Team viewer problemi uso commerciale

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

salve a tutti,ho un iMac 2009 con high sierra ed installato team viewer 13 versione free per uso personale.
ho il problema che una volta potevo usarlo tranquillamente senza limiti per collegarmi ed entrare in remoto nel mac di un amico poco esperto che ha ogni tanto bisogno di essere aiutato con le varie applicazioni.

da circa 1 mese ogni volta che entro in remoto sul mac del mio amico dopo 2 minuti si chiude il collegamento ed appare il messaggio "rilevato uso commerciale del software potrai usarlo di nuovo fra 10 minuti" o qualcosa del genere ora non ricordo bene le parole esatte.
ma quando ho installato team viewer ho specificato che era per uso personale e quindi perche mi dice invece che faccio uso commerciale?
ho provato a disinstallarlo e installare nuovamente ma niente appare sempre lo stesso messaggio.

qualcuno potrebbe aiutarmi? ho provato anche crome Remote Desktop con google crome ma quando mi collego sul pc del mio amico vedo solo una finestra bianca e basta!!!!!

esiste eventualmente qualcosa tipo team viewer ma free? oppure dal costo basso??
consigli?

grazie

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

potresti usare VNC ma devi aprire le porte sul modem/router e sul firewall del pc del tuo amico. C'è da smanettare un pò.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Di solito il messaggio e il dover aspettare 10 minuti per poterlo riutilizzare, ma solo per 2 minuti succede quando i server di teamviewer vedono tante connessioni con diversi ID quindi dopo tot. connessioni arrivano limitazioni d'uso, non è significativo che tu abbia scelto durante l'installazione per uso personale.
Crea una macchina virtuale con un OS che vuoi e lo utilizzi dalla virtual machine.
Se ricompare messaggio (ma questo accadrà dopo mesi) ricrei altra macchina virtuale o finita installazione di OS crei snapshot e ritorni indietro senza ricreare VM

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

grazie enrico8 ma il mio amico non capisce molto e sarebbe un problema.

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

grazie anche a paoliniweb ma potresti spiegarti meglio? cosa intendi e come si fa a creare una macchina virtuale?

ma la macchina virtuale la devo creare solo io oppure anche il mio amico?


grazie 1000

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

vladicio ha scritto:grazie enrico8 ma il mio amico non capisce molto e sarebbe un problema.
Una volta configurato deve darti solo il suo indirizzo ip (del modem router) oppure usare servizi come noip
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

rom@n
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 18:05
Messaggi: 30
Località: RE

Top

Ciao Vladicio
se devi collegarti ad un altro Mac, potresti usare "condivisione schermo" di mamma Apple!
lanci l'app ed inserisci l'id apple di chi vuoi contattare

io preferisco utilizzare "Messaggi"
selezioni il contatto e in alto a destra clicchi su Dettagli, poi l'icona con i due rettangoli
di fianco a FaceTime e telefono

il destinatario potrà scegliere di farti solamente osservare lo schermo o controllare completamente il Mac

lo trovo un sistema perfetto, molto fluido, con l'attivazione del microfono, la condivisione degli appunti....
e secondo me più sicuro

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

rom@n ha scritto:Ciao Vladicio
se devi collegarti ad un altro Mac, potresti usare "condivisione schermo" di mamma Apple!
lanci l'app ed inserisci l'id apple di chi vuoi contattare

io preferisco utilizzare "Messaggi"
selezioni il contatto e in alto a destra clicchi su Dettagli, poi l'icona con i due rettangoli
di fianco a FaceTime e telefono

il destinatario potrà scegliere di farti solamente osservare lo schermo o controllare completamente il Mac

lo trovo un sistema perfetto, molto fluido, con l'attivazione del microfono, la condivisione degli appunti....
e secondo me più sicuro
Lo preferisco anch'io, ma a volte non funziona. Visto che accade sempre quando cerco di collegarmi a persone che hanno un modem un po' vecchiotto, che non gestiscono bene la gestione delle porte (o le imposti manualmente o nisba, anche se dichiarano di poterlo fare) credo che il collo di bottiglia sia lì.
Fino a uno o due anni fa non era così: mio fratello ha un modem vecchiotto e potevo, tramite Messaggi, usare la "condivisione schermo". Deve essere cambiato qualcosa nei protocolli perché ora non funziona più. Con altre persone (e modem più recenti), invece funziona perfettamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Oppure, visto che ho Fastweb su fibra, è colpa del mio provider?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

rom@n ha scritto:Ciao Vladicio
se devi collegarti ad un altro Mac, potresti usare "condivisione schermo" di mamma Apple!
lanci l'app ed inserisci l'id apple di chi vuoi contattare

io preferisco utilizzare "Messaggi"
selezioni il contatto e in alto a destra clicchi su Dettagli, poi l'icona con i due rettangoli
di fianco a FaceTime e telefono

il destinatario potrà scegliere di farti solamente osservare lo schermo o controllare completamente il Mac

lo trovo un sistema perfetto, molto fluido, con l'attivazione del microfono, la condivisione degli appunti....
e secondo me più sicuro

ecco condivisione schermo non la conosco ma come funziona?
grazie

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

Paolofast ha scritto:
rom@n ha scritto:Ciao Vladicio
se devi collegarti ad un altro Mac, potresti usare "condivisione schermo" di mamma Apple!
lanci l'app ed inserisci l'id apple di chi vuoi contattare

io preferisco utilizzare "Messaggi"
selezioni il contatto e in alto a destra clicchi su Dettagli, poi l'icona con i due rettangoli
di fianco a FaceTime e telefono

il destinatario potrà scegliere di farti solamente osservare lo schermo o controllare completamente il Mac

lo trovo un sistema perfetto, molto fluido, con l'attivazione del microfono, la condivisione degli appunti....
e secondo me più sicuro
Lo preferisco anch'io, ma a volte non funziona. Visto che accade sempre quando cerco di collegarmi a persone che hanno un modem un po' vecchiotto, che non gestiscono bene la gestione delle porte (o le imposti manualmente o nisba, anche se dichiarano di poterlo fare) credo che il collo di bottiglia sia lì.
Fino a uno o due anni fa non era così: mio fratello ha un modem vecchiotto e potevo, tramite Messaggi, usare la "condivisione schermo". Deve essere cambiato qualcosa nei protocolli perché ora non funziona più. Con altre persone (e modem più recenti), invece funziona perfettamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Oppure, visto che ho Fastweb su fibra, è colpa del mio provider?

grazie anche a te per la risposta,ma non capisco questo team viver,ho inizializzato il mio iMac ed installato el capitan ultima versione osX supportata,e scaricato team viewer ma continua a darmi sempre lo stesso messaggio!!!!!!!


invece sul portatile di mio figlio con windows 10 ho installato team viewer FREE e funziona regolare senza problemi!
mah!!!!! non ci capisco più nulla.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti