamento tramite Apple pay. Autentichi, avvicini lo smartphone e paghi, senza necessità di tirar fuori carte e portafoglio ....
È assolutamente sicuro, spero.
Io già temo problemi con le carte "contactless" .....

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Con gli iPhone mi sono sempre trovato benissimo... iPhone X ha uno schermo grande ma le dimensioni risultano compatte e poco più grandi di un iPhone 6-8.
Apple Pay funziona benissimo, è contactless ma richiede sempre un’autorizzazione biometrica (touch-id o face-id), quindi non ha i problemi delle carte contactless.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti